Author Topic: Problemi costi BW e disparita di gare tra le varie zone  (Read 2225 times)

SuNsHaDoW

• Veterano
  • Banned
Re: Problemi costi BW e disparita di gare tra le varie zone
« Reply #40 on: 21 September 2011, 15:32 »
non per dire, ma hai citato commissari/giudici che sono stati tolti dall'organico ormai..

per il discorso delle tariffe, ripeto per l'ennesima volta
fate nomi e cognomi, e specificate il tipo di gara e gli spostamenti
solo cosi possiamo valutare se c'è un problema o meno!

cosa vuol dire?!
prima non eravate organizzati ora si? :...:
Workin' 4 SummeR 2012
1 x MSK 3000
1 x Phoenix Gold M100
4 15" SS XXX Reconed Fi Walled or FI SP4
2 9KW....

kkk4

• Moderator
  • Veterano
  • Facebook: Fabio Adimari
« Reply #41 on: 21 September 2011, 15:36 »
cosa vuol dire?!
prima non eravate organizzati ora si? :...:
vuol dire che come ha detto pibi, è una cosa che ogni commissario può gestire nella propria zona come meglio crede..
quindi evidentemente loro, in quel periodo e in quelle gare, gestivano le cose in quel modo

ORA è ancora cosi?

a noi interessano i problemi attuali, non quelli del 2007..  :)
Non dico che ora siamo migliorati, ma se cambi le persone in ballo, ci sono dei cambiamenti
che possono essere positivi, e magari anche negativi, nessuno lo mette in dubbio
ma per migliorarci, ci serve sapere i problemi attuali quali sono  :)

xxlucianoxx

• Esseppiellaro
    • Mobile World - Tutto sulla telefonia
« Reply #42 on: 21 September 2011, 15:41 »
luca: il problema è che ogniuno fa il caxxo che gli pare... la mia sez sud voleva organizzare una 2x in puglia dove volevo scendere con nemesis, ma x problemi loro personali e ovviamente costi hanno lasciato perdere.... il bw piano piano si sta sgretolando.. e non provate nemmeno a dirmi che non è vero, perchè sapete bene che è così.. è rimasto al sud, dove chi organizza se ne va a casa con la pancia piena... addirittura io ho dovuto pagare 15 euro x expo !!! e la gara era 1x...
fattostà che per quanto mi riguarda la stagione 2012 facilmente la passerò in onebass, anche perchè a dicembre che si farà il nuovo regolamento saremo presenti anche noi per suggerire altre possibili categorie o variazioni.. è davvero un peccato anche x che diciamocelo: la wm 300 è partita da noi e noi siamo cresciuti con lei.. ora che le cose sono cambiate e oltretutto dopo aver visto alcuni episodi di pagliaccite acuta mi è proprio passata la voglia di farmi prendere x il culo.. prima ti dicono una cosa , poi è un altra.. e molti altri episodi che non cito proprio x non offendere nessuno.. ma che cmq in molti si sono detti: ma dai caxxo!! si vede lontano un km!!!! eccc i casi sono 2: o si torna a fare le cose con UMANITA' E TESTA o non si va da nessuna parte!!!

Dany, hai pagato 15 euro per l'expo perchè se unorganizzatore deve spendere 600 euro x 30 misurazioni x 2 giudici che hanno fatto 70 km poi deve vedere come caxxo fare per rientrare e coprire almeno le spese.
HOLDER OF AUDIO TUNING PLANET

Non farti illusioni, uno stupido tale è e tale rimane.......

I miei nemici lo sono per loro scelta (cit.)

kkk4

• Moderator
  • Veterano
  • Facebook: Fabio Adimari
« Reply #43 on: 21 September 2011, 16:11 »
Dany, hai pagato 15 euro per l'expo perchè se unorganizzatore deve spendere 600 euro x 30 misurazioni x 2 giudici che hanno fatto 70 km poi deve vedere come caxxo fare per rientrare e coprire almeno le spese.

bhe in questo caso la spesa delle 600€ è ECCESSIVA ed è giusto che vi lamentiate, e fatelo presente a PIBI!
per quando riguarda la quota d'ingresso, quella la gestiscono gli organizzatori..da noi a volte è gratis per chi fa le gare, a volte pagano 5€ di solito..

in ogni caso, ripetiamo che noi come bass wars gestiamo le gare audio all'interno di un raduno, e basta! (il 90% dei casi è cosi)
quindi le spese extra nel raduno non sono gestite da noi

poi gli organizzatori, devono comunque capire che stai offrendo una manifestazione nazionale all'interno del loro raduno, quindi è giusto che ci sia una spesa (non 600€ però) e che gli introiti delle iscrizioni, sono comunque una fonte per pagarsi le spese..NON PER GUADAGNARCI! per guadagnare soldi, andassero a lavorare, e non a fare i raduni...

Quindi, per come la vedo io, è comunque un servizio offerto ai raduni, e ai concorrenti..
Si paga GIUSTAMENTE un tot per averlo (e ovviamente non possono essere 50€ come per una garetta di paese), e nello stesso tempo si va a riprendere se tutto va bene la spesa sostenuta
alla fine hanno un raduno fatto bene, pubblicizzato, con una tappa nazionale, e tecnicamente sono andati alla pari se è andato bene, o magari anche guadagnandoci qualcosa..o pur perdendoci, deve essere comunque un rischio..

c'è gente che chiama i cantanti e gli attori alle proprie manifestazioni, investono 5-8000€ non 300-400€....e ovviamente possono avere gli introiti degli ingressi che se tutto va bene gli coprono le spese...se succede qualche catastrofe ci perdono magari...ma comunque è un rischio legittimo se uno vuole organizzare un'evento del genere..

Ho visto fare gare da noi chiamando dbdrag...hanno pagato piu di 800€ per organizzarla..e poi 10iscritti..
non penso che siano stati molto contenti gli organizzatori..

considerando l'afflusso di gente previsto nelle gare bass wars, la quota potrebbe variare in base a questo
cioè se al nord si fanno gare dove sempre ci sono almeno 30partecipanti, allora le 400€ di quota, penso siano normali (anche come mole di lavoro ecc)

se poi invece in una zona, si sà che i partecipanti sono comunque limitati, non penso sia giusto chiedere 600€ per fare una tappa 1x!

ricordiamoci sempre che se grazie alla bass wars arrivano 30 auto in un raduno..significa che sono gia il 30% di afflusso considerando una media di 100ingressi
questo comporta un'immagine migliore del raduno, che ci guadagna in numero di partecipanti
poi quelle 30auto portano comunque un guadagno su altri campi, come la tassa di ingresso al raduno, come le spese durante tutta la giornata, come lo spettacolo che portano al raduno..
cioè ci sono molteplici cose che vanno valutate

non guardate solamente il lato economico

preferite fare un raduno con 70auto senza misurazioni spl...risparmiando le 400€
oppure fare un raduno con 100auto, 20misurazioni che vi coprono tutte le spese (o anche rimetterci qualcosa), e tutto lo spettacolo che portano quelle 30auto piu quelli che fanno burdello ecc?

secondo me il gioco ne vale la candela

da noi in calabria quest'anno stanno facendo emma, come gare spl ci sono si e no 10iscritti...e le auto che fanno burdello sono poche perche chi seguiva a noi, non ci và nei loro raduni
alla fine gli organizzatori che hanno concluso?
hanno risparmiato 100€, e si ritrovano con una gara spl misera, e un'afflusso di gente di intrattenimento, palesemente dimezzato!

io se sinceramente dovessi fare un bell'evento, preferirei investire e rischiarmi 100€ di spesa, però andare tranquillo sull'organizzazione e sulla gara che si fà!
(con questo non dico che magari anche altri circuiti riescono a fare gare con 30-40misurazioni e un bellissimo spettacolo)

xxlucianoxx

• Esseppiellaro
« Reply #44 on: 21 September 2011, 16:21 »
Beh, visto che gli altri prendono tutti dalle 250 alle 300 euro (parlo degli altri circuiti della mia regione) io mi accontento di avere 10 macchine in meno che fanno misurazioni spl.
E poi non facciamo finta di non sapere niente per favore perchè chi doveva sapere, sa.

