Author Topic: "News ufficiale GT Trading STEG Audiosystem" - PART II  (Read 4890 times)

kkk4

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • Facebook: Fabio Adimari
Re: "News ufficiale GT Trading STEG Audiosystem" - PART II
« Reply #40 on: 04 January 2012, 14:53 »
non essere presente su audioguida non significa mica che non esiste!
audioguida è un semplice giornale, nel quale se vuoi, PAGHI, e appare il tuo listino sul giornale..
se non vuoi, non paghi...e non appare
ma non significa che non esiste!

se alcuni campionati fanno fede solo all'audioguida, e magari rifiutano anche un listino ufficiale consegnato a mano...allora iniziate a chiedervi perché lo fanno, e gli interessi che ci sono in gioco...  :)

pergo

• Esseppiellaro
  • ...Making bombs since 1988
« Reply #41 on: 04 January 2012, 15:08 »
si ma chi lo fa il listino? E quand'è "ufficiale"?
Se io fossi un artigiano e facessi un amplificatore, poi stampo un foglio A4 e ci scrivo "1€", che valenza avrebbe?!

Il listino dovrebbe farlo il titolare del marchio
Gli avversari mi definiscono uno squalo, gli amici mi gettano i bagnanti nella vasca.

"What a mooch!"

floggy

• Esseppiellaro
  • meglio un audiofilo oggi che un splaro domani!
« Reply #42 on: 04 January 2012, 15:48 »
Io mi fiderei fino ad un certo punto di un listino fatto a mano, visto che per steg determinati periodi giravano fantomatici listini virtuali inventati dai negozianti per giustificare i prezzi da mercatone. Inoltre mi sfugge il tornaconto di chi faccia fede ad audioguida, ok si paga per inserire i propri listini, ma almeno quelli sono e quelli rimarranno.Sarà che sono smanettone ma potrebbe risultare troppo facile fare un listino credibile con fimra e timbro del distributore/titolare marchio o chi serva.
Se devi spendere per il fronte da urlo, ti basta che le urli tu le canzoni e al max dopo ti compri le halls se hai la gola rossa!

pergo

• Esseppiellaro
« Reply #43 on: 04 January 2012, 15:50 »
comunque il costo del listino sull'audioguida è ridicolo persino per un privato..figuriamoci per un'azienda.  :italia1:
Gli avversari mi definiscono uno squalo, gli amici mi gettano i bagnanti nella vasca.

"What a mooch!"

kkk4

• Staff BASS WARS
  • Veterano
« Reply #44 on: 04 January 2012, 16:40 »
Se io fossi un artigiano e facessi un amplificatore, poi stampo un foglio A4 e ci scrivo "1€", che valenza avrebbe?!

su questo non c'è dubbio..
un listino ufficiale è un listino ufficiale, ed è quello che gira poi per tutti i rivenditori italiani

SuNsHaDoW

• Veterano
  • Banned
« Reply #45 on: 04 January 2012, 16:41 »

e nel caso di prodotti importati, l'importatore ufficiale :)
Workin' 4 SummeR 2012
1 x MSK 3000
1 x Phoenix Gold M100
4 15" SS XXX Reconed Fi Walled or FI SP4
2 9KW....

kkk4

• Staff BASS WARS
  • Veterano
« Reply #46 on: 04 January 2012, 16:43 »
Io mi fiderei fino ad un certo punto di un listino fatto a mano, visto che per steg determinati periodi giravano fantomatici listini virtuali inventati dai negozianti per giustificare i prezzi da mercatone. Inoltre mi sfugge il tornaconto di chi faccia fede ad audioguida, ok si paga per inserire i propri listini, ma almeno quelli sono e quelli rimarranno.Sarà che sono smanettone ma potrebbe risultare troppo facile fare un listino credibile con fimra e timbro del distributore/titolare marchio o chi serva.
è facile pure fare una fattura falsa
fare un documento falso
fare una carta d'identità falsa
fare un passaporto falso
masterizzare un cd originale

tutto si può fare..ma non è detto che tutti lo fanno!
ovviamente si va incontro a rischi legali!
se un rivenditore si fà un listino a modo suo, e l'azienda lo viene a sapere, può benissimo denunciarlo...
su questo non c'è dubbio!

pergo

• Esseppiellaro
« Reply #47 on: 04 January 2012, 16:58 »
a mio avviso un listino ufficiale non esiste, essendo Steg un marchio registrato a nome di un'azienda morta e sepolta. Fine.

