Author Topic: Consiglio per impianto  (Read 1314 times)

rizzotti91

• Tamarro
  • **
Consiglio per impianto
« on: 20 November 2011, 15:24 »
Ciao a tutti, ho venduto il mio vecchio impianto e voglio qualcosa di meglio, a livello di potenza, qualità e bassone. Quello che avevo prima non soddisfava nessuna di quelle caratteristiche.
Un amico ha un impiantino caratterizzato da:

1) Lanzar MXA282 http://www.lanzar.com/itempage.asp?MODEL=MXA282
2) Subwoofer marca SPL con scritto 2500 W, doppia bobina. (anche nel retro della bobina non c'è scritto altro) Mi ha detto che è proprio una marca che c'era tempo fa e che l'ha ritirato dall'america.

Suona da dio, lo prenderei a 230. Ne vale la pena? Nel mondo dell'usato posso trovare di meglio? Grazie.-

Antoni0

• Unzettaro
  • **
Re: Consiglio per impianto
« Reply #1 on: 20 November 2011, 15:39 »
robba cinese  :rotfl:
Reaudio inside asd

rizzotti91

• Tamarro
  • **
« Reply #2 on: 20 November 2011, 15:47 »
robba cinese  :rotfl:

Ne sei sicuro? Il subwoofer l'ho sollevato con le mie mani e senza legno pesava più di 20 kg..

floggy

• Esseppiellaro
  • meglio un audiofilo oggi che un splaro domani!
« Reply #3 on: 20 November 2011, 16:01 »
punsa su altro con 230 € ci esce ben di meglio...c'escono i resonant delle prime serie meno potenti, i jbl power, ci trovi pure un 38 senza troppe pretese !!! ma per carità lascia quel sub al negoziante !
Se devi spendere per il fronte da urlo, ti basta che le urli tu le canzoni e al max dopo ti compri le halls se hai la gola rossa!

rizzotti91

• Tamarro
  • **
« Reply #4 on: 20 November 2011, 16:07 »
punsa su altro con 230 € ci esce ben di meglio...c'escono i resonant delle prime serie meno potenti, i jbl power, ci trovi pure un 38 senza troppe pretese !!! ma per carità lascia quel sub al negoziante !

Ma avete capito il modello di questo sub?

floggy

• Esseppiellaro
  • meglio un audiofilo oggi che un splaro domani!
« Reply #5 on: 20 November 2011, 17:11 »
si....girano su ebay da secoli... per me soldi assolutamente buttati...inoltre SPL non è mai stato un marchio registrato da nessuno  :) fidati...con il tuo budget esce ben di meglio !!!
Se devi spendere per il fronte da urlo, ti basta che le urli tu le canzoni e al max dopo ti compri le halls se hai la gola rossa!

rizzotti91

• Tamarro
  • **
« Reply #6 on: 20 November 2011, 18:31 »
si....girano su ebay da secoli... per me soldi assolutamente buttati...inoltre SPL non è mai stato un marchio registrato da nessuno  :) fidati...con il tuo budget esce ben di meglio !!!

Mi sai indirizzare verso qualche posto per acquistare? Mercatini o altro?

rizzotti91

• Tamarro
  • **
« Reply #7 on: 20 November 2011, 18:55 »

dado89

• Esseppiellaro
« Reply #8 on: 20 November 2011, 19:29 »
aggiungendo qualcosa al tuo budget potresti andare su un sub tipo resonant srx 15 e stai tranquillo chè è un prodotto di qualità e non una cineseria :italia1:

Suonato

• Esperto
  • SELF MADE
« Reply #9 on: 20 November 2011, 19:36 »
E poi non pensare di dare 2kW a quel sub (come invece dichiara) perchè lo strappi asd
If you wanna be the best you gotta take out the best...

rizzotti91

• Tamarro
  • **
« Reply #10 on: 20 November 2011, 19:36 »
Il fatto è, dove posso trovare queste cose usate? Qui a messina ho cercato tra i vari annunci e non c'è niente di buono...

