Author Topic: RAGAZZI NON FATE RIFORNIMENTO NEI GESTORI AGIP!!  (Read 631 times)

focaccina

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • è proprio vero che CHI HA IL PANE NON HA I DENTI
Re: RAGAZZI NON FATE RIFORNIMENTO NEI GESTORI AGIP!!
« Reply #20 on: 12 December 2011, 02:43 »
visto che si è un pò usciti dalla retta via del titolo del topic, ci ritorno io in topic e spiego alcune cosine in merito ai carburanti.

in qualità di figlio di un gestore di un distributore ENI, mi sento in dovere di spiegare come stanno realmente le cose, visto che tutti pensano che i benzinai siano dei ladri che guadagnano miliardi su miliardi

1) sui carburanti, che ci crediate o no, ci guadagnamo neanche 5cent/litro lordi di tasse ovviamente!!!
2) giriamo con un sacco di soldi in tasca con tutti i rischi del caso (furti, rapine)
3) benzine e gasoli sono soggetti a un calo di volume a causa della temperatura di carico e della temperatura dei pozzetti interrati. questi cali (di migliaia di litri) ci vengono rimborsati solo in minima parte
4) anche se è impopolare dirlo, siamo soggetti a registri particolari, quindi, a differenza di tante altre attività, è impossibile evadere il fisco (non che lo voglia fare, ma giusto per la cronaca và detto!)
5) truccare le pompe è un impresa anti-economica visto che il rischio è altissimo e i guadagni sono miseri (c è da pagare quello che in raffineria tarocchi i contatori e carichi di più la autocisterna, c è da pagare il camionista che ti scarichi più dall autocisterna, c è da pagare il meccanico che ti trucca la pompa ...ecc ecc)
6) sui bancomat c abbiamo commissioni che arrivano per alcune carte anche all 1,5% dell importo, quindi ci sottraggono una buona fetta di guadagno anche da lì.

vedete un pò che stà cosa delle compagnie petrolifere è una stronzata.

ah, giusto per la cronaca, ENI, per rimanere più bassa rispetto ai concorrenti, ci impone di inserire i prezzi dei nostri rivali in modo poi di adeguarci.
Impianto sulla C2...

rinnovamento in corso...
Creato con My Cool Signs.Net

Maurysuperbass

• Esperto
  • DD li fà e maury li distrugge...killerloud
    • redi
« Reply #21 on: 12 December 2011, 08:55 »
io son arrivavo al lavoro in bici stamattina. Per fortuna c'erano solo 1grado non faceva freddo :)
MEMBRONE del TEAM BASS.
Toglietemi tutto ma non il mio
POTAAAA....
Are you REDI....4 my bass?
DDista!
TEORIA "DEL CASO" non nel mio dialetto asd

nitro_best_360

• Novellino
« Reply #22 on: 12 December 2011, 18:37 »
visto che si è un pò usciti dalla retta via del titolo del topic, ci ritorno io in topic e spiego alcune cosine in merito ai carburanti.

in qualità di figlio di un gestore di un distributore ENI, mi sento in dovere di spiegare come stanno realmente le cose, visto che tutti pensano che i benzinai siano dei ladri che guadagnano miliardi su miliardi

1) sui carburanti, che ci crediate o no, ci guadagnamo neanche 5cent/litro lordi di tasse ovviamente!!!
2) giriamo con un sacco di soldi in tasca con tutti i rischi del caso (furti, rapine)
3) benzine e gasoli sono soggetti a un calo di volume a causa della temperatura di carico e della temperatura dei pozzetti interrati. questi cali (di migliaia di litri) ci vengono rimborsati solo in minima parte
4) anche se è impopolare dirlo, siamo soggetti a registri particolari, quindi, a differenza di tante altre attività, è impossibile evadere il fisco (non che lo voglia fare, ma giusto per la cronaca và detto!)
5) truccare le pompe è un impresa anti-economica visto che il rischio è altissimo e i guadagni sono miseri (c è da pagare quello che in raffineria tarocchi i contatori e carichi di più la autocisterna, c è da pagare il camionista che ti scarichi più dall autocisterna, c è da pagare il meccanico che ti trucca la pompa ...ecc ecc)
6) sui bancomat c abbiamo commissioni che arrivano per alcune carte anche all 1,5% dell importo, quindi ci sottraggono una buona fetta di guadagno anche da lì.

