Dany, hai pagato 15 euro per l'expo perchè se unorganizzatore deve spendere 600 euro x 30 misurazioni x 2 giudici che hanno fatto 70 km poi deve vedere come caxxo fare per rientrare e coprire almeno le spese.
bhe in questo caso la spesa delle 600€ è ECCESSIVA ed è giusto che vi lamentiate, e fatelo presente a PIBI!
per quando riguarda la quota d'ingresso, quella la gestiscono gli organizzatori..da noi a volte è gratis per chi fa le gare, a volte pagano 5€ di solito..
in ogni caso, ripetiamo che noi come bass wars gestiamo le gare audio all'interno di un raduno, e basta! (il 90% dei casi è cosi)
quindi le spese extra nel raduno non sono gestite da noi
poi gli organizzatori, devono comunque capire che stai offrendo una manifestazione nazionale all'interno del loro raduno, quindi è giusto che ci sia una spesa (non 600€ però) e che gli introiti delle iscrizioni, sono comunque una fonte per pagarsi le spese..NON PER GUADAGNARCI! per guadagnare soldi, andassero a lavorare, e non a fare i raduni...
Quindi, per come la vedo io, è comunque un servizio offerto ai raduni, e ai concorrenti..
Si paga GIUSTAMENTE un tot per averlo (e ovviamente non possono essere 50€ come per una garetta di paese), e nello stesso tempo si va a riprendere se tutto va bene la spesa sostenuta
alla fine hanno un raduno fatto bene, pubblicizzato, con una tappa nazionale, e tecnicamente sono andati alla pari se è andato bene, o magari anche guadagnandoci qualcosa..o pur perdendoci, deve essere comunque un rischio..
c'è gente che chiama i cantanti e gli attori alle proprie manifestazioni, investono 5-8000€ non 300-400€....e ovviamente possono avere gli introiti degli ingressi che se tutto va bene gli coprono le spese...se succede qualche catastrofe ci perdono magari...ma comunque è un rischio legittimo se uno vuole organizzare un'evento del genere..
Ho visto fare gare da noi chiamando dbdrag...hanno pagato piu di 800€ per organizzarla..e poi 10iscritti..
non penso che siano stati molto contenti gli organizzatori..
considerando l'afflusso di gente previsto nelle gare bass wars, la quota potrebbe variare in base a questo
cioè se al nord si fanno gare dove sempre ci sono almeno 30partecipanti, allora le 400€ di quota, penso siano normali (anche come mole di lavoro ecc)
se poi invece in una zona, si sà che i partecipanti sono comunque limitati, non penso sia giusto chiedere 600€ per fare una tappa 1x!
ricordiamoci sempre che se grazie alla bass wars arrivano 30 auto in un raduno..significa che sono gia il 30% di afflusso considerando una media di 100ingressi
questo comporta un'immagine migliore del raduno, che ci guadagna in numero di partecipanti
poi quelle 30auto portano comunque un guadagno su altri campi, come la tassa di ingresso al raduno, come le spese durante tutta la giornata, come lo spettacolo che portano al raduno..
cioè ci sono molteplici cose che vanno valutate
non guardate solamente il lato economico
preferite fare un raduno con 70auto senza misurazioni spl...risparmiando le 400€
oppure fare un raduno con 100auto, 20misurazioni che vi coprono tutte le spese (o anche rimetterci qualcosa), e tutto lo spettacolo che portano quelle 30auto piu quelli che fanno burdello ecc?
secondo me il gioco ne vale la candela
da noi in calabria quest'anno stanno facendo emma, come gare spl ci sono si e no 10iscritti...e le auto che fanno burdello sono poche perche chi seguiva a noi, non ci và nei loro raduni
alla fine gli organizzatori che hanno concluso?
hanno risparmiato 100€, e si ritrovano con una gara spl misera, e un'afflusso di gente di intrattenimento, palesemente dimezzato!
io se sinceramente dovessi fare un bell'evento, preferirei investire e rischiarmi 100€ di spesa, però andare tranquillo sull'organizzazione e sulla gara che si fà!
(con questo non dico che magari anche altri circuiti riescono a fare gare con 30-40misurazioni e un bellissimo spettacolo)