Author Topic: nuovo 5k steg chi l ha sentito, provato o testato?  (Read 5035 times)

pavital

• Tamarro
  • **
Re: nuovo 5k steg chi l ha sentito, provato o testato?
« Reply #180 on: 17 January 2012, 18:22 »
Eccomi, qualcuno in PM mi ha chiesto notizie sui bambini.. Ebbene, sono riuscito a tirar su la cassa in grezzo, finale montato al volo più che altro per le prove d'accordo ecc.

Sono a 1 Ohm TEORICO (al tester), sto aspettando che arrivi il fratellino con relativo sfasatore per testarli entrambi.

Nel frattempo posso dirvi la mia sul primo:

1) Suona da dio. Il controllo e il timbro sono per me eccezionali. Quasi non sembra un Classe D.

2)Non scalda un emerito c***. A 1 ohm teorico e suonando molto vicino all'accordo, dunque ad impedenze prossime all'ohm reale, il finale rimane FREDDO, complici anche le temperature di questi giorni forse.

3) la nota che più mi ha sorpreso.. L'assorbimento. E' vero che è solo, senza il fronte, a 1 ohm. Ho 480 Ampere totali in AGM... Sto suonando a 14 Volt, mai sotto. Roba da non credere.

Ora, avendo avuto in sostanza 2 Classe D prima di questo, Hollywood 3K e Zapco 3000, e avendone sentiti tantissimi altri in altre macchine, mi baso soprattutto sul prezzo di listino (al netto di eventuali sconti..).

Facendo un paragone molto soggettivo ad orecchio (strumenti sinceramente non ne ho ne ho le possibilità per averli), direi che a parità d'impedenza, 1 ohm teorico, batte tranquillamente uno Zapco 3000 e forse forse sta un pò sotto un 5000.

P.S. Difetti? Si, uno in particolare, la morsettiera. E' davvero antipatica e se non si fa attenzione coi 50 si rischia il botto anche spellandoli.
Compensa però la presenza del led di Clipping. funziona bene e permette di tarare facilmente il finale anche in mani con orecchio non espertissimo.