Author Topic: ap home con componenti caraudio  (Read 744 times)

Elko

• Unzettaro
  • **
Re: ap home con componenti caraudio
« Reply #40 on: 21 November 2011, 22:20 »
Ma i bordi come li metto? lascio la fine della pelle a vista?

Io ho attaccato ai 2 lati 2 quadrati di pelle con la sparapunti, e poi ho fatto una fascia che parte da sotto davanti a sotto dietro(che copre i punti dei quadrati laterali), bloccando inizio e fine con la sparapunti ed ho rigirato i lati ed incollati per tutto il perimetro con colla a caldo, mentre l'area di ogni quadrato è incollata con vinavil ed il giro attorno al buco del wf con mastice, in modo che faccia da guarnizione, ed ho lasciato asciugare qualche giorno in modo che i vapori non rovinino il cono.
La pelle è nera, ed il legno color ciliegio, la foto è venuta male.

Sorgente-->Alpine cda 9854r
Fronte--> Audison vr206-> Ciare ct250
        Steg qmos 120.2-> Ciare cm161
Sub--> Audison vrx1.500-> GZRW 30SPL
Cavetteria--> Connection Audison

floggy

• Esseppiellaro
  • meglio un audiofilo oggi che un splaro domani!
« Reply #41 on: 21 November 2011, 22:32 »
Dai stavolta e andata, io cmq mi preparo lo "sviluppo" prima e lo ritaglio e lo applico semplicemente.Per sviluppo intendo nel caso di un parallelepipedo, un rettangolo con al centro sopra e sotto due quadrati di pelle. Il rettangolo gira intorno ai quattro lati del box, e i due quadrati fanno il sopra e il sotto, in questo modo incollando precisamente nn si vede lo scalino dei singoli pezzi, ed e bello esteticamente. Un po quando a scuola a educazione tecnica ti facevano fare i solidi col cartoncino, disegnavi le facce adiacenti, le ritagliavi e poi ti usciva il cono il cubo ecc..ecc.. .Con la pelle devi fare lo stesso sistema. Spero che la mia spiegazione sia chiara  :italia1:
Se devi spendere per il fronte da urlo, ti basta che le urli tu le canzoni e al max dopo ti compri le halls se hai la gola rossa!

Elko

• Unzettaro
  • **
« Reply #42 on: 22 November 2011, 00:03 »
okk grazie perfetto, al prossimo box, provo.  :italia1:

Stef@Sub

• Esperto
« Reply #43 on: 12 December 2011, 15:28 »
okk grazie perfetto, al prossimo box, provo.  :italia1:
Insomma suonano o no?  :?

Elko

• Unzettaro
  • **
« Reply #44 on: 12 December 2011, 22:59 »
Ebbene SI  :lol:  proprio oggi mi è arrivato l'amplificatore.
Si tratta di un Yamaha natural sound ax-392 l'unico che ho trovato a prezzo umano(90€ compresa spedizione ovviamente usato) con lo switch per cambiare gli ohm e che erogasse una potenza decente, è un 4 canali, ora ne uso 2 ed eroga 105w per canale a 4ohm.

E suonano che è uno spettacolo!! vanno fortissimo ed il suono è super dettagliato, come piace a me, mi soddisfano parecchio e vi ringrazzio per l'aiuto che mi avete dato.
Però sento la mancanza di un sub, come già sapevo le gamme basse mancano, fra qualche tempo parleremo anche di quello  :lol: però la vedo ancora più dura per reperire un ampli per il sub, non so se si possono usare a ponte i canali degli ampli da 220v.

Per quanto riguarda l'ampli che ho preso, tu lo conosci? ho fatto un buon acquisto?

Stef@Sub

• Esperto
« Reply #45 on: 16 December 2011, 18:06 »
Ebbene SI  :lol:  proprio oggi mi è arrivato l'amplificatore.
Si tratta di un Yamaha natural sound ax-392 l'unico che ho trovato a prezzo umano(90€ compresa spedizione ovviamente usato) con lo switch per cambiare gli ohm e che erogasse una potenza decente, è un 4 canali, ora ne uso 2 ed eroga 105w per canale a 4ohm.

E suonano che è uno spettacolo!! vanno fortissimo ed il suono è super dettagliato, come piace a me, mi soddisfano parecchio e vi ringrazzio per l'aiuto che mi avete dato.
Però sento la mancanza di un sub, come già sapevo le gamme basse mancano, fra qualche tempo parleremo anche di quello  :lol: però la vedo ancora più dura per reperire un ampli per il sub, non so se si possono usare a ponte i canali degli ampli da 220v.

Per quanto riguarda l'ampli che ho preso, tu lo conosci? ho fatto un buon acquisto?
L'ampli non è male, hai fatto un ottimo acquisto anche considerando il prezzo assolutamente accessibile. Per quelle cassettine direi che è ottimo.
Per il sub devi orientarti su un prodotto un po + serio della semplice aggiunta di una cassa collegata a quell'ampli. ( che non lo tollererebbe e lo bruceresti) Comperati un modulo sub tipo qualcosa del genere ( per pura indicazione)  http://www.igtek.it/monacor-modulo-alta-potenza-250w-subwoofer-home-sam2-p-2606.html
oppure questo
http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-MODULO-DI-POTENZA-X-SUB-WOOFER-100W-CIARE-/130508311441?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e62e6cb91
io ne ho uno e sono ultra soddisfatto. Ti fai un sub serio e gli incassi questo ampli ( si alimenta diretto alla 220 v ) è potente e ben fatto ( io ho il 300 w ciare e ti garantisco è eccessivo anche per un uso home theatre, tira un 38 dando legante assurde e sbuffate circa come un ampli da 1000 w da auto) ha un taglio elettronico così lo accoppi perfettamente alle casse.
Spendi poco godi molto.  asd
ciao

Elko

• Unzettaro
  • **
« Reply #46 on: 17 December 2011, 16:31 »
si è una bella idea, praticamente si andrebbe a costruire un sub attivo.
Mi appoggerò ad un proggetto ciare, ad esempio l' HS250 potrebbe andare bene? è un doppia bobina 150+150, o è troppo poco?

Stef@Sub

• Esperto
« Reply #47 on: 18 December 2011, 20:29 »
si è una bella idea, praticamente si andrebbe a costruire un sub attivo.
Mi appoggerò ad un proggetto ciare, ad esempio l' HS250 potrebbe andare bene? è un doppia bobina 150+150, o è troppo poco?
Credo sarebbe perfetto.
Tra l'altro dicono anche che sia bello esteso potente restando veloce e così adatto a fare pandant con le tue piccole monitor.  :lol: