Author Topic: Una moto speciale..  (Read 519 times)

Suonato

• Esperto
  • SELF MADE
Una moto speciale..
« on: 14 August 2011, 19:56 »
Ragazzi, premetto che non sono un appassionato sfegatato delle 2 ruote (apparte le motogp in tv) e che penso non me ne farò mai una. :(
Nonostante ciò è da qualche tempo che ho addocchiato questa moto diciamo un pò fuori dagli schemi... :grin: :grin:
Volevo sapere cosa ne pensavate qui sul forum (chissà se qualcuno non ne ha una asd).
Ho visto anche che costicchia parecchio (si trovano solo usate, l'azienda ha fallito nel 2009), però x chi ha la possibilità, penso ne valga la pena. :lol:

Vi allego qualche foto...ce ne sono alcune tuning che mi fanno impazzire...
 :PP :PP
If you wanna be the best you gotta take out the best...

Suonato

• Esperto
  • SELF MADE
Re: Una moto speciale..
« Reply #1 on: 14 August 2011, 19:57 »

VitoMick

• Veterano
« Reply #2 on: 14 August 2011, 20:18 »
è pieno di info in rete!! è una moto che ti deve piacere, motore HD e un telaio "sano"! Considerando la mole è fin troppo agile e intuitiva da guidare, motore pieno di coppia fin dai bassi! come manutenzione ti costa parecchio e se devi fare lunghi viaggi vibrazioni e calore potrebbero ucciderti se sei un tipo "comodo"!
se ti piace il mistro stretto, il rombo HD, la coppia poderosa direi che sei sulla giusta strada  asd asd asd

Suonato

• Esperto
  • SELF MADE
« Reply #3 on: 14 August 2011, 20:35 »
hehehe...lo so, è una moto che ti deve piacere veramente asd
Infatti non la vedo x fare lunghi viaggi, la vedo + per il giretto "potente" del fine settimana :lol: :lol:

Majo16

• Tamarro
  • **
« Reply #4 on: 15 August 2011, 02:59 »
Quella moto l'ho provata e mio babbo e intenzionato a prendersela per la prossima estate!!! E motore harley davinson, 1200 di cilindrata, ma con appena 120 cavalli mi pare...modello??? BUELL!!!

Come dice Vito ha una coppia molto buona considerando che e un bicilindri!! Manutenzione, devi stare sempre a stringere le viti , e un suo difetto!!!pero. Di prestazione e piuttosto scadente arriva al massimo a 180 km/h...la cosa più bella pero e il freno a disco anteriore e il peso!!! E leggerissima!! Sembra una bicicletta!!!

VitoMick

• Veterano
« Reply #5 on: 15 August 2011, 15:59 »
col perimetrale anteriore devi prenderci la mano  asd asd asd

Suonato

• Esperto
  • SELF MADE
« Reply #6 on: 16 August 2011, 15:15 »
Come dice Vito ha una coppia molto buona considerando che e un bicilindri!! Manutenzione, devi stare sempre a stringere le viti , e un suo difetto!!!pero. Di prestazione e piuttosto scadente arriva al massimo a 180 km/h...la cosa più bella pero e il freno a disco anteriore e il peso!!! E leggerissima!! Sembra una bicicletta!!!

Questo non lo sapevo...cioè mi sembrava una moto molto scattante e potente :o
Cmq mi piace tantissimo :D

piero-147

• Esperto
  • 5 15" walled,work work work...........
« Reply #7 on: 16 August 2011, 18:23 »
è pieno di info in rete!! è una moto che ti deve piacere, motore HD e un telaio "sano"! Considerando la mole è fin troppo agile e intuitiva da guidare, motore pieno di coppia fin dai bassi! come manutenzione ti costa parecchio e se devi fare lunghi viaggi vibrazioni e calore potrebbero ucciderti se sei un tipo "comodo"!
se ti piace il mistro stretto, il rombo HD, la coppia poderosa direi che sei sulla giusta strada  asd asd asd
se gli piace il misto stretto e una coppia poderosa "deve" andare "obbligatoriamente" ktm 525 SM (sarà il mio prossimo acquisto :grin:)!!
nel misto molto stretto prendono la paga tutti (anche le zx10r OMFG)
la buell è una moto da vetrina(pesa un accidente,sul misto stretto 180kg a vuoto sono un grosso peso,e sullo stretto si sente)...in basso tira,ma è sempre un 1200cc.....in alto va meno di un vecchio 4 cilindri da 599cc :italia1:
se ti piace l'apparenza e non la "sostanza" può andar bene..........ma su strada non è buona a nulla :(