"What a mooch!"

kkk4

• Staff BASS WARS
  • Veterano
« Reply #48 on: 04 January 2012, 17:03 »
a mio avviso un listino ufficiale non esiste, essendo Steg un marchio registrato a nome di un'azienda morta e sepolta. Fine.
su questo non ti so dire..
cioè io mi riferivo in generale

sul caso specifico non ti saprei aiutare, quindi non mi esprimo

pergo

• Esseppiellaro
« Reply #49 on: 04 January 2012, 17:05 »
leggendo ai piedi del sito, e dal sito dei marchi, si evince questo: Steg è registrato a GT Trading SRL, non GT Trading di Salvo Siliato, quindi l'autorità di emettere un listino è di GT Trading SRL...cosa che ovviamente non può fare essendo in liquidazione.
Semplice ed indolore.

"What a mooch!"

pergo

• Esseppiellaro
« Reply #50 on: 04 January 2012, 20:44 »
sito nr.1 --> www.steg.it

Whois afferma la proprietà da parte della vecchia gestione: http://www.whois.net/whois/steg.it.com
Sito aggiornato al 28/12/2011 (una settimana fa).  :italia1:

Nel sito, dove c'è il fantomatico listino scaricabile in pdf, si afferma che:

Ovvero il sito di T.Giacomoni afferma che S.Siliato è il costruttore e distributore.  :?

Ma il sito di S.Siliato ( http://www.whois.net/whois/gt-trading.it.com ) afferma che Steg è un marchio registrato di GT Trading SRL, ovvero di T.Giacomoni, in accordo con il sito dei marchi del nostro Governo.  OMFG

E' uno scaricabarile?!
Di sicuro chi NON è proprietario di un marchio non può costruire quel marchio.

"What a mooch!"

floggy

• Esseppiellaro
  • meglio un audiofilo oggi che un splaro domani!
« Reply #51 on: 04 January 2012, 20:48 »
e meno male che salvo aveva comprato tutto  asd asd asd asd asd ti dirò pergo secondo me c'e stato sto cambiamento solo ed esclusivamente grazie a questo topic e in specie ai tuoi interventi..scommettiamo  :grin: ?
Se devi spendere per il fronte da urlo, ti basta che le urli tu le canzoni e al max dopo ti compri le halls se hai la gola rossa!

pergo

• Esseppiellaro
« Reply #52 on: 04 January 2012, 20:59 »
in realtà è da quest'estate che monitoro, da quanto è stato acclamato il nuovissimo sito gt-trading.it
Ho voluto vedere se nei mesi le cose fossero tornate apposto, ma cosi non è.

Semplicemente i conti non tornano. In questo caso non sono numeri, ma dati ed affermazioni (non mie).

Io mi limito solo ad "incollare" quel che dicono gli stessi siti "ufficiali", quindi fondi che qualcuno potrebbe accusare "di parte" ma che in fondo si tirano ripetutamente la zappa sui piedi.

Inoltre, il modulo di registrazione a steg.it è fittizio. Si finisce in un loop e non si conclude nulla e rimanda ad aziende esterne che non c'entrano nulla con Steg! Provare per credere!

A quale sito bisogna far fede?!
Teoricamente a quello acclamato come "ufficiale", ed agli organi di Stato (UIBM) che confermano quanto ho sempre pensato.

E' ovvio poi che sull'Audioguida non ci sia nulla. Se chiunque di voi telefona in NewMediaPro e vuole ficcare il proprio listino in Audioguida sapete cosa chiedono? Ovviamente chiedono la certificazione di essere proprietari del marchio..altrimenti potrebbero infiltrarsi cani e porci.

