Author Topic: Marco Simoncelli: R.I.P.  (Read 727 times)

Maurysuperbass

• Esperto
  • DD li fà e maury li distrugge...killerloud
    • redi
Re: Marco Simoncelli: R.I.P.
« Reply #20 on: 23 October 2011, 22:37 »
r.i.p. Sic :(
MEMBRONE del TEAM BASS.
Toglietemi tutto ma non il mio
POTAAAA....
Are you REDI....4 my bass?
DDista!
TEORIA "DEL CASO" non nel mio dialetto asd

enzo king spl

• Tamarro
  • **
« Reply #21 on: 24 October 2011, 03:30 »
r.i.p :sad:
Il mio impianto audio
sorgente jvc sh1000
front doppio 20 ciare cm205nda ampli steg 310.2
tweeter ciare pt382 ampli audison lr72
sub woofer ground zero gznw15
 ampli 2k

LUCA1968

• Tamarro
  • **
« Reply #22 on: 24 October 2011, 11:57 »
Ho visto e rivisto l'incidente e ancora non mi spiego come una moto che perde aderenza in una curva a destra per cui dovrebbe uscire per forza sulla sinistra si ritrovi a tagliare la pista da sinistra a destra con il povero Marco con il 90% del corpo sul fianco della moto.

Incidente assurdo per dimamica.

Sic mi mancherai tanto

maverick86

• Esseppiellaro
« Reply #23 on: 24 October 2011, 13:21 »
SOlo oggi trovo il coraggio di scrivere due righe a riguardo del grande SIC.
Purtroppo non seguivo la gara e la notizia l'ho appresa telefonicamente, domenica alle 14.00 quando mio padre, non ferrato di moto e motogp, mi telefona e mi annuncia del decesso di un pilota di 24 anni che correva con Valentino. Ancora non credevo che si parlava di Marco Simoncelli fino a quando non seguo Domenica 5 che dedica parte del programma alla sventurata gara trascorsa per quel campione. Eh si, si trattava proprio di lui. Un colpo allo stomaco apprendere la notizia di una vita che se ne va durante la cosa che a lui piaceva di +, durante il suo sport preferito e vedere vale e colin impietriti. Caso del destino che proprio il suo amico di sempre, il suo idolo Rossi fosse stato interessato in quella tragica storia.

Io non lo conoscevo ma credo di parlare a nome di milioni di fan, era e rimarrà una persona stupenda, sia sotto il punto di vista professionale che personale. Simpaticissimo, chi non l'ha visto nelle diverse apparizioni in TV che con quel suo dialetto romagnolo faceva ridere solo a sentirlo aprire bocca. Il padre credo sarà quello + distrutto e il mio augurio va proprio alla famiglia che si deve far forza ad andare avanti e ke la perdita di un figlio non si debba ripercuotere sugli equilibri familiari.

Molti credevamo il lui, io per primo credevo in qualke suo podio nei prossimi gran premi. Stava dando molto in queste gare nonostante fosse una categoria del tutto nuova a lui con tanto di tensioni e situazioni annesse.
Te ne sei andato troppo presto SIC ed ora non ci resta che capire cosa sia successo.

Io vedo e rivedo quel tragico video e penso che qualcosa non andava già prima che accadesse l'urto.
Un pilota del calibro di Sic è fin troppo scaltro per non seguire una via di fuga verso la tangente della curva anzikè rientrare verso l'interno, consapevole del rischio di urtare colleghi che sopraggiungono.
Io lo vedo accasciato, inerme, su quel lato destro della moto che ormai lo porta, dopo quella curva a destra, verso la ghiaia. Suppongo un malore avvenutogli nel corso o immediatamente dopo la perdita del posteriore nel corso della curva. Se fosse stato cosciente o in forza avrebbe controllato diversamente la moto o cmq la moto non seguiva quella traiettoria e lui non si trovava così scomposto
The President of...
Team Car Audio "LA GABBIA DEI MATTI"

Pensando ai nuovi progetti ...

