Author Topic: Problema auto troppo bassa  (Read 325 times)

bottesql.150

• Unzettaro
  • **
Problema auto troppo bassa
« on: 23 November 2011, 23:43 »
ciao ragazzi!!! come sapete tutti, possiedo una ford fiesta mk6a...
ho circa 250 kg di roba nel posterione della macchina... e ogni giorno che passa la vedo sempre piu impennata, ma sopratutto inizia a diventare un po brutta da guidare.... guardando un po sotto la macchina ho notato che nn ho degli ammortizzatori, ma solo delle molle... parlando con un autoricambista, mi disse che ci sono delle molle rinforzate(le cosidette montacarichi), che vanno sostituite all'originale, ma mettendo tali rischio di rompere qualcosa con il mio peso?? la macchina mi torna stabile cambiando solo le molle??
IL MIO IMPIANTO???
$$ WORK IN PROGRESS $$

--------->Questo é il risultato--------->http://www.youtube.com/watch?v=XWZhjm6Xwhg  XDXD

xxlucianoxx

• Esseppiellaro
    • Mobile World - Tutto sulla telefonia
Re: Problema auto troppo bassa
« Reply #1 on: 24 November 2011, 00:30 »
Con le molle rinforzate alzi la macchina di un centimetro circa e niente più.
HOLDER OF AUDIO TUNING PLANET

Non farti illusioni, uno stupido tale è e tale rimane.......

I miei nemici lo sono per loro scelta (cit.)

bottesql.150

• Unzettaro
  • **
« Reply #2 on: 24 November 2011, 00:32 »
e come faccio x tirarla su????? :sad:
IL MIO IMPIANTO???
$$ WORK IN PROGRESS $$

--------->Questo é il risultato--------->http://www.youtube.com/watch?v=XWZhjm6Xwhg  XDXD

Majo16

• Tamarro
  • **
« Reply #3 on: 24 November 2011, 01:26 »
Ciao, diciamo che io mi sono trovato in un problema simile al tuo anche se con molti chili in meno, pero siccome mi piaceva avere anche la macchina molto stabile, io ho montato l'assetto regolabile e così mi sono finiti gran parte dei problemi!!!  asd
Scelta pero piuttosto costosa... :oops:
 Se pero vuoi spendere molto meno ( ovviamente il risultato finale Sara diverso) a me dissero che c'erano dei tipo distanziatori sui quali veniva scaricato tutto il peso, questi distanziatori sono quelli che usano per le macchine con impianto a GPL nella bauliera!!!!  ovviamente a me lo avevano consigliato perché in bauliera avevo un peso di circa 100 chili!!!!!!! Per te che ne hai 250,  :o ti consiglio di informarti prima!!! :italia1:

Suonato

• Esperto
  • SELF MADE
« Reply #4 on: 24 November 2011, 16:23 »
C'è chi mette dei distanziali, non so in che modo, ma l'ho sentito dire!
If you wanna be the best you gotta take out the best...

Simo.3d

• Esseppiellaro
  • Team Fatal Excursion
« Reply #5 on: 24 November 2011, 16:49 »
non sono dei distanziali..son degli spessori sopra la molla... (usati per chi mette il metano)

Maurysuperbass

• Esperto
  • DD li fà e maury li distrugge...killerloud
    • redi
« Reply #6 on: 24 November 2011, 16:58 »
i distanziali si mettono sotto la molla, lo fatto nel panda. Per la fiesta, in quella del socio scheggia, abbiamo preso 4molle della focus sw di serie e le abbiamo saldate, ma saldate a doc, a mo di doppia spirale

MEMBRONE del TEAM BASS.
Toglietemi tutto ma non il mio
POTAAAA....
Are you REDI....4 my bass?
DDista!
TEORIA "DEL CASO" non nel mio dialetto asd

