Author Topic: bullet magnum  (Read 1434 times)

s.troncacci

• Esperto
bullet magnum
« on: 28 September 2011, 00:28 »
volevo sapere se i sedili un po alzati li potevo lasciare, rimangono alzati per i cavi dei cablaggi e basta, nn ci sono amplificatori o batterie o niente del genere, però visto che sendendoci sopra rimane comoda come l'originale, la testa nn la batti direi che va bene ma vorrei una conferma...
un comissario mi ha detto che sarebbe meglio che alzo la parte anteriore del sedile per tornare con l'inclinazione dell'originale, a me ci vogliono 5 min taglio le staffe originali del sedile e le allungo di 3-4cm ma sinceramente mi fa al quanto schifo :) se lo posso evita sarebbe meglio sopratutto esteticamente

manuelerosso

• Staff BASS WARS
  • Esseppiellaro
  • Think these are big? Wait 'till you see my level 5
Re: bullet magnum
« Reply #1 on: 28 September 2011, 00:52 »
volevo sapere se i sedili un po alzati li potevo lasciare, rimangono alzati per i cavi dei cablaggi e basta, nn ci sono amplificatori o batterie o niente del genere, però visto che sendendoci sopra rimane comoda come l'originale, la testa nn la batti direi che va bene ma vorrei una conferma...
un comissario mi ha detto che sarebbe meglio che alzo la parte anteriore del sedile per tornare con l'inclinazione dell'originale, a me ci vogliono 5 min taglio le staffe originali del sedile e le allungo di 3-4cm ma sinceramente mi fa al quanto schifo :) se lo posso evita sarebbe meglio sopratutto esteticamente

buhauhauha vuoi fare magnum? togli quella batteria di là ...  :...:

e comunque per me NON sei in magnum o si chiude o SI DEVE chiudere...
TEAM MERCURYSOUND FRIEND OF TEAM PITSTOP

Musk82

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • MERCURYSOUND.IT
    • MERCURYSOUND AUDIO STORE
« Reply #2 on: 28 September 2011, 00:55 »
infatti..
WWW.MSDAUDIO.IT

giampydj

• Esseppiellaro
« Reply #3 on: 28 September 2011, 01:12 »
scusate una cosa...io non faccio gare BW e varie...(faccio one car)...ma una macchina come in foto...è valutata valida per circolare in strada senza pericolo??? cioè la batteria messa  li nel fianchetto...non mi sembra che sia una cosa proprio proprio adeguata...( cioè, il regolamento lo permette??)
Impianto
Alpine IVA D310
pxa H701
audio system f2.190
Steg QM310.2 x2
audio system f2.300
Zapco SP7500.1
Porta:
Live FL201 (4)
Ciare PT382
Ciare CT267ND
A montante
live MR130,TF26
Sottocruscotto
Ciare Kit chorus
Sub.LIVE!!!!

optiman2

• Esseppiellaro
  • Team Pit Stop
« Reply #4 on: 28 September 2011, 01:13 »
la batteria nel fianchetto non si puo' installare??
SPAUDIO / CACTUS SOUND
record italiano 2011 budget onebass 153,8db @ 60hz!!
campione italiano con record italiano 2011 basswars "price" 154,3 db @60 hz!
gemello di maury e di kada

LEOPARD vs MR.PRICE

http://www.youtube.com/watch?v=--3PCMZYxwQ

optiman2

• Esseppiellaro
  • Team Pit Stop
« Reply #5 on: 28 September 2011, 01:19 »
Non è ammessa alcuna modifica agli agganci/chiusure originali utili ai fini del controllo di categoria (inclusi anche ma
non solo: attacchi della cappelliera, dei sedili, delle portiere etc.)
SPAUDIO / CACTUS SOUND

LEOPARD vs MR.PRICE

pibi

• Staff TeamSPL
  • Veterano
« Reply #6 on: 28 September 2011, 02:43 »
la batteria nel fianchetto si puo' installare , purche' sia installata senza limitare il normale utilizzo della vettura.. i sedili dalla foto non si capisce di quanti stiano rialzati, diciamo che se stanno poco rialzati per causa solo di cavi , puo' anche passare, ma se non si chiudono magari sarebbe meglio cablare in modo da far risultare il lavoro pulito..
COORDINATORE NAZIONALE BASS-WARS

s.troncacci

• Esperto
« Reply #7 on: 28 September 2011, 10:16 »
la batteria nel fianchetto si puo' installare , purche' sia installata senza limitare il normale utilizzo della vettura.. i sedili dalla foto non si capisce di quanti stiano rialzati, diciamo che se stanno poco rialzati per causa solo di cavi , puo' anche passare, ma se non si chiudono magari sarebbe meglio cablare in modo da far risultare il lavoro pulito..
ho quasi 15 passate di cavi li sotto, un po è rialzato anche perchè gi ho appoggiato una guaina da 5mm per una sicurezza in piu visto che il sedile sotto è di ferro...
oggi faccio qualche foto con metà sedile alzato cosi vediamo quanta differenza c'è, mettendo in conto che se uno ci sale sopra il sedile si abbassa e anche di parecchio... anche a sedile originale nn si agganciano i sedili ma si appoggiano

