Author Topic: INFO mosconi as 300.2 black  (Read 736 times)

pergo

• Esseppiellaro
  • ...Making bombs since 1988
Re: INFO mosconi as 300.2 black
« Reply #20 on: 25 October 2011, 09:57 »
la dinamica è un'altra cosa  :oops:
Gli avversari mi definiscono uno squalo, gli amici mi gettano i bagnanti nella vasca.

"What a mooch!"

il devastatore

• Unzettaro
  • **
  • TEAM CRAZY BASS IL PRESIDENTE
« Reply #21 on: 25 October 2011, 13:23 »
tu caro pergo....cosa intendi x dinamica meno  o più wat?secondo me tu hai un idea sbagliata sulla parola dinamica....a me sembra che vuoi fare il professore ma neanche ti riesci a spiegare tu ...non lasciare commenti che neanche tu sai spiegarti
2 MOSCONI AS 300,2
6 VENTI MAXXAUDIO
2 batteria pc4000

DJ MIDDLE 134,4DB record italiano

campione italiano trofeo mater cup categoria middle

cimprino

• Esseppiellaro
  • JJ car audio tuning crew - divisione DBL
« Reply #22 on: 25 October 2011, 15:28 »
Ok..."il devastatore" ci ha azzeccato...riporto parte della mail inviatami dalla mosconi...per altro moooolto gentili ed esaurienti  :italia1: ...:

Nella versione Standard, tra i modelli AS300.2W e AS300.2S, non cambia assolutamente nulla, se non, appunto, il colore della finitura esterna. Hanno tutte e due le stesse identiche prestazioni e peculiarità sonore. Tant'è che hanno lo stesso identico prezzo al pubblico. Proporre due diversi colori è stata una nostra scelta per offrire all'acquirente la possibilità di seguire i suoi gusti estetici o scegliere in base all'armonizzazione estetica dell'impianto. I due colori offerti, bianco e argento, corrispondono ai 2 colori delle auto più vendute.

Per la versione Special, invece, rispetto alla versione Standard ci sono delle differenze.
Si tratta di una modifica circuitale per renderlo ancora più dinamico ed adatto per i sistemi con impianti ad alta efficienza. Più dinamica comporta una lievissima diminuzione di potenza, ma a parte ciò tutte le altre caratteristiche rimangono uguali. Il prezzo al pubblico è superiore alla versione standard di €54,00. Questo extra costo è dato dall'intervento tecnico della modifica. Anche i tempi di disponibilità sono diversi. Mentre la versione Standard è sempre disponibile a magazzino, la versione Special viene realizzata su richiesta. Solitamente, i tempi vanno dai 10 ai 20 giorni. Infine, la differenza più evidente è il colore: Black. La versione Special è offerta solo con finitura Black.

te l'avevo detto che Ivan e co. son persone disponibilissime,parlo per esperienza personale  :lol:

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=2195011844257&set=a.1170908242307.2026543.1516044904&type=3&theater
-Sorgente:  JVC KW-NX7000
-Anteriore: Audio System Helon 165
            Proel PRSL 404
-Subwoofer: DD 9912 + Steg 310.2

> Campione Italiano EASCA 2011 cat. Funi

> 3 posto finale Europea EASCA 2011 katovice\polonia

JJ car audio tuning,amici prima di tutto

pergo

• Esseppiellaro
« Reply #23 on: 25 October 2011, 16:05 »
tu caro pergo....cosa intendi x dinamica meno  o più wat?secondo me tu hai un idea sbagliata sulla parola dinamica....a me sembra che vuoi fare il professore ma neanche ti riesci a spiegare tu ...non lasciare commenti che neanche tu sai spiegarti

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

meno male che qualcuno mi fa fare delle grasse risate in questo forum  :)

ps: so meglio di te cos'è la dinamica, fidati.
Gli avversari mi definiscono uno squalo, gli amici mi gettano i bagnanti nella vasca.