Non è una questione di costi. Nell'Audioguida ci sono aziende che hanno 1/100 del giro di Steg.

Anzi, l'Audioguida funge anche da pubblicità, oltre che "documento" per alcuni regolamenti gara. C'è tutto l'interesse nel finirci dentro.

"What a mooch!"

kkk4

• Staff BASS WARS
  • Veterano
« Reply #53 on: 04 January 2012, 21:02 »
ma non per dire...ma mi spiegate cosa stiamo facendo in questa discussione?
non mi sembra l'aula di un tribunale!

se ci fosse una persona/azienda offesa, sicuramente avrebbe preso già dei provvedimenti legali sull'utilizzo di marchi, nomi, e siti ecc ecc ecc
capisco che magari volete vedere fino in fondo alle cose
ma nessuno sà il giro che c'è sotto le aziende, le chiusure e riaperture sotto altri nomi, per questioni economiche ecc ecc
quindi non sta a voi/noi scavare su queste cose

in fin dei conti, comprate un prodotto che vende un rivenditore? ha una garanzia e tutto in regola? ok..allora amen
se poi la sony viene chiusa, aperta da un'altra persona, il nome della società cambia, il proprietario cambia, il sito cambia, e poi tutto è riconducibile ad un'altra persona ecc ecc, beh di certo non ve lo stanno a dire a voi!
voi li trovate nel negozio, e li comprate! stop.

al massimo il rivenditore che acquista i prodotti per poi rivenderli, deve assicurarsi che tutto è apposto, e che i prodotti sono ufficiali ecc ecc, in modo tale da poter vendere legalmente un prodotto sul mercato italiano
ma più di questo, non sono fatti nostri..fidatevi!

solo nel mercato marcio del car audio tutti vogliono sapere tutto
prezzi dei rivenditori, contatti aziendali, questioni legali sulle aziende ecc ecc ecc
mha..tutto sto schifo solo in italia succede, e solo su questo campo!..e scusate se lo dico!
se state comprando da anni le magliette Guru e sweet years...di certo non vi sarete chiedi l'azienda a chi è riconducibile
eppure sono aziende fallite, e continuate a comprare i prodotti normalmente..

kkk4

• Staff BASS WARS
  • Veterano
« Reply #54 on: 04 January 2012, 21:08 »

E' ovvio poi che sull'Audioguida non ci sia nulla. Se chiunque di voi telefona in NewMediaPro e vuole ficcare il proprio listino in Audioguida sapete cosa chiedono? Ovviamente chiedono la certificazione di essere proprietari del marchio..altrimenti potrebbero infiltrarsi cani e porci.

Non è una questione di costi. Nell'Audioguida ci sono aziende che hanno 1/100 del giro di Steg.

Anzi, l'Audioguida funge anche da pubblicità, oltre che "documento" per alcuni regolamenti gara. C'è tutto l'interesse nel finirci dentro.
non è tutto oro quello che luccica..
è normale che chiedono la certificazione di essere proprietari del marchio o distributori o altri documenti ecc...
ma ciò non significa che chi non c'è, non è ufficialmente un marchio/prodotto/azienda che lavora ufficialmente e legalmente!

sicuramente è una pubblicità, e c'è tutto l'interesse a finirci dentro
però ognuno si fa i conti in tasca, e decide se farne parte o meno
e fidati che non ti chiedono mica 100€ o 1000€ per entrarci nell'audioguida!
quindi ognuno decide in base al suo piano pubblicitario e su ciò che vuole investire...tutto qua
ma con steg o altro, non centra un bel niente sto discorso del giornale  :)

pergo

• Esseppiellaro
« Reply #55 on: 04 January 2012, 21:13 »
esempietto.

Io sono Tizio1, compro il modello 5k per farmi la mia price/budget, e dopo averlo acquistato scopro che non si può usare perchè il listino non viene ritenuto ufficiale.