LUCA1968

• Tamarro
  • **
« Reply #24 on: 24 October 2011, 14:11 »

Io vedo e rivedo quel tragico video e penso che qualcosa non andava già prima che accadesse l'urto.
Un pilota del calibro di Sic è fin troppo scaltro per non seguire una via di fuga verso la tangente della curva anzikè rientrare verso l'interno, consapevole del rischio di urtare colleghi che sopraggiungono.
Io lo vedo accasciato, inerme, su quel lato destro della moto che ormai lo porta, dopo quella curva a destra, verso la ghiaia. Suppongo un malore avvenutogli nel corso o immediatamente dopo la perdita del posteriore nel corso della curva. Se fosse stato cosciente o in forza avrebbe controllato diversamente la moto o cmq la moto non seguiva quella traiettoria e lui non si trovava così scomposto

Anche se le immagini non aiutano molto perchè si vede solo la perdita di aderenza e dopo circa 2 secondi si vede la moto di Marco che taglia la pista da sinistra a destra prima di essere travolto.

Quei due secondi sono fatali per capire realmente cosa realmente è accaduto prima dell'impatto.

Sono d'accordo con te è troppo scomposto per stare in quella posizione sulla moto. Magari un'altro al posto suo, una volta aver perso aderenza, avrebbe lsciato la moto, non avrebbe cercato in quella posizione di tentare di alzarla perchè a quella velocità e in quella posizione è umanamente impossibile rimetterla in sesto.
Ma non dimentichiamoci che nel suo DNA di pilota c'era anche quello di riprendere la moto in condizioni estreme e questo forse gli è stato fatale.

Per quanta sicurezza e spettacolo ci può essere in una gara di moto o di auto la morte corre con i piloti e questi ultimi tendono a marginare la cosa, in virtù della loro passione e copetizione altrimenti correrebbero sempre con La paura addosso.

livextreme!

• Veterano
« Reply #25 on: 25 October 2011, 19:26 »
Non ci sono parole a questo ragazzi....
http://www.youtube.com/watch?v=Y3HUVCzueRI
JVC SH1000
Fronte 8 x Live FL166 bicono @ 2ohm on A/D/S p4100
4 x Impact NHT1 @ 2 ohm on Audison VR 206
Ampli sub: Stetsom 7kd @ 0.35 ohm
Sub 2X Ascendant Audio Chaos
Batterie 2X Fiamm 100 + FAM100 + Yuasa 100AH

http://www.youtube.com/watch?v=wdKFVELHRAk

sporting892

• Unzettaro
  • **
« Reply #26 on: 26 October 2011, 00:38 »
riguardo l'ultimo video anche il padre ha detto che non è cambiato niente,dato che il figlio era già morto prima..
e lui lo può dire dato che si vede arrivare e buttare lo scooter a terra per andare a spostare il fidlio dall'altra parte della barriera(che non aveva una via di fuga  :()

comunque avrò rivisto quel video milioni di volte da domenica e,se all'inizio ero convinto che fosse morto per l'impatto,ora dico che c'era qualcosa già prima della caduta..
guardando bene il video,specie quelli al rallenty,si nota che all'inizio dell'imbarcata c'è un sobbalzo di marco,ma subito prima dell'impatto il corpo stà già scivolando come se fosse già morto.. :(
per me ha avuto un malore subito dopo aver perso il controllo che potrebbe averlo stroncato subito,ancor prima di essere travolto..tra un mese sapremo la verità
R.I.P SUPERSIC  :sad:

LUCA1968

• Tamarro
  • **
« Reply #27 on: 26 October 2011, 13:57 »

per me ha avuto un malore subito dopo aver perso il controllo che potrebbe averlo stroncato subito,ancor prima di essere travolto..tra un mese sapremo la verità
R.I.P SUPERSIC  :sad:

Anche io penso ad un malore o che si sia fatto male nel cercare di riprendere la moto, purtroppo nel video la moto di Marco scompare per circa 2 secondi in quei 2 secondi non si sa che cosa sia realmente sia accaduto.
Che Marco sia morto sul colpo non ci sono dubbi, tutto il contorno per rianimarlo era per non far sequestrare la pista.

Suonato

• Esperto
  • SELF MADE
« Reply #28 on: 26 October 2011, 16:25 »
E' rimasto aggrappato alla moto cercando di riprendersi, ma questo lo ha portato a sbagliare la traiettoria e ad andare a incrociare gli altri piloti.

Se era un malore, avrebbe lasciato la moto e quindi uscire di pista...io la vedo cosi!!
If you wanna be the best you gotta take out the best...

