Author Topic: Categoria Tank: Ampli fronte che superano i montanti  (Read 725 times)

Tommo GT47

• Tamarro
  • **
  • Una pacchetta è per sempre...
Categoria Tank: Ampli fronte che superano i montanti
« on: 26 September 2011, 15:02 »
Come da titolo... Vorrei montare i 3 amplificatori del fronte sul box nella parte anteriore per questioni di estetica e tarature, gli Hertz hanno le tarature nella superiore e se voglio ritarare il fronte devo ogni volta smontare il box... probabilmente supereranno la linea del montante, logicamente durante la misurazione saranno spenti... Ora prima che faccio tutto l'allestimento voglio sapere se sono regolare o no al fine di evitare spiacevoli disguidi e polemiche in campo gara... Grazie 1000...
Campione 2009 Categoria Style B E Assoluto Circuito Rumble Bass...

Campione 2011 Zona Centro Circuito Bass Wars Categoria Tank...

Campione 2011 Circuito Trofeo Race Wars Categoria Hummer...

Campione Italiano 2011/2012 Circuito Bass Wars Categoria Tank...

Campione Di Culo Da Una Vita...

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
    • http://www.dbsoundhifi.it
  • Cat. BASS WARS: 2012-BULLET PRICE
Re: Categoria Tank: Ampli fronte che superano i montanti
« Reply #1 on: 26 September 2011, 16:31 »
La risposta te la sei data da solo, se superano i montanti finisci in outlaw.

Tommo GT47

• Tamarro
  • **
« Reply #2 on: 26 September 2011, 17:33 »
Perfetto Antò... Ti ringrazio... Io pensavo che essendo amplificatori del fronte e avendoli spenti la cosa fosse possibile, dato che box, amplificatore del sub e batterie stanno dietro i montanti e sotto l'altezza del finestrino...

kkk4

• Moderator
  • Veterano
  • Facebook: Fabio Adimari
« Reply #3 on: 26 September 2011, 17:40 »
Perfetto Antò... Ti ringrazio... Io pensavo che essendo amplificatori del fronte e avendoli spenti la cosa fosse possibile, dato che box, amplificatore del sub e batterie stanno dietro i montanti e sotto l'altezza del finestrino...
si ma o spento o acceso, non cambia niente.
è sempre un'oggetto esterno che è montato e che potrebbe influire
l'unica cosa è smontarlo prima della gara...e amen

optiman2

• Esseppiellaro
  • Team Pit Stop
« Reply #4 on: 26 September 2011, 19:01 »
scusate ma la bravona non ha un ampli sul cruscotto???mi pare che il cruscotto sia davanti ai montanti...e allora perche' non vogliamo unificare sto azz di regolamento????
SPAUDIO / CACTUS SOUND
record italiano 2011 budget onebass 153,8db @ 60hz!!
campione italiano con record italiano 2011 basswars "price" 154,3 db @60 hz!
gemello di maury e di kada

LEOPARD vs MR.PRICE

http://www.youtube.com/watch?v=--3PCMZYxwQ

niko_wtcc

• Staff BASS WARS
  • Esperto
  • 4 doors for more whores
« Reply #5 on: 26 September 2011, 19:25 »
Se per questo anche dany Aveva chiesto al pibi Se era possibile Montare l'amplificatore del fronte Nella tasca anteriore destra. Ed era stata data risposta positiva  :italia1:i
TEAM

optiman2

• Esseppiellaro
  • Team Pit Stop
« Reply #6 on: 26 September 2011, 19:44 »
appunto!!  :clap: :clap:  :italia1: :italia1:
SPAUDIO / CACTUS SOUND

LEOPARD vs MR.PRICE

pibi

• Staff TeamSPL
  • Veterano
« Reply #7 on: 26 September 2011, 20:03 »
Qui stiamo parlando di categoria TANK e no di WM.. ma lo fate o lo siete..??? :damn:

Diciamo che la cosa e' molto fine... gli ampli o cmq tutto l'equipaggiamento utilizzato NON PER LA RIPRODUZIONE DEL "BURP" non e' considerata parte dell'impanto su cui pesa il ns regolamento, per cui un ampli del fronte in prima istanza non dovrebbe essere assolutamente calcolato, pero' entrano in gioco altri fattori, quali le modifiche strutturali,aerodinamiche ecc. ecc. un muro con una porta che mi sporge dai montanti, ma la suddetta porta e' stata creata da quattro amplificatori  per il fronte messi a quadrato.. e la porta mi buffa a mezzo metro da termlab.. voi (manzo e niko) come lo vedreste??
Da regolamento noi diciamo che ogni cosa che e' attaccata al box del subwoofer per noi e' considerata box del subwoofer.
Per cui nel tuo caso direi che sarebbe buona cosa staccare gli amplificatori.
COORDINATORE NAZIONALE BASS-WARS

Tommo GT47

• Tamarro
  • **
« Reply #8 on: 26 September 2011, 21:03 »
Allora li lascio dove stanno nel doppiofondo... Non vorrei trovarmi ogni gara a smontare e rimontare gli amplificatori... Ai raduni vado per divertirmi e sbombazzare con l'impianto non per lavorare... Il mio impianto è finalizzato a suonare e non alla sola burpata, la porta sta rivolta verso il tetto nella parte posteriore dell'auto, non frontale come nelle Panda che ho visto in giro... Quindi tecnicamente gli amplificatori non influirebbero nella misurazione... Però il regolamento è questo... Grazie a tutti...

niko_wtcc

• Staff BASS WARS
  • Esperto
« Reply #9 on: 26 September 2011, 21:15 »
Qui stiamo parlando di categoria TANK e no di WM.. ma lo fate o lo siete..??? :damn:

Diciamo che la cosa e' molto fine... gli ampli o cmq tutto l'equipaggiamento utilizzato NON PER LA RIPRODUZIONE DEL "BURP" non e' considerata parte dell'impanto su cui pesa il ns regolamento, per cui un ampli del fronte in prima istanza non dovrebbe essere assolutamente calcolato, pero' entrano in gioco altri fattori, quali le modifiche strutturali,aerodinamiche ecc. ecc. un muro con una porta che mi sporge dai montanti, ma la suddetta porta e' stata creata da quattro amplificatori  per il fronte messi a quadrato.. e la porta mi buffa a mezzo metro da termlab.. voi (manzo e niko) come lo vedreste??
Da regolamento noi diciamo che ogni cosa che e' attaccata al box del subwoofer per noi e' considerata box del subwoofer.

tank o nuke che sia oltre ai montanti centrali il regolamento è il solito

Tutto l’equipaggiamento per la riproduzione sonora deve essere collocato all’interno del veicolo (sono esclusi da
questa regola, e quindi ammessi, i cablaggi passati al di sotto del veicolo stesso) ed in ogni caso deve essere
installato dietro i montanti di chiusura delle porte anteriori del veicolo. Questo comprende anche, ma non solo,
amplificatori, batterie, subwoofer, mentre è esclusa la sorgente. Non è ammessa alcuna modifica agli
agganci/chiusure originali utili ai fini del controllo di categoria.

...perciò se una cosa viene ammessa in nuke per me è ammessa anche in tank,sempre mantenendo la precisazione che non deve andare a modificare flussi aerodinamici etc etc...
Se poi mi sbaglio dillo e correggerò il mio modo di pensare...
TEAM

Tommo GT47

• Tamarro
  • **
« Reply #10 on: 26 September 2011, 21:26 »
E io appunto per non avere disguidi ho aperto questo topic, perchè in campo gara ho esposto questa domanda e mi è stato risposto che essendo ampli per il fronte non c'erano problemi, maper un altro giudice potevano esserci, quindi per evitare polemiche in campo gara con altri giudici mni è stato consigliato di aprire il topic...

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
« Reply #11 on: 26 September 2011, 22:41 »
tank o nuke che sia oltre ai montanti centrali il regolamento è il solito

Tutto l’equipaggiamento per la riproduzione sonora deve essere collocato all’interno del veicolo (sono esclusi da
questa regola, e quindi ammessi, i cablaggi passati al di sotto del veicolo stesso) ed in ogni caso deve essere
installato dietro i montanti di chiusura delle porte anteriori del veicolo. Questo comprende anche, ma non solo,
amplificatori, batterie, subwoofer, mentre è esclusa la sorgente. Non è ammessa alcuna modifica agli
agganci/chiusure originali utili ai fini del controllo di categoria.