ah, giusto per la cronaca, ENI, per rimanere più bassa rispetto ai concorrenti, ci impone di inserire i prezzi dei nostri rivali in modo poi di adeguarci.

non era questo che intendevo, so bene che i guadagni dei rivenditori sono bassi.. era una proposta per far abbassare il prezzo alle compagnie petrolifere e non ai riveditori.. anche io sono nel commercio e sono certo che se non compri un prodotto l'azienda DEVE abbassare il prezzo per rimanere nel mercato.. per questo ho citato una compagnia in particolare..
Car: FoFi MK7
Sorgente : PSS
FA:   Ciare ct250 -> Abola Synthesis
       Ciare cw161n -> Audio Art 200.2xe
Sub: DD 512 -> Steg QMII 220.2LE

W.I.P.

Snake

• Moderator
  • Veterano
  • IO ASCOLTO LO ZOO DI 105, STRONZI!
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #23 on: 12 December 2011, 19:09 »

focaccina, il fatto è che non ci si arrabbia con i benzinai, che poveri cristi anche loro, ma al fatto che sulle benzine si pagano accise degli inizi del '900, di guerre che oramai sono finite e dimenticate e che adesso si prendano comunque i soldi anche da quelle persone (gli anziani) che riescono a malapena a SOPRAVVIVERE!!! si si, a SOPRAVVIVERE...dico questo perchè gente che prende 400/500 euro al mese di pensione non riesce assolutamente ad arrivare a fine mese. 

E' QUESTO CHE A ME FA INCAXXARE!!!!

e mi domando: ma perchè caxxo continuiamo NOI ITALIANI ( perché è soprattutto causa nostra) a permettere che 1000 persone (DICO MILLE PERSONE) percepiscano uno stipendio/pensione di 35/50000 euro al mese. ma perchè non si va a Roma a sbatterli fuori??? perchè al governo c'è gente di 65/70/75 anni quando si dovrebbe andare in pensione a 62??? perchè ci sono sempre le stesse facce in politica mentre negli altri stati del mondo ogni 5/6 anni (non so bene il periodo) ci sono facce diverse???

ecco, questo è quello che penso: andiamo a roma e li sbattiamo per strada!!!!!!

Ps: scusate lo sfogo e l'OT, ma ne avevo bisogno

mamo2980

• Esseppiellaro
  • bassone for my life
« Reply #24 on: 12 December 2011, 19:23 »
ragazzi concordo pienamente con l'ultimo discorso di Snake!! 8)
Noi tutti ci lamentiamo....ma alla fine non ci incazziamo a dovere e non facciamo nulla per ribellarci!
E' il momento di una vera e propria ribellione!
Prendo in esame il mio caso, sono un geometra che lavora in proprio.
Per colpa di aumenti di tasse, Iva e tutti i cazzi annessi la gente (o almeno i miei clianti) vogliono pagare in nero perchè a darmi il 21% di iva e tra un pò il 23% non ci pensano minimamente..e oltre a questo forte del discorso crisi allungano i tempi di pagamento...ma POR.. D.. da me i soldi li vogliono.
Ora purtroppo mi sa che mi toccherà chiudere l'attività!
Chiudere perchè non riesco più a pagare nulla e per cosa?? per risanare un debito che hanno creato loro e per doverli mantenere!
Bhè allora io faccio parte di quella "gentaglia" che si è rotta i coglioni e andrebbe domani a Roma e dargli fuoco!
L'unione fa la forza...uniamoci e buttiamoli fuori! :gun:
rexton......  :-)
Alpine IVA 106r + PXA-H100
fronte n.3 sonora 5703 a porta
       n.1 sonora U947 a porta
       ampli spaudio hc 2200.2
       audiosystem F2.300
sub    n.2 o n.4 ??????  accordo 30hz
       ampli SD8000.1