dado89

• Esseppiellaro
« Reply #11 on: 20 November 2011, 19:58 »
beh non puoi pretendere di trovare una cosa usata a 500 metri da casa tua...io comprerei qualcosa di nuovo..altrimenti per l'usato devi un pò cercare senza pretendere di trovare le cose dietro casa e rischiando di avere una fregatura, a meno che non ti rechi di persona dal venditore e verifichi che il componente sia in buono stato e comunque sia un pò te ne devi intendere per capire se è una fregatura o meno

rizzotti91

• Tamarro
  • **
« Reply #12 on: 20 November 2011, 20:03 »
beh non puoi pretendere di trovare una cosa usata a 500 metri da casa tua...io comprerei qualcosa di nuovo..altrimenti per l'usato devi un pò cercare senza pretendere di trovare le cose dietro casa e rischiando di avere una fregatura, a meno che non ti rechi di persona dal venditore e verifichi che il componente sia in buono stato e comunque sia un pò te ne devi intendere per capire se è una fregatura o meno

Esatto, quindi dovrei necessariamente andare sul nuovo... sul nuovo con 230 euro cosa ci compro? Forse solo l'amplificatore..

rizzotti91

• Tamarro
  • **

dado89

• Esseppiellaro
« Reply #14 on: 20 November 2011, 20:07 »
non sto capendo..hai 230 euro di budget per comprare sia ampli che sub?

rizzotti91

• Tamarro
  • **
« Reply #15 on: 20 November 2011, 20:10 »
non sto capendo..hai 230 euro di budget per comprare sia ampli che sub?

Si.. sicuramente sono pochi... ma non ho altro..

dado89

• Esseppiellaro
« Reply #16 on: 20 November 2011, 20:17 »
quell ampli se in buono stato può andare...ti rimarrebbero 130 euro per il sub...con quei soldi(+ o -) potresti prendere un boschmann z312pro nuovo e con quell ampli andrebbe benone,oppure aggiungendo qualcosina ci sarebbe qualcosa della memphis...tu cosa ascolti?

rizzotti91

• Tamarro
  • **
« Reply #17 on: 20 November 2011, 20:21 »
quell ampli se in buono stato può andare...ti rimarrebbero 130 euro per il sub...con quei soldi(+ o -) potresti prendere un boschmann z312pro nuovo e con quell ampli andrebbe benone,oppure aggiungendo qualcosina ci sarebbe qualcosa della memphis...tu cosa ascolti?

Ascolto vari generi: passo dall'italiana, al pop americano, alla dance... in questi generi, non mi servono molti watt, già con i 200 di prima lo abbassavo il sub... il mio genere preferito resta comunque l'hip hop, ed i vari lil jon, gorilla zoe, gucci mane, quindi mi servirebbe un bel sub per quelle canzoni... comunque dici che quell'ampli è superiore al lanzar?

dado89

• Esseppiellaro
« Reply #18 on: 20 November 2011, 20:26 »
non ti saprei dire,se il tuo amico ti venderebbe l'ampli ad una centinaia di euro e l'ampli sai che è messo bene compralo dal tuo amico..considera che però non è dichiarato stabile a 2ohm a ponte,mentre il killer line si..in base all ampli poi si decide che sub prendere :italia1:

rizzotti91

• Tamarro
  • **
« Reply #19 on: 20 November 2011, 20:30 »
non ti saprei dire,se il tuo amico ti venderebbe l'ampli ad una centinaia di euro e l'ampli sai che è messo bene compralo dal tuo amico..considera che però non è dichiarato stabile a 2ohm a ponte,mentre il killer line si..in base all ampli poi si decide che sub prendere :italia1:

Io credimi che se insisto non è perchè voglio fare il saputello o perchè se sono convinto di una cosa non cambio idea.. però a me quell'accoppiata pare ottima, lanzar + sub spl. Il fatto è che non ho sentito tantissimi sub in vita mia, e quelli che ho sentito non li ho sentiti dall'auto, ma in lontananza, merito dei tamarroni  :lol:

Io credo che a 230 euro sia perfetto prendere il tutto, l'amplificatore soltanto non me lo vende, gliel'avevo già chiesto. Al momento è collegato ad  ogni canale una bobina da 2 ohm (o almeno credo che sia da 2 ohm visto che non si trova nulla riguardo questo sub).
A me va bene prendere altro, ma preferirei trovare il tutto a Messina, onde evitare internet, poste e quant'altro, nonostante abbia concluso almeno una cinquantina di trattative online in altri forum.
Se non ti è di troppo disturbo, quando hai 5 minuti, daresti una controllata su subito.it o su ebay annunci per vedere se secondo te c'è di meglio qui a messina per me?

PS siete sicuri che quel sub sia un aborto?

PPS scusate la marea di domande, su domande, ma voglio imparare, capire, così da poter ragionare e scegliere con la mia testa :)