manuelerosso

• Staff BASS WARS
  • Esseppiellaro
  • Think these are big? Wait 'till you see my level 5
« Reply #8 on: 28 September 2011, 11:11 »
ho quasi 15 passate di cavi li sotto, un po è rialzato anche perchè gi ho appoggiato una guaina da 5mm per una sicurezza in piu visto che il sedile sotto è di ferro...
oggi faccio qualche foto con metà sedile alzato cosi vediamo quanta differenza c'è, mettendo in conto che se uno ci sale sopra il sedile si abbassa e anche di parecchio... anche a sedileoriginale nn si agganciano i sedili ma si appoggiano
si ma apparte lo schienale ti ripeto che se la batteria la lasci li non sei di certo in bullett magnum
TEAM MERCURYSOUND FRIEND OF TEAM PITSTOP

optiman2

• Esseppiellaro
  • Team Pit Stop
« Reply #9 on: 28 September 2011, 11:56 »
la batteria nel fianchetto si puo' installare , purche' sia installata senza limitare il normale utilizzo della vettura..
infatti mi sembrava che si potesse pero' ierisera non l'ho trovato sul regolamento e allora ho lasciato stare...pibi direi che sono pronto per fare il giudice...hahahahahah...se'!!  8) 8) 8) 8)
SPAUDIO / CACTUS SOUND

LEOPARD vs MR.PRICE

optiman2

• Esseppiellaro
  • Team Pit Stop
« Reply #10 on: 28 September 2011, 11:57 »
si ma apparte lo schienale ti ripeto che se la batteria la lasci li non sei di certo in bullett magnum
non capisco perche' ti ostini??!!  :( :( :( ..scusami se la fissa perbene e rimette la cartella del fianchetto la batteria la' ci puo' stare!!!
SPAUDIO / CACTUS SOUND

LEOPARD vs MR.PRICE

s.troncacci

• Esperto
« Reply #11 on: 28 September 2011, 13:23 »
non capisco perche' ti ostini??!!  :( :( :( ..scusami se la fissa perbene e rimette la cartella del fianchetto la batteria la' ci puo' stare!!!
è nel fianchetto e viene ricostruita la cartella, quindi come da regolamento nn penalizzerà il normale utilizzo dell'auto...
io pensavo che l'auto era apposto invece un commissario mi ha detto del sedile che io davo per scontato visto che nn compromette il normale utilizzo dell'auto andava bene uguale, quindi ora spero di sistemare, altrimenti mi ha detto di rifare il sedile... ma una cosa nn capisco, ma alla fine quello che c'è sotto rimane uguale, andare in giro ci vado uguale quindi dovrei rifare solo la costruzione perchè l'occhio vede che ha la pendenza originale?
va be comunque dopo con altre foto vediamo se si risolve.... :)

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
    • http://www.dbsoundhifi.it
  • Cat. BASS WARS: 2012-BULLET PRICE
« Reply #12 on: 28 September 2011, 16:06 »
X quanto mi riguarda il sedile va bene, si alza appena, non è una seduta con aggangi e non penalizza il normale utilizzo.

X la batteria idem, se sta nel fianchetto e pur ricostruendolo viene appena sporgente non credo che mangi un posto dei passeggeri.
Molti in quei fianchetti costruiscono tasche con altoparlanti, e nessuno le ha mai contestate, ora se li dietro c'è una batteria non cambia nulla.

s.troncacci

• Esperto
« Reply #13 on: 28 September 2011, 18:21 »
X quanto mi riguarda il sedile va bene, si alza appena, non è una seduta con aggangi e non penalizza il normale utilizzo.

X la batteria idem, se sta nel fianchetto e pur ricostruendolo viene appena sporgente non credo che mangi un posto dei passeggeri.
Molti in quei fianchetti costruiscono tasche con altoparlanti, e nessuno le ha mai contestate, ora se li dietro c'è una batteria non cambia nulla.
ti posso assicurare che un'alfa mito originale è piu stretta e scomoda :) comunque piu tardi faccio altre foto cosi mi date la conferma se va bene o no... :)

Audiomad

• Moderator
  • Veterano
  • Commissario BASS WARS TOSCANA
    • www.audiofollie.it
« Reply #14 on: 28 September 2011, 19:28 »
Antò il sedile stà alto e di parecchio, la clio l'ha in discesa nel senso opposto, come già suggerito a Simone deve cercare di farlo stare almeno dritto. :italia1:

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
    • http://www.dbsoundhifi.it
  • Cat. BASS WARS: 2012-BULLET PRICE
« Reply #15 on: 28 September 2011, 19:47 »
Allora aspetto qualche foto dove si veda meglio.