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
    • http://www.dbsoundhifi.it
  • Cat. BASS WARS: 2012-BULLET PRICE
« Reply #45 on: 21 September 2011, 16:25 »
Allora aspettiamo che gli interessati diano la loro spiegazione.

dany team low bass

• Esperto
  • una vita a limitatore.....
« Reply #46 on: 21 September 2011, 18:24 »

lucio lo so bene questo.. non ho detto nulla dell organizzazione o altro.. già sul momento mi avevi spiegato il motivo di questo expo così caro...
parlate voi che sapete..... io preferisco il silenzio del nemesis...

http://youtu.be/0eE9UPnMFUo

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IO ASCOLTO LO ZOO DI 105, STRONZI!
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #47 on: 21 September 2011, 19:39 »
Il fatto di avere una "garanzia" purtroppo e' impossibile ,come nel caso di Arona ,dove proprio il compenso sarebbe stato fatto dalle sole iscrizioni.. A volte mi e' capitato di farmi dare acconti , pero' quasi sempre non e' possible chiederli.. pensa un po'.. qui' si lamenta gente dei prezzi del BW ,figuarti se chiedo pure i soldi anticipati.. :rotfl:

Cmq il gettone BW e' usualmente di euro 300 per le 1x piu' i costi di viaggio e sistemazioni (nel caso di pernotti). Poi dipende da chi e' fatta richiesta, puo' capitare che per club "clienti" il gettone possa scendere sui 250euro,il tutto piu' le spese vive di trasporto e logistica. Queste sono cifre che ho sempre adottato io, ma non vincolanti ,perche' cmq ogni responsabile regionale si gestisce in modo semiautonomo usando il proprio cervello...
Il discorso 2x e' una cosa a parte ,non esiste un gettone vero e proprio ,dipende da caso a caso..
Pensa che quest'anno per la zona nord ho pure trovato lo sponsor delle coppe, per cui il club organizzatore non avrebbe neppure il costo dei trofei ,che cmq si aggira a minimo 200euro.
Vedremo il da farsi... cmq per chi verr'a alla 2x di Serravalle domenica 25 ,si puo' far due parole che vedrete saranno di chiarimento a molti fatti di cui si dice e parla.. vi dico io cosa c'e'"sotto"..
ci sarò anch'io a serravalle (se qualcuno si degna di dirmi dove diavolo si svolge sta gara). anch'io voglio sapere bene cosa succede e come si intende risolvere la questione anche se dal prossimo anno non sarò più partecipe come giudice.

P.S. pibi ti devo anche chiedere una cosa ;) ;)

LUCA1968

• Tamarro
  • **
« Reply #48 on: 21 September 2011, 21:47 »
Dany tu forse, anzi toglierei il forse, sei il veterano del Bw rispetto a me che ho fatto solo un raduno al motorfest di Napoli..
Dove ti posso dire che ahime!!!! E' stata una cagata colossale...
due giorni 50 euro di iscrizione dove per una 3x mi aspettavo almeno una grande affluenza di auto... ne ho contate 36 il sabato 50 la domenica
Di queste auto una sola provenva da Pescara ed era quella del povero Fabio HRC dove veramente quel povero ragazzo si è fatto 600 km per fare la gara lasciando un bambino piccolo a casa con i suoceri... Sacrifici si ma qui si chiede il massimo.
Qualcuno potrebbe anche dire chi glielo ha fatto fare ed invece il ragazzo ha sbalordito tutti si è messo in macchina, ha fatto il sacrificio non solo della levataccia ma anche quello che ho detto prima, è venuto e per la gioia di tutti i presenti compreso il sottoscritto ha tirato il record.
So che dovevi venire anche tu e all'ultimo hai dato forfait e bene hai fatto ti avrebbero citato per danni visto che se due anni fa con in menesis facevi cadere le plaffoniere della fiera di Rimini a Napoli avresti abbattuto i Padiglioni perchè sono pericolanti e sopratutto non a norma per questo tipo manifestazioni.
Infatti con tutto che la manifestazione si è tenuta fuori dai padiglioni 6-7 vetri hanno ceduto nella zona del tatoo expo fortuna ha voluto che dove sono caduti non c'erano persone presenti...