Risultato? Inculato (detto in termini tecnici).

voi li trovate nel negozio, e li comprate! stop.

lo sto che certi rivenditori hanno tutto l'interesse di mantenere la clientela ignorante. Meno domande fanno, meglio vanno le cose.

se ci fosse una persona/azienda offesa, sicuramente avrebbe preso già dei provvedimenti legali sull'utilizzo di marchi, nomi, e siti ecc ecc ecc
capisco che magari volete vedere fino in fondo alle cose

Se tu kkk4 produci qualcosa e fallisci. Io sono tuo amico e ti faccio un favore: mi faccio un'azienda e clono i tuoi prodotti.
Tu mi denunci?
No...sei mio amico  :grin:  ..ci siamo capiti..

ps: fidati che sull'Audioguida ne so qualcosa...

"What a mooch!"

pergo

• Esseppiellaro
« Reply #56 on: 04 January 2012, 21:21 »
comunque è una discussione a titolo informativo.
Non vi sono accuse e difese.

C'è solo la discussione su dati pubblicati.

Si può discutere solo sulla potenze degli amplificatori, sulla bontà delle bobine, e non sulle dichiarazioni dei produttori?!

"What a mooch!"

kkk4

• Staff BASS WARS
  • Veterano
« Reply #57 on: 04 January 2012, 21:23 »
esempietto.

Io sono Tizio1, compro il modello 5k per farmi la mia price/budget, e dopo averlo acquistato scopro che non si può usare perchè il listino non viene ritenuto ufficiale.

Risultato? Inculato (detto in termini tecnici).

lo sto che certi rivenditori hanno tutto l'interesse di mantenere la clientela ignorante. Meno domande fanno, meglio vanno le cose.

Se tu kkk4 produci qualcosa e fallisci. Io sono tuo amico e ti faccio un favore: mi faccio un'azienda e clono i tuoi prodotti.
Tu mi denunci?
No...sei mio amico  :grin:  ..ci siamo capiti..

ps: fidati che sull'Audioguida ne so qualcosa...

allora sul discorso dell'ampli e del listino non ritenuto ufficiale, beh tecnicamente dovrebbe essere contattata l'azienda che attualmente vende o distribuisce i prodotti, e loro devono fornire il listino che DEVE essere ritenuto ufficiale, a prescindere se l'azienda in fondo ha chiusa e riaperto sotto altro nome ecc ecc..
Mi è capitato anni e anni fa, che feci una gara con un DD Z1...gara EMMA... richichi mi squalificò perché la DD non forniva la documentazione sull'amplificatore...chiamammo Zordan che è il distributore UFFICIALE, e mi mandò la documentazione
richichi non volle sapere niente e non mi fece omologare il record nazionale
morale della favola...se vogliamo tapparci gli occhi per altri interessi, non ti fanno partecipare nemmeno se hai un DD...  asd

altra risposta:
non tutti i rivenditori sono uguali
prova ne sta che la Steg era una delle aziende con fatturati altissimi e aveva una rete di vendita capillare in tutta italia
ora hai controllato nel "fantomatico" sito ufficiale quanti sono i rivenditori? prova a vedere...
forse sono 4-5 in tutta italia..
un motivo ci sarà se i rivenditori di una volta, ancora non sono tornati a vendere questo marchio?
quindi come vedi non tutti vendono solo per vendere, ma MOLTISSIMI per fortuna, prima di vendere cercano di vederci chiaro
prova ne sta che sono passati da oltre 100, a 4-5!

altra risposta:
e bhe? se io fallisco e chiudo, e tu amico mio crei un'azienda analoga e produci i miei prodotti che producevo con il MIO CONSENSO, è normale che non ti denuncio
ma non vedo dove sia il problema e dove sia l'inganno
la nuova azienda o la nuova personale che produce e vende i prodotti, attualmente lo starà facendo legalmente penso
perche se lo sta facendo ha il consenso di tutti, e non ha problemi legali
quindi il problema dell'acquirente finale dov'è? in cosa non gli tornano i conti nel momento in cui vanno a comprare un prodotto?
se lo scetticismo è sulla qualità del prodotto, bhe...quello è possibile ed è accettabile, ma è ben altra cosa, e come tutti i prodotti, la qualità la si vede solo testandoli, come se fosse un "nuovo" prodotto..

sull'audioguida ho spiegato già tutto..poi ognuno prende le sue decisioni  :)

comunque è una discussione a titolo informativo.
Non vi sono accuse e difese.

