Author Topic: bullet magnum  (Read 1434 times)

Audiomad

• Moderator
  • Veterano
  • Commissario BASS WARS TOSCANA
    • www.audiofollie.it
Re: bullet magnum
« Reply #60 on: 07 October 2011, 21:40 »
anche secondo me non è un vero e prorpio rimpiazzo equivalente....

cerca di dargli la forma abbozzata di come era prima, e magari sarebbe meglio se la pelle fosse del colore del pannello, darebbe sicuramente meno nell'occhio.... :italia1:

PuntoGTD

• Veterano
  • DND Audio
    • HR Tuning Club
  • Cat. BASS WARS: Nuke
« Reply #61 on: 07 October 2011, 21:47 »
per me deve curare solo discorso di resistenza, ance xkè se concediamo  di fare tasche il fronte diciamo ke è molto + di un rimpiazzo "equivalente"!

aggiungetemi a facebook  asd

s.troncacci

• Esperto
« Reply #62 on: 07 October 2011, 21:47 »
Rimpiazzo equivalente: definiamo rimpiazzo equivalente una parte di un veicolo (ad esempio un sedile, un pannello di una
porta o il cielo) non originale, ma che ne assimila il più possibile le caratteristiche estetiche e funzionali. Fondamentalmente,
il rimpiazzo deve permettere il completo utilizzo del veicolo senza alcuna variazione di rispetto alla parte originale, e non
deve avere grosse differenze a livello di resistenza, durezza e rifinitura
. Nel caso di parti importanti come (ma non solo) i
sedili anteriori, essi devono essere omologati per quel tipo di veicolo (l'intento è quello di non trovare veicoli impossibilitati a
passare a pieni voti una revisione ufficiale).

Stando alle regole il tuo pannello si distacca non poco dal rimpiazzo equivalente.
Io cercherei di sistemarlo ancora.
Allora se creo un bracciolo i sedili nn si aprono più, adesso passino a filo... A questo punto posso anche smettere di gareggiare
tanto è inutile andare avanti...
P.s. Quante auto avete fatto passare con i rimpiazzi nn proprio equivalenti?
Sopratutto quelli che smontano la plastica nel portellone posteriore e ci attaccano la moquette adesiva?
Oppure un anno è stato tagliato il tappeto a terra blu a Rimini perchè aveva il fondo senza moquette?
Quelli che tolgono il pezzo di plastica che regge la cappelliera senza sostituirlo?
L'auto è finita se è regolare gareggio, se non lo è ci suono e ci vado in giro sicuramente nn la smonto più...
Se le cose le volete come dite specificate bene prima almeno la gente neanche ci perde tempo...

s.troncacci

• Esperto
« Reply #63 on: 07 October 2011, 21:49 »
per me deve curare solo discorso di resistenza, ance xkè se concediamo  di fare tasche il fronte diciamo ke è molto + di un rimpiazzo "equivalente"!
Danie c'è una tavola da 1 cm dietro la pelle...

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
    • http://www.dbsoundhifi.it
  • Cat. BASS WARS: 2012-BULLET PRICE
« Reply #64 on: 07 October 2011, 22:02 »
Il rimpiazzo teoricamente dovrebbe avere lo stesso spessore del pannello, e viene concesso anche un po + spesso, ma 1cm sai anche tu che ha una rigidità tripla.
Forse quando l'hai fatto non hai letto la regola, xche specificato.

Riguardo le tasche anteriori è un altro discorso, quelle sono state sempre accettate xche hanno uno scopo ben definito, non si possono paragonare a un rimpiazzo sennò dovrebbero avere uno spessore minimo, cosa impossibile, e in linea di massima si cerca sempre di rifinirle discretamente.

s.troncacci

• Esperto
« Reply #65 on: 07 October 2011, 22:11 »
Prima di iniziare l'auto il pigi mi ha dato l'ok per le batterie li, e per una sporgenza di circa 3-4 cm, dicendo che l'importante che veniva tutto chiuso e rifinito e i sedili dovevano avere il loro normale funzionamento,questo l'ho fatto senza pensare che volevate il bracciolo... Comunque spero che passa 2 secondi il pibi per scrivere auto regolare o non regolare...
Tanto l'auto è finita, le batterie l'ho comprate e sono montate e nn ci lavoro altre giornate per sistemare il tutto... E per di più perdere i soldi delle batterie per prenderne altre...
Vorrei saperlo entro domani se possibile così nn perdo tempo a andare al raduno...