Ci hanno vietato di suonare ... Uno va ai raduni di car audio non suona...

Le gare le vogliono fare le facessero pure...
ma devono per forza di cose cambiare almeno la dislocazione delle regioni zone cento nord e sud perchè lo vedi normale che io sto in Campania tu se non sbaglio stai in Piemonte anche se non ti conosco personalmente lo so
Sotto certi punti di vista tu sei più fortunato di me perchè con 200 Km ti fai il fuori zona in emilia romagna io no perchè non posso farmi i fuori zona nel lazio...
minimo devo fare 250-300km per cui per farmi un raduno fuori zona devo arrivare a o in Basilicata o in Puglia o in Calabria eliminando la Sicilia pertanto mi vedi tu arrivare a Cosenza se mi va bene o Reggio Calabria se mi va male attraversando il cantiere d'italia che è la SA/RC

Personalmente ho abbandonato il DbDrag e Emma non ci metto nulla ad abbandonare BW se non cambiano le cose...

Se a Rimini 2012 cambia qualcosa mi iscrivo altrimenti vendo l'impianto e passo allo stereo di serie....

Perchè credimi mi sono rotto anche io il caxxo con tutto che faccio raduni  da 3 anni sacrificando le domeniche con la famiglia con la speranza di fare una gara seria ed invece sono solo nei circuiti locali dove l'imbroglio la fa da padrone ti cito solo l'ultimo quella di domenica scorsa in un circuito locale che si chiama Ncar dove come giudici sono gli ex di Emma Italia ebbene in una 60 secondi faccio l'attacco a 152.7 e oscillo tra i 152.0 e i 148.7 a fine misurazione la sonda dell'EPL X mi calcola una media 140db contesto dal giudice con 15 testimoni... non mi sa dare una risposta...
Andassero a fan cuxo.

sporting892

• Unzettaro
  • **
« Reply #49 on: 21 September 2011, 22:16 »
Quindi io sono il più fesso di tutti visto che mi faccio dare 250€ con una media di 400km a gara e mangio a mie spese!
Oltre che devo portarmi tutto da me, gazebo, strumento, doppio monitor, striscioni, prolunghe etc.
Per me va bene lo stesso, la passione non mi permette di lucrare, e spesso mi reclamano loro per fare le gare.
Se poi altri circuiti fanno sempre le gare sotto casa a spese zero, perche possono fare giudici cani e porci, ok, ma poi che visibilità c'è, che professionalità c'è???
confermo l'onestà di antonio che,anzi,una volta ad un nostro raduno si è accontentato di una trentina di € in meno prendendo solo le quote pagate dalle auto iscritte per l'spl visto che il resto del raduno era gratis essendo solo esposizione e avremmo dovuto rimetterci noi quei soldi  :clap: :clap:

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
« Reply #50 on: 21 September 2011, 22:31 »
Si che lo ricordo, certe volte bisogna avere la perspicacia di capire le situazioni, e se mi davate solo 100€ andava bene lo stesso.
Infatti il discorso tariffe è semplice, o hai passione x cio che fai o non ce l'hai.
Se ce l'hai ti accontenti del giusto, se non ce l'hai ne vuoi sempre di più.