Maurysuperbass

• Esperto
  • DD li fà e maury li distrugge...killerloud
    • redi
« Reply #29 on: 26 October 2011, 19:00 »
a cercar di capire la dinamica dell'incidente non risolve nulla. Mi colpisce il fatto e fa rabbia tutta questa curiosità. Lui non c'è più. Ricordiamolo per tutto quello che ha fatto, per come era puro quando era in vita. Scusate lo sfogo, ma 25anni fa ho perso mio zio che alla  stessa età di marco e stesso, circa incidente, in gara...mi fa tutto molto triste.
MEMBRONE del TEAM BASS.
Toglietemi tutto ma non il mio
POTAAAA....
Are you REDI....4 my bass?
DDista!
TEORIA "DEL CASO" non nel mio dialetto asd

optiman2

• Esseppiellaro
  • Team Pit Stop
« Reply #30 on: 27 October 2011, 12:33 »
mi spiace gemellone mio...dai ragazzi per capire come sia accaduto ci sono i medici...l'unica cosa da fare e' ricordarlo per il giuggiolone simpaticone che era,e nient'altro!!!ciao marchetto!!!
SPAUDIO / CACTUS SOUND
record italiano 2011 budget onebass 153,8db @ 60hz!!
campione italiano con record italiano 2011 basswars "price" 154,3 db @60 hz!
gemello di maury e di kada

LEOPARD vs MR.PRICE

http://www.youtube.com/watch?v=--3PCMZYxwQ

LUCA1968

• Tamarro
  • **
« Reply #31 on: 27 October 2011, 13:31 »
mi spiace gemellone mio...dai ragazzi per capire come sia accaduto ci sono i medici...l'unica cosa da fare e' ricordarlo per il giuggiolone simpaticone che era,e nient'altro!!!ciao marchetto!!!

Il comunicato medico lo abbiamo sentito medici hanno detto che è morto in seguito alle rotture delle vertebre, collo e spina dorsale nonchè emoragie interne subìte con l'impatto quello che è accaduto in precedenza i medici non lo possono stabilire ma nemmeno noi visto che nel video dell'incidente si vede la moto che perde aderenza e SIC si aggrappa alla moto solo con le  mani visto che anche la gamba destra non è più in sella e due secondi dopo taglia la pista. Ripeto in quei 2 secondi non si saprà mai quello che è accaduto.

Avesse lasciato la moto Porca put... l'avremmo avuto ancora non noi...

Per me, anche se non è stato il campione del mondo della motogp, era un campione per simpatia, carattere e carisma ....

Mi mancherai SIC ora dove stai potrai insegnare agli angeli a volare come facevi tu...

58 SIC uno di noi

maverick86

• Esseppiellaro
« Reply #32 on: 27 October 2011, 18:39 »
Forse insegnerà agli Angeli come piegare  :rotfl: :rotfl:
A volare gli Angeli sanno già farlo.

A parte tutto cercare di capire cosa è successo non cambia le cose, questo lo sappiamo tutti, ma può aiutare soltanto a capire cosa passava per la testa al povero Marco negli istanti precedenti al suo decesso.
Cmq ci penseranno i medici a capirlo ... di certo ci saranno molte persone a studiare il caso in esame.

Oggi ci son stati i funerali. La presenza di migliaia di persone da tutte le parti d'Italia dimostra il bene, la simpatia ed il carisma che ha seminato ovunque il super Sic. Persone che non lo conoscono erano cmq lì a dargli l'ultimo saluto ed il Dott. Costa, quantunque trascorsi 4 gg dall'evento, ancora versava lacrime.
Le moto dinnanzi all'altare, la Gilera 250 che l'ha accompagnato col titolo mondiale 2008 e la sua honda 800, nobile gesto di riconoscimento.

Il padre ancora molto scosso. La girl e la sorella sono lì, tristi e tese. Alla madre si trapela anche qualke sorriso, a dimostrazione della grandissima forza di questa grandissima famiglia ad andare avanti dinnanzi a questa grande sofferenza causata dalla perdita di un figlio.

GRANDE GRANDE GRANDE SIC ... IL TUO RICORDO RESTERà sempre nei nostri cuori
The President of...
Team Car Audio "LA GABBIA DEI MATTI"

Pensando ai nuovi progetti ...

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
    • http://www.dbsoundhifi.it
  • Cat. BASS WARS: 2012-BULLET PRICE
« Reply #33 on: 30 October 2011, 14:45 »