...perciò se una cosa viene ammessa in nuke per me è ammessa anche in tank,sempre mantenendo la precisazione che non deve andare a modificare flussi aerodinamici etc etc...
Se poi mi sbaglio dillo e correggerò il mio modo di pensare...
Appunto, Tank e Nuke, quelle che hai citato prima sono WM.

niko_wtcc

• Staff BASS WARS
  • Esperto
« Reply #12 on: 26 September 2011, 23:02 »
ma sono scemo io o cosa???
E LE WM CHE COSA SONO????
TEAM

pibi

• Staff TeamSPL
  • Veterano
« Reply #13 on: 26 September 2011, 23:04 »
rileggiti il regolamento altrimenti a rimini 2012 ti boccio!!! :pi: :D
COORDINATORE NAZIONALE BASS-WARS

niko_wtcc

• Staff BASS WARS
  • Esperto
« Reply #14 on: 26 September 2011, 23:10 »
Giuro che non vi seguo...sono appena andato a rileggerlo...e non dice niente nelle WM...può partecipare chiunque tranne le outlaw...ma sappiome benissimo che il 90% della gente che fa WM rientra in tak o nuke,altrimenti si parla della famosa "pippo WM" asd
quindi non capisco...se il discorso ampli nelle porte era riferito alle WM,perchè non si estende anche alle nuke o alle tank come IO reputo che sia e invece non sembra esserlo?
TEAM

optiman2

• Esseppiellaro
  • Team Pit Stop
« Reply #15 on: 26 September 2011, 23:34 »

pibi io non volevo poplemizzare solo dire che a me pareva che da regolamento gli ampli che nn riguardano i sub nn son considerati..ma poi riba ha detto il contrario e mi e' quindi sorto il dubbio!!e cmq cosa cambia dalla tank alla nuke???perche',una tank non puo' fare la wm300??
SPAUDIO / CACTUS SOUND

LEOPARD vs MR.PRICE

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
« Reply #16 on: 27 September 2011, 00:26 »
Solo nelle WM sono ammessi rinforzi removibili e i fatidici ampli anteriormente ai montanti.
In tank e nuke l'anteriore deve rimanere originale senza oltrepassare i montanti.
Entrambe come dici possono partecipare in WM, e in quel caso possono montare gli ampli sul cruscotto o sullo sportello, ma in burp non devono esserci.

niko_wtcc

• Staff BASS WARS
  • Esperto
« Reply #17 on: 27 September 2011, 01:26 »
ora ho capito cosa intendete,ma per me non ha molto senso :(
o si vietano o si permettono...farli montare per la WM e farli togliere per il burp boh...non la vedo una cosa pratica per loro da fare e per noi nel caso da far rispettare.
TEAM

optiman2

• Esseppiellaro
  • Team Pit Stop
« Reply #18 on: 27 September 2011, 01:42 »
Solo nelle WM sono ammessi rinforzi removibili e i fatidici ampli anteriormente ai montanti.
In tank e nuke l'anteriore deve rimanere originale senza oltrepassare i montanti.
Entrambe come dici possono partecipare in WM, e in quel caso possono montare gli ampli sul cruscotto o sullo sportello, ma in burp non devono esserci.
aaaaaaaaah era questo che non era chiaro!!!  :italia1: :italia1: :italia1:

SPAUDIO / CACTUS SOUND

LEOPARD vs MR.PRICE

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
« Reply #19 on: 27 September 2011, 01:52 »
ora ho capito cosa intendete,ma per me non ha molto senso :(
o si vietano o si permettono...farli montare per la WM e farli togliere per il burp boh...non la vedo una cosa pratica per loro da fare e per noi nel caso da far rispettare.
Sono 2 categorie diverse ed hanno regole diverse, ovvio che se uno vuole farle entrambe deve essere in regola in entrambe.