LUCA1968

• Tamarro
  • **
« Reply #51 on: 21 September 2011, 22:43 »
confermo l'onestà di antonio che,anzi,una volta ad un nostro raduno si è accontentato di una trentina di € in meno prendendo solo le quote pagate dalle auto iscritte per l'spl visto che il resto del raduno era gratis essendo solo esposizione e avremmo dovuto rimetterci noi quei soldi  :clap: :clap:

Dove si è fatto questo raduno che non si paga l'esposizione....
non so se da voi è la stessa cosa ma da noi gareggi o fai l'esposizione paghi...
10 euro esposizione 20 euro gara e misurazione...
Forse stiamo nella regione dei balocchi delle trastole e degli imbrogli

sporting892

• Unzettaro
  • **
« Reply #52 on: 21 September 2011, 22:45 »
quello era un raduno dove c'era stato chiesto dal comune di fare un esposizione e ci avevano dato una ventina di coppe da dare alle top 20 anche se era solo un esposizione.visto che non avevamo spese abbiamo fatto tutto gratuito,tranne la gara bw che si pagava 15€ e aveva premiazione e uno spazio a parte  :italia1:

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
« Reply #53 on: 21 September 2011, 22:54 »
Dove si è fatto questo raduno che non si paga l'esposizione....
non so se da voi è la stessa cosa ma da noi gareggi o fai l'esposizione paghi...
10 euro esposizione 20 euro gara e misurazione...
Forse stiamo nella regione dei balocchi delle trastole e degli imbrogli

Nelle Marche.

LUCA1968

• Tamarro
  • **
« Reply #54 on: 21 September 2011, 22:56 »
quello era un raduno dove c'era stato chiesto dal comune di fare un esposizione e ci avevano dato una ventina di coppe da dare alle top 20 anche se era solo un esposizione.visto che non avevamo spese abbiamo fatto tutto gratuito,tranne la gara bw che si pagava 15€ e aveva premiazione e uno spazio a parte  :italia1:

Da noi devi pagare la tangente per fare un raduno patrocinato da un comune...
che schifo

xxlucianoxx

• Esseppiellaro
« Reply #55 on: 21 September 2011, 23:04 »
Si che lo ricordo, certe volte bisogna avere la perspicacia di capire le situazioni, e se mi davate solo 100€ andava bene lo stesso.
Infatti il discorso tariffe è semplice, o hai passione x cio che fai o non ce l'hai.
Se ce l'hai ti accontenti del giusto, se non ce l'hai ne vuoi sempre di più.
Due parole. Ti stimo

xxlucianoxx

• Esseppiellaro
« Reply #56 on: 22 September 2011, 00:00 »
Allora aspettiamo che gli interessati diano la loro spiegazione.

Mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensa Pibi.....

Audiomad

• Moderator
  • Veterano
  • Commissario BASS WARS TOSCANA
    • www.audiofollie.it
« Reply #57 on: 22 September 2011, 00:09 »
anche Domenica a Venturina la sola esposizione è gratuita...la prima iscrizione costa 15 euro e 5 ogni gara in più...(tra tutto SPL, Tuning, rombo fullrange ecc ecc)

s.troncacci

• Esperto
« Reply #58 on: 22 September 2011, 02:54 »
1 sola notifica...quest'anno le classifiche/record e tutto il resto, viene aggiornato ogni settimana se vai nella sezione apposita..
al massimo, ci vorrebbe un sito apposito, e non una sezione del forum..
e su questo non c'è dubbio!!!!

la classifica del campionato italiano sono mesi che nn viene aggiornata, siamo quasi alla fine del campionato e nn sappiamo come siamo messi e nn si sa neanche chi ha fatto le 2x fuori

LUCA1968

• Tamarro
  • **
« Reply #59 on: 22 September 2011, 02:55 »
anche Domenica a Venturina la sola esposizione è gratuita...la prima iscrizione costa 15 euro e 5 ogni gara in più...(tra tutto SPL, Tuning, rombo fullrange ecc ecc)

Tutte le gare al centro o al nord!!! Che miseria
ma al sud nemmeno una a parte Palermo termini il 23/10
Il resto sono

Venturina (li)
Serravalle Scrivia (al)
Arona (no)
Anguillara (rm) - centro
Valle martella (rm) - centro

Raduni al sud snobbati....
vabbè ....