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IO ASCOLTO LO ZOO DI 105, STRONZI!
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #66 on: 08 October 2011, 11:26 »
l'unica cosa è che forse faresti magari meglio a tirare di più la pelle del pannello in modo che aderisca bene al legno...per il resto io l'accetto e quindi per me regolare.

PuntoGTD

• Veterano
  • DND Audio
    • HR Tuning Club
« Reply #67 on: 08 October 2011, 16:07 »
xkè mi avete cancellato il post?

cmq a quanto vedo ancora non siamo tutti d'accordo sul regolamento...

s.troncacci

• Esperto
« Reply #68 on: 08 October 2011, 16:09 »
Tanto per me sono solo appigli...
Alla fine il pannello o nero o grigio, o con il bracciolo o senza o spesso 2 mm o 10 nn cambia niente sull'Auto...
Premetto che ancora i sub nn sono pronti mi hanno spedito i recon e la cassa è da finire quindi neanche so se quei pannelli portano miglioramenti o peggioramenti in termini di spl....
Poi addirittura il colore della pelle? Se voglio fare i pannelli posteriori blu mi cambia te di categoria?  Mi sembra abbastanza ridicolo....

s.troncacci

• Esperto
« Reply #69 on: 08 October 2011, 16:24 »
Ultima cosa, visto che le tasche uno può farle come vuole e di qualsiasi materiale e qualsiasi forma e grandezza, quindi significa che se io faccio un buco e ci metto 2 tw, nn è più un rimpiazzo equivalente,ma è una tasca per 2 tw... Quindi visto che le tasche le faccio come voglio quelle sono 2 tasche...

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
« Reply #70 on: 08 October 2011, 16:47 »
Se su una strada c'è il limite (regola) di 50 km/h, significa che se vai oltre e ti fermano, ti becchi la multa.
Ovvio che nel BW non vogliamo essere così fiscali, ma se tutti ragionassero come voi non ci sarebbe + bisogno di regole ne di giudici.
A me pare solamente che non vi piace nessuna regola e volete farvele come cazzzo vi pare.
Se vuoi parlare seriamente va bene, se vuoi giocare, è meglio che chiudi la discussione.

PuntoGTD

• Veterano
  • DND Audio
    • HR Tuning Club
« Reply #71 on: 08 October 2011, 17:19 »
io dico ke il regolamento sia oggettivo, e i giudici devono prendere decisioni in modo unanime, se c'è delle contradizioni fra di loro come possiamo noi rispettare il regolamento?

che succede, in base al giudice che ci capita ci cambiano di categoria? (dato che è discrezione del giudice)

dobbiamo migliorare sto regolamento, rendelo meno contestabile, ci saranno benefici sia x voi che nn dovreste rispondere a 1000 domande, sia per i concorrenti che avranno nel regolamento tutte le risposte alle proprio domande

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
« Reply #72 on: 08 October 2011, 17:24 »

che succede, in base al giudice che ci capita ci cambiano di categoria? (dato che è discrezione del giudice)
Non è mai successo.

s.troncacci

• Esperto
« Reply #73 on: 08 October 2011, 17:29 »
Se su una strada c'è il limite (regola) di 50 km/h, significa che se vai oltre e ti fermano, ti becchi la multa.
Ovvio che nel BW non vogliamo essere così fiscali, ma se tutti ragionassero come voi non ci sarebbe + bisogno di regole ne di giudici.
A me pare solamente che non vi piace nessuna regola e volete farvele come cazzzo vi pare.
Se vuoi parlare seriamente va bene, se vuoi giocare, è meglio che chiudi la discussione.
se uno avesse fatto la costruzione come la mia per degli ap sarebbe stato in regola, io invece visto che nn c'ho messo ap nn sono in regola....
c'ho messo quasi una settimana a cablare la macchina in 3 persone dalla mattina fino alla sera, se sarei andato da un'installatore ci sarebbero voluti almeno 1000 euro, e dopo tutto questo lavoro arrivano i giudici che per delle cazzate ti dicono che l'auto nn è in regola...
sto aspettando il pibi che mi dice che l'auto nn è in regola, cosi chiudo la discussione e il campionato...

s.troncacci

• Esperto
« Reply #74 on: 08 October 2011, 17:30 »
Non è mai successo.
sai quante gare ci sono state auto con le tasche e senza altoparlanti montati? nel regolamento c'è scritto che nn possono gareggiare ma si passa sempre sopra a queste stupidagini....