fiero membro del TEAM TRIPPA

frankvts

• Unzettaro
  • **
« Reply #25 on: 12 December 2011, 21:59 »
ragazzi concordo pienamente con l'ultimo discorso di Snake!! 8)
Noi tutti ci lamentiamo....ma alla fine non ci incazziamo a dovere e non facciamo nulla per ribellarci!
E' il momento di una vera e propria ribellione!
Prendo in esame il mio caso, sono un geometra che lavora in proprio.
Per colpa di aumenti di tasse, Iva e tutti i cazzi annessi la gente (o almeno i miei clianti) vogliono pagare in nero perchè a darmi il 21% di iva e tra un pò il 23% non ci pensano minimamente..e oltre a questo forte del discorso crisi allungano i tempi di pagamento...ma POR.. D.. da me i soldi li vogliono.
Ora purtroppo mi sa che mi toccherà chiudere l'attività!
Chiudere perchè non riesco più a pagare nulla e per cosa?? per risanare un debito che hanno creato loro e per doverli mantenere!
Bhè allora io faccio parte di quella "gentaglia" che si è rotta i coglioni e andrebbe domani a Roma e dargli fuoco!
L'unione fa la forza...uniamoci e buttiamoli fuori! :gun:

cominciamo col tagliare gli stipendi ai vari parlamentari/senatori compresi i vari benefici, auto blu con tanto di autista-assicurazione e benzina gratis, poverini del resto con quello che guadagnano un auto non se la possono permettere!

nitro_best_360

• Novellino
« Reply #26 on: 12 December 2011, 22:03 »
 :clap: :clap: :clap: :clap:

fatemi sapere quando si parte che prenoto il volo!!
Car: FoFi MK7
Sorgente : PSS
FA:   Ciare ct250 -> Abola Synthesis
       Ciare cw161n -> Audio Art 200.2xe
Sub: DD 512 -> Steg QMII 220.2LE

W.I.P.

Grego

• Unzettaro
  • **
« Reply #27 on: 12 December 2011, 22:07 »
cominciamo col tagliare gli stipendi ai vari parlamentari/senatori compresi i vari benefici, auto blu con tanto di autista-assicurazione e benzina gratis, poverini del resto con quello che guadagnano un auto non se la possono permettere!
oltre a questo aggiungerei ance per farsi una piattata degna dei più rinomati ristoranti di lusso loro spendono la bellezza di soli 26,00€ alla mensa del senato
 :damn: :damn: :damn: :damn:
Grego, 1.2 16v 80cv, http://bassomatto.forumfree.it/

Snake

• Moderator
  • Veterano
  • IO ASCOLTO LO ZOO DI 105, STRONZI!
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #28 on: 12 December 2011, 22:07 »
soltanto???? pensa anche ai soldi che si risparmierebbero (e che quindi riempirebbero le casse dello stato) se invece di 1000 parlamentari ne avessi 200??? 10 parlamentari a regione??? dici che non bastano??

non solo, assieme ai politici, perchè non mettere: muratori, operai, falegnami, impresari, casalinghe ecc ecc???

Grego

• Unzettaro
  • **
« Reply #29 on: 12 December 2011, 22:17 »
soltanto???? pensa anche ai soldi che si risparmierebbero (e che quindi riempirebbero le casse dello stato) se invece di 1000 parlamentari ne avessi 200??? 10 parlamentari a regione??? dici che non bastano??

non solo, assieme ai politici, perchè non mettere: muratori, operai, falegnami, impresari, casalinghe ecc ecc???
semplicemente perchè destra e sinistra sono due inverosimili stronxate, tutti acordati alla stessa maniere per divorare miliardi sulle spalle del popolo!

Majo16

• Tamarro
  • **
« Reply #30 on: 12 December 2011, 22:30 »
Ieri sera stavo guardando una trasmissione mi pare su la 7 dove parlavano delle varie pensioni percepite diciamo quelle piu alte...
Un tizio , che non ho neanche mai sentito, percepisce una pensione di  un milione e rotti di euro annui!!! :o OMFG
Pensioni di vecchi senatori di 50 Mila euro al mese!!!!!!
Il pazzo di Sgarbi per esempio , che penso quasi tutti conoscono, HA AMMESSO di percepire una pensione di 20 Mila euro!!!!!!!! :o

VitoMick

• Veterano
« Reply #31 on: 12 December 2011, 22:56 »
ma avete idea del debito italiano  :? :? :? con due tagli di caxxo sugli stipendi non recuperate una minchia in proporzione al debito!!
Quello che realmente bisogna fare è eleggere gente che quello stipendio lo meriti tutto o almeno in parte :italia1:.
Poi come al solito sui forum e sulla rete in generale si tende ad ingigantire stipendi e pregi della casta  :italia1:
I problemi dell'Italia si risolvono diversamente, se teniamo 4 cazzoni al governo e eliminiamo a loro tutto lo stipendio certamente la situazione italiana non migliora  asd asd asd asd

Grego

• Unzettaro
  • **
« Reply #32 on: 12 December 2011, 23:41 »
quoto vitomick, oltre ai tagli anche delle sostituzioni fra quei 4 caxxoni. porto in esempio il governo che c'era hai tempi dell'antica roma, un governo dei quali parlamentari si alternavano una volta all'anno fra i componenti del popolo ed essendo rappresentati del popolo non percepivano alcun stipendio.

frankvts

• Unzettaro
  • **
« Reply #33 on: 13 December 2011, 11:37 »
non esiste nessuno che merita 35.000 euro al mese! cominciamo col dimezzare il numero dei deputati/parlamentari che sono in troppi e ai restanti dimezziamo stipendi ed eliminiamo i benefici,se in italia abbiamo quasi mille di questi parassiti facciamo un calcola alla buona 35.000*500=17.500.000 milioni di euro all'anno!+il risparmio dai tagli agli stipendi dei circa 500 parassiti restanti! se sono 4 noccioline queste! siamo europei,dobbiamo essere europei in tutto!
dopo di ciò passiamo agli evasori e alle spese inutili per malfunzionamento della sanità e diventiamo il miglior paese al mondo!

mamo2980

• Esseppiellaro
  • bassone for my life
« Reply #34 on: 13 December 2011, 11:59 »
ovvio che in Italia ci sono evasori!  Con questo non voglio giustificarli, ma cazzarola io lavoro, mi spacco il sedere per avere di ricavato annuo 30000€ e poi alla fine (tra tutto) devo darne a loro il 45% e così mi rimane in tasca 17000€ che divisi per le 12 mensilità si arriva a 1400€!!  ok non sarà uno stipendio da apprendista...ma cazzarola se io mi ammalo non ho la mutua, non ho le ferie pagate, non ho 13a e 14a!! e poi da quei 1400€ devo togliere ancora tutte le spese di affitto, luce, acqua, telefono e mangiare...che metto via???? niente! quindi se riesco a fottere lo stato lo fotto e pure volentieri!
Abbasate le tasse, esempio palese la Svizzera, e vedrete che tutti le pagherebbero e pure volentieri.  Se mi si spinge verso il baratro ovvio che faccio di tutto per non cadere, se invece mi si da una mano allora meglio   :italia1:

Via metà dei politici merdosi, anzi via tutti e ne entrino di nuovi ma metà di numero; dimezzati gli stipendi, fuori dalle balle senatori a vita e col caxxo che dopo 5 anni percepiscano la pensione, incomincino a lavorare e non a dormire nella camera del senato!
Poi via macchine blu, autisti e sconti su tutto, con uno stipendio di 10000€ mensili se lo possono benissimo pagare loro!
Vediamo se nel giro di poco il debito pubblico non si dimezza!

P.S. dopo tutto dovrei essere fiero di un paese che per rimediare agli errori dei politici tocca il mio portafoglio????

NO sono disgustato! e siamo lo zimbello di tutti. :inkaz:
rexton......  :-)
Alpine IVA 106r + PXA-H100
fronte n.3 sonora 5703 a porta
       n.1 sonora U947 a porta
       ampli spaudio hc 2200.2
       audiosystem F2.300
sub    n.2 o n.4 ??????  accordo 30hz
       ampli SD8000.1

fiero membro del TEAM TRIPPA

VitoMick

• Veterano
« Reply #35 on: 13 December 2011, 12:29 »
non esiste nessuno che merita 35.000 euro al mese! cominciamo col dimezzare il numero dei deputati/parlamentari che sono in troppi e ai restanti dimezziamo stipendi ed eliminiamo i benefici,se in italia abbiamo quasi mille di questi parassiti facciamo un calcola alla buona 35.000*500=17.500.000 milioni di euro all'anno!+il risparmio dai tagli agli stipendi dei circa 500 parassiti restanti! se sono 4 noccioline queste!
il calcolo lo hai fatto troppo alla buona asd asd asd
Mediamente uno stipendio di un senatore è meno di 20k euro (lordo), quelli che percepiscono questo stipendio non hanno auto blu (l'auto blu la tengono gli assessori regionali e pochi altri che prendono una mensalità assai inferiore). Dallo stipendio leva i costi della trasferta (autista, benza e relativo autisita per chi lo tiene) e del pernottamento che a Roma non costa noccioline, leva in mantenimento di un ufficio e il pagamento dei relativi dipendenti e vedi cosa resta; non sarà uno stipendio di merda ma neanche il megastipendio sbandierato sulla rete e su fb  :italia1:.

P.S. dimenticavo i deputati, loro hanno più vantaggi e meno costi ma al netto pigliano circa 5k euro al mese (netto).

Ovviamente entrambi se svolgono altre attività lavorative hanno una riduzione della mensalità

VitoMick

• Veterano
« Reply #36 on: 13 December 2011, 12:31 »

Abbasate le tasse, esempio palese la Svizzera, e vedrete che tutti le pagherebbero e pure volentieri.  Se mi si spinge verso il baratro ovvio che faccio di tutto per non cadere, se invece mi si da una mano allora meglio   :italia1:

Il problema evasione non è relativo alla fascia bassa o media della popolazione ma purtroppo alla fascia alta, loro evadendo fanno danni notevoli e non la gente comune :italia1:. Che poi le tasse siano altissime sono il primo a dirlo, da privato pago più del 50% del ricavato annuo di tasse  :inkaz: :inkaz: :inkaz: :inkaz: :inkaz: :inkaz:, poi c'è il furbo di turno che non dichiara un cazz ed è quello che che mi fa girare le palle  :inkaz: :inkaz: :inkaz: :inkaz: :inkaz: :inkaz:.
P.S. ci mancava solo la tassa sul bollo ora, un appassionato che si fa il culo per comprarsi un macchinone deve essere tassato a bestia come se avesse un reddito annuo di 1 milione di euro  :win: :win: :win: :win: :win:

Maurysuperbass

• Esperto
  • DD li fà e maury li distrugge...killerloud
    • redi
« Reply #37 on: 13 December 2011, 12:58 »
sta di fatto che con questa manovra io sono nella merda fin sopra i capelli, ci annego proprio dentro con ste storia dell' ici!
MEMBRONE del TEAM BASS.
Toglietemi tutto ma non il mio
POTAAAA....
Are you REDI....4 my bass?
DDista!
TEORIA "DEL CASO" non nel mio dialetto asd

Suonato

• Esperto
  • SELF MADE
« Reply #38 on: 13 December 2011, 16:31 »
ma avete idea del debito italiano  :? :? :? con due tagli di caxxo sugli stipendi non recuperate una minchia in proporzione al debito!!
Quello che realmente bisogna fare è eleggere gente che quello stipendio lo meriti tutto o almeno in parte :italia1:.
Poi come al solito sui forum e sulla rete in generale si tende ad ingigantire stipendi e pregi della casta  :italia1:
I problemi dell'Italia si risolvono diversamente, se teniamo 4 cazzoni al governo e eliminiamo a loro tutto lo stipendio certamente la situazione italiana non migliora  asd asd asd asd

Sarebbe già un buon inizio almeno...
If you wanna be the best you gotta take out the best...