"What a mooch!"

il devastatore

• Unzettaro
  • **
« Reply #24 on: 25 October 2011, 16:57 »
carissimo professore pergo allora dammi questa spiegazione di questa parola..."dinamica"visto che è la seconda volta che te lo chiedo.....adesso capisco xke i grandi istallatori non scrivono più qui xke ci sono persone come te che vogliono fare i PROFESSORI  a confronto a loro...
2 MOSCONI AS 300,2
6 VENTI MAXXAUDIO
2 batteria pc4000

il devastatore

• Unzettaro
  • **
« Reply #25 on: 25 October 2011, 17:14 »
ecco cosa significa la parola sul dizionario:che è in movimento ,che si trasforma continuamente,ke agisce senza posa ed energicamente...questo significa dinamico...quindi quello che a scritto la mos non è sbagliato....capito caro professore pergo
2 MOSCONI AS 300,2
6 VENTI MAXXAUDIO
2 batteria pc4000

pergo

• Esseppiellaro
« Reply #26 on: 25 October 2011, 17:42 »
si ma almeno trovati la definizione giusta, quella di elettronica o nell'ambito musicale..non quella fisica  :)  :italia1:
Noteresti subito che la dinamica è legata all'intensità di segnale, al volume massimo, e quindi alla potenza.

Se non sei convinto ti posso dare 2 3 letture carine in merito.

Quello che ha scritto la Mos è concettualmente sbagliato. Non è una critica, ma una correzione. Li conosco, so che non sono dei "cazzari".
O è un'errore di trascrizione, od un'imprecisione.

Avere meno "watt" significa abbassare le alimentazioni ai finali (conseguente meno potenza a parità d'impedenza), ma si guadagna proporzionalmente in stabilità su carichi bassi. Se la diminuzione di potenza è lieve, è lieve anche la maggiore affidabilità su carichi bassi. Magari quanto basta per stare in "zona sicura". Ottimizzazioni giuste nel proseguo della produzione.

Io non voglio fare il professore, non mi serve. Se mi conoscessi, sapresti cosa sono in grado di fare e di non fare.

"What a mooch!"

il devastatore

• Unzettaro
  • **
« Reply #27 on: 25 October 2011, 20:42 »
a carichi bassi tipo 2 ohm l ampli non è più dinamico ma è agressivo e perde la vera qualità xke stressi tutti i componenti interi e l ampli va in saturazione a volume alto......carico a 4 ohm perdi di potenza a acquisti più qualità...xke l ampli non lo stressi  non va in saturazione....e l ampli è più dinamico....
2 MOSCONI AS 300,2
6 VENTI MAXXAUDIO
2 batteria pc4000

pergo

• Esseppiellaro
« Reply #28 on: 25 October 2011, 20:52 »
vabbè parliamo lingue diverse.

"What a mooch!"

TECNICOMATTO

• Novellino
« Reply #29 on: 10 December 2011, 15:27 »
che significa evere meno tensione sui finali se si parla di dinamica,la dinamica la puoi avere a 10 w oppure a 1kw.

pergo

• Esseppiellaro
« Reply #30 on: 10 December 2011, 17:09 »
a parità di amplificatore (come in questo caso), se hai meno potenza hai conseguentemente meno dinamica, visto che la dinamica dipende dal massimo segnale "imprimibile" che, a potenza diminuita, sarà minore del precedente.
E diminuire la potenza massima erogabile si fa solo in un modo: abbassando la tensione d'alimentazione dei finali.
Nulla di trascendentale.

"What a mooch!"

TECNICOMATTO

• Novellino
« Reply #31 on: 11 December 2011, 21:37 »
la vedo diversamente,il fatto che 2 amplificatori di pari potenza ,di cui 1ha meno dinamica dell'altro in esame non significa che lavora con minor tensione,magari puo lavorare anche con meno corrente,oppure ha diverse condizioni progettuali dall'altro

pergo

• Esseppiellaro
« Reply #32 on: 11 December 2011, 21:43 »
due amplificatori della stessa potenza, sullo stesso carico, danno esattamente la stessa corrente.
Guai altrimenti.  :italia1:

E comunque, in questo caso, parliamo dello stesso amplificatore: versione normale vs black.
Essendo lo stesso amplificatore, lievemente depotenziato nella versione black, quel che ho detto è l'unico modo per depotenziarlo.

La mia non vuole essere una critica all'amplificatore ma solo una puntalizzazione, visto che ammiro e conosco i titolari dell'azienda.

"What a mooch!"