Simo.3d

• Esseppiellaro
  • Team Fatal Excursion
« Reply #7 on: 24 November 2011, 18:13 »
i distanziali si mettono sotto la molla, lo fatto nel panda

e io sull'audi... si vede che dipende dal tipo di macchina.. :)

lustrino

• Esperto
« Reply #8 on: 24 November 2011, 18:57 »
esistono delle molle da mettere dentro alle originali , sia se la macchina ha l'assetto che non  :lol:
io ho risolto con quelle 80 euro e passa la paura , le trovi all'autoricambi tranquillamente
 :clap:

Simo.3d

• Esseppiellaro
  • Team Fatal Excursion
« Reply #9 on: 24 November 2011, 19:29 »
sono universali?

bottesql.150

• Unzettaro
  • **
« Reply #10 on: 24 November 2011, 22:01 »
il fatto della doppia molla mi ispirava anche a me... devo chiedere ad un autoricambista diverso xo... ma raga in teoria quella della fiesta van, dovrebbero sopportare molti piu kg no?? visto che è x portare materiale... booooooo :?
IL MIO IMPIANTO???
$$ WORK IN PROGRESS $$

Majo16

• Tamarro
  • **
« Reply #11 on: 24 November 2011, 23:47 »
Si esatto sono spessori...a me personalmente ( che ho circa 100 chili in bauliera) mi avevano garantito il risultato pero non so se a te e ilsolito discorso...molti più chili dei miei e macchine diverse...pero il problema di base, come in ogni cosa, sono gli €€€  :lol:
Io ho una Fiat panda modello nuovo e ho un cugino che fa rally e mi ha procurato l'assetto regolabile a poco!!!!! Certo che comprarlo sarebbe una bella spesa, anche se ti toglierebbe ogni tipo di problema

lustrino

• Esperto
« Reply #12 on: 25 November 2011, 11:19 »
non sono spessori , sono molle vere e proprie che vanno tra molla originale ed ammortizzatore  :lol:

giammy

• Esperto
« Reply #13 on: 25 November 2011, 15:10 »
Interessato..!cm si kiamano questo tipo di molle aggiuntive?

lustrino

• Esperto
« Reply #14 on: 25 November 2011, 16:02 »
oramai sono anni che le ho messe e sinceramente non ricordo , sta comunque di fatto che insieme danno anche una boccola che si toglie in caso di macchina assettata , cosa molto utile , allo stato attuale con quasi 2 quintali dietro , ho messo molle e ammortizzatori nuovi originali in piu' le molle con la boccola , risultato ?? dietro è piu' alta che davanti  :lol:

giammy

• Esperto
« Reply #15 on: 25 November 2011, 20:59 »
Cavolo bel metodo..io ho una car cn un assetto da -5 cm e ads dovrei metterci 2 sub e 3 batterie piu un ampli quindi devo trovare al piu presto questi affari..:) in strada come la vedi.?ha perso di stabilita e aderenza la tua visto questo strano assetto?grazie x la risp

lustrino

• Esperto
« Reply #16 on: 25 November 2011, 21:50 »
ragazzi , il peso c'è comunque ..... è un po come guidare un daily carico .. la guidabilita' migliora , la macchina si comporta meglio , ma sempre peso deve portare  :oops:

lustrino

• Esperto
« Reply #17 on: 25 November 2011, 21:52 »
ahhh dimenticavo , casomai ti prendesse via , fatti il segno della croce perche' la macchina diventa un volano ... l'altro giorno proprio x fare questa prova fondo stradale leggermente umido a una rotatoria ho provato a farla sculare . a momenti mi cago addosso , si regge proprio male male , ma è per via del peso non x l'assetto dimenticavo!! non facevo piu' di 40 km/h  :o

giammy

• Esperto
« Reply #18 on: 25 November 2011, 22:18 »
A guarda la mia è gia cosi piu o meno...quando si guida sul bagnato sembra ke stai girando nel calcetto insaponato..:)perde subito aderenza sull anteriore..