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
« Reply #75 on: 08 October 2011, 17:35 »
Non voglio più continuare questo discorso, sembra di parlare con i ragazzini, o mi fai passare la macchina o non faccio il campionato.
Ma per favore, adesso le regole le fanno i concorrenti!
Me ne vado a raccoglire le braccia che mi sono cadute al piano di sotto! :(

s.troncacci

• Esperto
« Reply #76 on: 08 October 2011, 19:53 »
Non voglio più continuare questo discorso, sembra di parlare con i ragazzini, o mi fai passare la macchina o non faccio il campionato.
Ma per favore, adesso le regole le fanno i concorrenti!
Me ne vado a raccoglire le braccia che mi sono cadute al piano di sotto! :(
sono 8 anni che seguo il team spl e gareggio su vari circuiti, ogno volta che ho preparato un'auto nn ci sono mai stati problemi, leggendo il regolamento per ma la mia macchina è regolare, se per te e tommaso nn lo è sono cavoli vostri, e visto che la mettete cosi a me neanche me ne frega un caxxo di continuare con bass wars, ora addirittura siamo ragazzini che mi devi passare per forza l'auto... ma sinceramente mi dici che la macchina nn è regolare lo sai quanti soldi di viaggi e di gare mi risparmio, con 3 gare che mi sono fatto gia mi risparmiavo almeno 400 euro....
pensavo che se fate passare auto che smontano la plastica del portellone e ci mettono solo la moquette io potevo fare uguale, invece non vi sta bene, ok, ho fatto la ricostruzione, nn vi sta bene perchè è troppo dura, se la faccio troppo morbida sicuramente nn andrà bene, di colore diverso vi va bene? da quanto c'è scritto sopra no perchè si discosta troppo dall'originale, mi è stato dentto anche di no perchè nn ha il bracciolo....
se un'auto nn ha il bracciolo? faccio una sostituzione con un pannello di una panda che è dritto?
è arrivato il momento di seguire l'altri

Audiomad

• Moderator
  • Veterano
  • Commissario BASS WARS TOSCANA
    • www.audiofollie.it
« Reply #77 on: 08 October 2011, 20:08 »
Simone, secondo me hai perso di vista tutto il discorso....mi avevi chiesto già prima di fare quella copertura, e già ti avevo detto di farla il più simile all'originale, OGGETTIVAMENTE come dice PuntoGTD, ti sembra che gli assomigli all'originale? può passare per un RIMPIAZZO EQUIVALENTE?

cosa c'entrano le plastiche dentro al baule? la rimozione/sostituzione (solo nella Magnum) è permessa proprio per farvi avere più posto nel baule, a me non sembra di penalizzare i concorrenti, ma di facilitarli.

giusto per rigore di cronaca a Rimnini un paio d'anni fà decidemmo di far mettere la moquette a quella 106, perchè da regolamento non sarebbe passata, e invece di squalificarlo, gli dicemmo di metterci della moquette, e giust'appunto c'era per terra quella blù della fiera, e così fecero e ce la misero, e poterono partecipare.

pibi

• Staff TeamSPL
  • Veterano
« Reply #78 on: 10 October 2011, 14:40 »
La batteria nei fianchi posteriori e' possibile installarla.
Il lavoro fatto da Troncacci , non pregiudica in alcun modo il normale funzionamento del veicolo per nessun passeggero, il poggia braccio e' un particolare trascurabile. se la luce netta che intercorre tra i due pannelli originali e' di circa 5cm maggiore della luce netta di ora, considerando una lunghezza di circa un metro, direi che siamo nei canoni del normale buon senso,(il 5% difatti e' tollerato anche dal codice della strada sulle misure del veicolo sulla carta di circolazione).
Il colore del pannello se piace a Troncacci buon per lui, ma per noi non costituisce oggetto di contestazione, lo spessore del pannello invece potrebbe essere oggetto di contestazione, tuttavia , in questo caso, di una installazione artigianale direi che una legnetto da 10mm non faccia assolutamente uscire Troncacci di categoria.
Per cui concludo dicendo che sommariamente l'auto di Troncacci , per quel che vedo dalla foto e' AMMESSA alla categoria Bullet.

Ringrazio Troncacci che si e' preoccupato di far pubblicamente vedere la sua installazione per discutere con piu' calma e tempo sulla sua conformita'... e non si e' presentato in gara a far discussioni come tante volte e' capitato.

Buon lavoro!!
COORDINATORE NAZIONALE BASS-WARS