esempietto.
Io sono Tizio1, compro il modello 5k per farmi la mia price/budget, e dopo averlo acquistato scopro che non si può usare perchè il listino non viene ritenuto ufficiale.
Risultato? Inculato (detto in termini tecnici).
lo sto che certi rivenditori hanno tutto l'interesse di mantenere la clientela ignorante. Meno domande fanno, meglio vanno le cose.
Se tu kkk4 produci qualcosa e fallisci. Io sono tuo amico e ti faccio un favore: mi faccio un'azienda e clono i tuoi prodotti.
Tu mi denunci?
No...sei mio amico
..ci siamo capiti..
ps: fidati che sull'Audioguida ne so qualcosa...
allora sul discorso dell'ampli e del listino non ritenuto ufficiale, beh tecnicamente dovrebbe essere contattata l'azienda che attualmente vende o distribuisce i prodotti, e loro devono fornire il listino che DEVE essere ritenuto ufficiale, a prescindere se l'azienda in fondo ha chiusa e riaperto sotto altro nome ecc ecc..
Mi è capitato anni e anni fa, che feci una gara con un DD Z1...gara EMMA... richichi mi squalificò perché la DD non forniva la documentazione sull'amplificatore...chiamammo Zordan che è il distributore UFFICIALE, e mi mandò la documentazione
richichi non volle sapere niente e non mi fece omologare il record nazionale
morale della favola...se vogliamo tapparci gli occhi per altri interessi, non ti fanno partecipare nemmeno se hai un DD...

altra risposta:
non tutti i rivenditori sono uguali
prova ne sta che la Steg era una delle aziende con fatturati altissimi e aveva una rete di vendita capillare in tutta italia
ora hai controllato nel "fantomatico" sito ufficiale quanti sono i rivenditori? prova a vedere...
forse sono 4-5 in tutta italia..
un motivo ci sarà se i rivenditori di una volta, ancora non sono tornati a vendere questo marchio?
quindi come vedi non tutti vendono solo per vendere, ma MOLTISSIMI per fortuna, prima di vendere cercano di vederci chiaro
prova ne sta che sono passati da oltre 100, a 4-5!
altra risposta:
e bhe? se io fallisco e chiudo, e tu amico mio crei un'azienda analoga e produci i miei prodotti che producevo con il MIO CONSENSO, è normale che non ti denuncio
ma non vedo dove sia il problema e dove sia l'inganno
la nuova azienda o la nuova personale che produce e vende i prodotti, attualmente lo starà facendo legalmente penso
perche se lo sta facendo ha il consenso di tutti, e non ha problemi legali
quindi il problema dell'acquirente finale dov'è? in cosa non gli tornano i conti nel momento in cui vanno a comprare un prodotto?
se lo scetticismo è sulla qualità del prodotto, bhe...quello è possibile ed è accettabile, ma è ben altra cosa, e come tutti i prodotti, la qualità la si vede solo testandoli, come se fosse un "nuovo" prodotto..
sull'audioguida ho spiegato già tutto..poi ognuno prende le sue decisioni

comunque è una discussione a titolo informativo.
Non vi sono accuse e difese.
C'è solo la discussione su dati pubblicati.
Si può discutere solo sulla potenze degli amplificatori, sulla bontà delle bobine, e non sulle dichiarazioni dei produttori?!
per me si può ragionare su tutto..
però magari ci impelaghiamo su discorsi aziendali di fallimenti ecc ecc, dove la nostra competenza con dati pubblici, potrebbe forviare poi il giudizio finale a causa di poche informazioni