Quella moto l'ho provata e mio babbo e intenzionato a prendersela per la prossima estate!!! E motore harley davinson, 1200 di cilindrata, ma con appena 120 cavalli mi pare...modello??? BUELL!!!

con la 525sm a 180km/h ci arrivo in monoruota :pi:

Suonato

• Esperto
  • SELF MADE
« Reply #8 on: 16 August 2011, 18:41 »
C'è un mio amico che quando aveva la aprilia rs 125cc...gli faceva 170 di serie asd

piero-147

• Esperto
« Reply #9 on: 16 August 2011, 18:45 »
C'è un mio amico che quando aveva la aprilia rs 125cc...gli faceva 170 di serie asd
l'ho avuto pure io............solo che gli avevo speso (in lire) un miliardo :sad:
col kit direttamente dell'aprilia(più vari ritocchi) faceva 200....ma in basso fanno veramente pena.... :sad:
sulla moto ho speso davvero tanto(con i soldi che ho speso sul vespino special.....avrei un appartamento in centro città :sad:)
comunque per tornare in topic............non ti comprare quella specie di coso se no pago i mod per farti bannare a vita :pi:

Suonato

• Esperto
  • SELF MADE
« Reply #10 on: 16 August 2011, 18:49 »
 :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Come ho già scritto all'inizio del post...una moto io penso non me la farò mai...però, non posso nascondere che mi attizza come moto :lol: :lol: :italia1:

VitoMick

• Veterano
« Reply #11 on: 16 August 2011, 20:02 »
se gli piace il misto stretto e una coppia poderosa "deve" andare "obbligatoriamente" ktm 525 SM (sarà il mio prossimo acquisto :grin:)!!
nel misto molto stretto prendono la paga tutti (anche le zx10r OMFG)
la buell è una moto da vetrina(pesa un accidente,sul misto stretto 180kg a vuoto sono un grosso peso,e sullo stretto si sente)...in basso tira,ma è sempre un 1200cc.....in alto va meno di un vecchio 4 cilindri da 599cc :italia1:
se ti piace l'apparenza e non la "sostanza" può andar bene..........ma su strada non è buona a nulla :(
con la 525sm a 180km/h ci arrivo in monoruota :pi:
piè!! fidati che quel pachiderma sul misto stretto considerando la mole non è lento anzi  asd asd
che poi in alto tiri poco e che un ktm (che a me hanno sempre fatto cacare come posteriore senza leveraggio) sia molto più agile sul misto stretto non ci piove  asd asd
Ma è chiaro che chi compra una buell non lo fa certo per avere l'allungo di un 4 in linea jap o per l'agilità di un SM puro!! ne tantomeno per tirare sul dritto con un gsxr1300 o con una zx12r

VitoMick

• Veterano
« Reply #12 on: 16 August 2011, 20:04 »
l'ho avuto pure io............solo che gli avevo speso (in lire) un miliardo :sad:
col kit direttamente dell'aprilia(più vari ritocchi) faceva 200....ma in basso fanno veramente pena.... :sad:
basta non rimuovere la farfalla di scarico regolabile e tirava anche sotto gli 8000 giri decentemente anche col kit completo aprilia racing e anche col la jolly moto (che in basso era peggio dell'arrow che già in basso faceva perdere) asd
Poi ancora non ho capito a che cazz servono i regimi bassi con un 2t del genere, praticamente sotto i 10.000 giri non la facevo mai scendere  asd asd