C'è solo la discussione su dati pubblicati.

Si può discutere solo sulla potenze degli amplificatori, sulla bontà delle bobine, e non sulle dichiarazioni dei produttori?!

per me si può ragionare su tutto..
però magari ci impelaghiamo su discorsi aziendali di fallimenti ecc ecc, dove la nostra competenza con dati pubblici, potrebbe forviare poi il giudizio finale a causa di poche informazioni

pergo

• Esseppiellaro
« Reply #58 on: 04 January 2012, 21:52 »
la tua storia con DD è diversa. DD esiste ed ha una produzione legale. E' semplice.

C'è una lieve differenza che forse non cogli.
La consuetudine NON è legge.
Se "in tanti" fanno una cosa, o si comportano in un certo modo, non vuole dire che questo atteggiamento sia corretto.

In Italia è tipico pensarla "se lo fanno, vuol dire che si può fare" ed infatti la dimostrazione la si ha in ogni TG di ogni santo giorno. Tipica mentalità menefreghista italiana basata sull'ignoranza (ignorare = meno pensieri = vivere felici).

e bhe? se io fallisco e chiudo, e tu amico mio crei un'azienda analoga e produci i miei prodotti che producevo con il MIO CONSENSO, è normale che non ti denuncio

questo è
ILLEGALE!!!

Consenso o non consenso, un'azienda in liquidazione è UN'AZIENDA IN LIQUIDAZIONE e vige una regolamentazione rigidissima.

Quello che dici è un'altra consuetudine italiana ben lontana dal legale.

Ma ti rendi conto?

Nessuno qui sta vietando di chiamarsi Fiat.
Io posso fondare la Fiat di TizioCaio, tu puoi fondare la Fiat di KKK4.
Puoi farlo. E' legalissimo.
Puoi anche produrre auto basta che:

- siano esteticamente diverse (ricordo che l'estetica è registrabile..vedi Apple)
- non abbia loghi riconducibili a Fiat SPA (il lingotto, od annessi più recenti)

Io posso fare benissimo le mie macchinette Fiat, invece del logo del lingotto uso un bel fulmine, con scritto "Fiat" in corsivo. Posso farlo al 100%.
Posso anche non registrarmi questo marchio...ma se mi clonano mi attacco al tram.

Ma qui:

- il logo è lo stesso (con tanto di ®)
- l'amplificatore è lo stesso (cambia colore)
- si fanno molte affermazioni riguardanti l'evoluzione di GTT facendo passare per reale il continuum dei proprietari -  FALSO, perchè sono due aziende totalmente diverse, e non la stessa che ha cambiato soci (SRL contro impresa individuale).

C'è una bella differenza.

"What a mooch!"

cimprino

• Esseppiellaro
  • JJ car audio tuning crew - divisione DBL
« Reply #59 on: 04 January 2012, 22:03 »
su questo non c'è dubbio..
un listino ufficiale è un listino ufficiale, ed è quello che gira poi per tutti i rivenditori italiani
Su Audioguida ci son pure piccole realtà.....per esempio Audiosolutio,un costruttore di Vicenza che lavora bene nel suo piccolo,o altri piccola marchi tipo Magnant,sinus live,edge,dpulse e ci metto anche una realtà nuova come SPaudio!
Su audioguida manca master audio,fusion e Steg per capirci.....e visto i mastodontici " spot " dei loro prodotti e le parole di magnificenza espresse sul marchio....bhe.....non comparire su Audioguida.....mi sembra una mancanza per steg.....se si pensa che nei vecchi audioguida compariva (sino al 2005 almeno)
-Sorgente:  JVC KW-NX7000
-Anteriore: Audio System Helon 165
            Proel PRSL 404
-Subwoofer: DD 9912 + Steg 310.2

> Campione Italiano EASCA 2011 cat. Funi

> 3 posto finale Europea EASCA 2011 katovice\polonia

JJ car audio tuning,amici prima di tutto