RECCHIA

• Novellino
    • http://www.babylongroup.it
« Reply #16 on: 28 September 2011, 20:54 »
Io nn comprendo!!!!!! :inkaz:
Pibi Riba Audiomad dicono batteria ok e Musk e manuel no!
Chi ha ragione???????????????????? :?
Il regolamento parla di subwoofer all'interno del bagagliaio non di altro:

2. L'equipaggiamento per la riproduzione sonora deve essere collocato all’interno dell’autovettura (sono esclusi da
questa regola, e quindi ammessi, i cablaggi passati al di sotto della vettura stessa) ed in ogni caso deve essere
collocato dietro i montanti di chiusura delle porte anteriori del veicolo. La sorgente deve essere  e/o rimanere
installata nel vano di predisposizione(anche se non originale). Non sono ammesse sorgenti esterne, ma è permesso
l’utilizzo di potenziometri e/o controlli esterni del consenso di accensione.
3. Il box del subwoofer deve risiedere all’interno del bagagliaio della vettura, il quale non potrà essere privato dei
rivestimenti (originali o rimpiazzi equivalenti;nel caso dell'asportazione del tappeto copri fondo, la sua assenza  deve
essere rimpiazzata almeno nelle parti visibili).Il limite di altezza è il pianale originale della vettura, collocato nella
sua sede originale. Nel caso in cui il pianale non fosse disponibile farà fede all'altezza del punto più basso dei
finestrini laterali anteriori. In categoria BULLET MAGNUM l'altezza del box del subwoofer può prolungarsi
verticalmente fino al tetto, a patto che i sedili posteriori possano essere agganciati nella loro sede originale, senza
essere privati dei poggiatesta (simulando l'utilizzo regolare dell'auto).

Tutto ciò mi lascia presupporre che gli ampli e le batterie li posso montare dove voglio nella autovettura rimanendo dietro ai montanti centrali,
e il solo box deve risiedere con obbligatorietà ne bagagliaio.
Chiarimenti grazie!!!!!! :sudd:
Corri Corri tanto prima o poi ti acchiappo.

s.troncacci

• Esperto
« Reply #17 on: 28 September 2011, 20:57 »

Uploaded with ImageShack.us

s.troncacci

• Esperto
« Reply #18 on: 28 September 2011, 21:08 »
nella 3foto è il sotto del sedile visto di lato, sono circa 4 cm, si alza cosi e fa molla perchè il sedile originale va quasi a toccare dalla parte anteriore alla lamiera quindi mettendo 2cm di cavi si alza la parte posteriore.
ora avendo finito il cablaggio ci sono delle soluzioni
1 mi date l'ok e lascio cosi come sta
2 taglio le staffe davanti al sedile le allungo di quello che serve e rimetto il sedile originale con la stessa inclinazione vecchia ma con il sedile originale
3 ricostruisco il sedile
4 prendo a martellate il sotto del sedile finche nn chiude
in termini di db nn credo che nessuna azione mi aiuti o peggiora
la cosa piu complicata e ricostruire il sedile che lo vorrei evitare...

s.troncacci

• Esperto
« Reply #19 on: 28 September 2011, 21:14 »
Io nn comprendo!!!!!! :inkaz:
Pibi Riba Audiomed dicono batteria ok e Musk e manuel no!
Chi ha ragione???????????????????? :?
Il regolamento parla di subwoofer all'interno del bagagliaio non di altro:

2. L'equipaggiamento per la riproduzione sonora deve essere collocato all’interno dell’autovettura (sono esclusi da
questa regola, e quindi ammessi, i cablaggi passati al di sotto della vettura stessa) ed in ogni caso deve essere
collocato dietro i montanti di chiusura delle porte anteriori del veicolo. La sorgente deve essere  e/o rimanere
installata nel vano di predisposizione(anche se non originale). Non sono ammesse sorgenti esterne, ma è permesso
l’utilizzo di potenziometri e/o controlli esterni del consenso di accensione.
3. Il box del subwoofer deve risiedere all’interno del bagagliaio della vettura, il quale non potrà essere privato dei
rivestimenti (originali o rimpiazzi equivalenti;nel caso dell'asportazione del tappeto copri fondo, la sua assenza  deve
essere rimpiazzata almeno nelle parti visibili).Il limite di altezza è il pianale originale della vettura, collocato nella
sua sede originale. Nel caso in cui il pianale non fosse disponibile farà fede all'altezza del punto più basso dei
finestrini laterali anteriori. In categoria BULLET MAGNUM l'altezza del box del subwoofer può prolungarsi
verticalmente fino al tetto, a patto che i sedili posteriori possano essere agganciati nella loro sede originale, senza
essere privati dei poggiatesta (simulando l'utilizzo regolare dell'auto).

Tutto ciò mi lascia presupporre che gli ampli e le batterie li posso montare dove voglio nella autovettura rimanendo dietro ai montanti centrali,
e il solo box deve risiedere con obbligatorietà ne bagagliaio.
Chiarimenti grazie!!!!!! :sudd:
nn deve ostacolare il normale utilizzo dell'auto...