Suonato

• Esperto
  • SELF MADE
« Reply #13 on: 16 August 2011, 20:10 »
E comunque il mio amico, anche a bassi giri, aveva una ripresa paurosa..cioè appena apriva gli si schiacciava l'ammortizzatore e tirava come una dannata :grin: :grin:
Ed era tutta di serie asd

piero-147

• Esperto
« Reply #14 on: 16 August 2011, 23:22 »
E comunque il mio amico, anche a bassi giri, aveva una ripresa paurosa..cioè appena apriva gli si schiacciava l'ammortizzatore e tirava come una dannata :grin: :grin:
Ed era tutta di serie asd

tu non sai cosa significa avere coppia in basso :nfaccia1:
col 525 con valvole in titanio e scarico akra e qualche altra fesseria di 5° a 50km/h se non stai attento ti ritrovi col cranio che striscia sull'asfalto  :pi: :nfaccia1:
ha una coppia che se non stai attento ti viene il classico ""colpo di frusta"" ogni cambio di marcia :italia1:

VitoMick

• Veterano
« Reply #15 on: 17 August 2011, 00:09 »
la descrivi come na bestia!! se non avesse lo schema ammo classico ktm neanche si sentirebbe tutta quella coppia; basta farci la mano e non ci fai caso più di tanto!!

Majo16

• Tamarro
  • **
« Reply #16 on: 17 August 2011, 00:17 »
Comunque il BUELL secondo me e una moto molto bella e con ritocchi nei particolari ottimi!!!!!!
Io sono appassionato di macchine, le moto potenti mi fanno paura, ( ho provato una z1000 di mi pa) e per quelle poche volte mi sono cacato addosso...
Infatti ora ho un 250 epoca , prossima moto Sara probabilmente 883 dell' harly devinson ... Il BUELL come ho detto per essere 1200 non va niente , ma si rifa' tutto. NEi particolari, nella bellezza e nella rarità della cosa!!! Freno anteriore stupendo, serbatoio  trasparente che si vede la benzina, cortissima che rende la ruota posteriore ancora più grossa!!! Secondo me e stupendo

piero-147

• Esperto
« Reply #17 on: 17 August 2011, 10:23 »
la descrivi come na bestia!! se non avesse lo schema ammo classico ktm neanche si sentirebbe tutta quella coppia; basta farci la mano e non ci fai caso più di tanto!!
io infatti manco ci faccio più caso........riesco a bere na birra in monoruota tranquillamente per centinaia di km.......... 8)
ma ad uno che mi dice che" la rs 125 di serie ha una bella ripresa in basso" gli proporrei un giretto dietro..........a patto di non cagarsi sotto asd
la mia "filosofia" mi ha portato ad una conclusione riguardo ad auto e moto,cioè il peso!!!
i cavalli poco contano,la cosa importantissima da vedere sono il peso e il telaio,la potenza è ""relativa""!!!!
preferisco na moto da 100kg e 50cv,che una da 200kg e 100cv!!
come puoi notare rapporto peso potenza uguale ma...................na moto leggera è sempre na moto leggera,maggiore agilità maggiore reattività,miglior frenata e tanto altro............... :italia1:

Suonato

• Esperto
  • SELF MADE
« Reply #18 on: 17 August 2011, 14:32 »
Il BUELL come ho detto per essere 1200 non va niente , ma si rifa' tutto. NEi particolari, nella bellezza e nella rarità della cosa!!! Freno anteriore stupendo, serbatoio  trasparente che si vede la benzina, cortissima che rende la ruota posteriore ancora più grossa!!! Secondo me e stupendo
Quoto!
E' proprio questo che mi ha colpito della buell, la sua particolarità nell'estetica, diversa da tutte le altre moto :italia1:

Suonato

• Esperto
  • SELF MADE
« Reply #19 on: 17 August 2011, 14:33 »
io infatti manco ci faccio più caso........riesco a bere na birra in monoruota tranquillamente per centinaia di km.......... 8)
ma ad uno che mi dice che" la rs 125 di serie ha una bella ripresa in basso" gli proporrei un giretto dietro..........a patto di non cagarsi sotto asd
Sarà perchè non ho mai avuto la possibilità di fare un giro su una moto "seria" asd asd :italia1: