Author Topic: insonorizzare la macchina o no?  (Read 816 times)

domy89

• Novellino
insonorizzare la macchina o no?
« on: 19 December 2011, 10:14 »
Salve ragazzi, vorrei un vostro consiglio sull'insonorizzazione della mia car, ora vi spiego:
ho una 206 5 porte, da circa una settimana ho montato un XQ pilotato da uno zapco 5000, devo dire che mi piace molto come suona mi demolisce la car, dentro la macchina non si ci può stare, però ho un problemino che fuori l'abitacolo non si sente per niente sto sub  :( solo lamiere che si gonfiano e vibrano di brutto, ora vorrei un vostro consiglio, se insonorizzassi baule e tetto cambierebbe qualcosa? cioè a parte l'eliminare il fastidioso rumore delle lamiere, fuori si sentirebbe di + il sub rispetto ad ora? o non centra niente l'insonorizzazione?
le porte anteriori sono già insonorizzate by dynamat extreme..
aspetto vostri consigli prima di spendere soldi inutilmente..grazie  :)

ps. non faccio spl..

xxlucianoxx

• Esseppiellaro
    • Mobile World - Tutto sulla telefonia
Re: insonorizzare la macchina o no?
« Reply #1 on: 19 December 2011, 14:05 »
Perchè si deve sentire fuori?
HOLDER OF AUDIO TUNING PLANET

Non farti illusioni, uno stupido tale è e tale rimane.......

I miei nemici lo sono per loro scelta (cit.)

domy89

• Novellino
« Reply #2 on: 19 December 2011, 14:41 »
perchè quando suono a porte aperte, "fuori dalla macchina" si sentono solo  lamiere vibrare il bassone non si sente per niente addirittura e come se avrei un tremolino apposto del sub, mentre dentro la macchina è devastante mi soddisfa moltissimo..A questo punto la mia domanda è: insonorizzando baule e tetto toglierei questo fastidioso rumore delle lamiere, quindi il sub si sentirebbe + forte da "fuori" rispetto a ora, o è solo una mia convinzione?

negrez87

• Esseppiellaro
« Reply #3 on: 19 December 2011, 14:53 »
sonorizzando la macchina con dei prodotti tipo dynamat e similari, andresti a migliorare la qualita sonora del tuo impianto.. toglieresti i rumori fastidosi della lamiera e plastiche varie che vibrano.. poi x conto mio, credo ce si debba sentire forte da dentro la macchina non da fuori  :D
jvc kd r901
tec tsa 100 --> ????
steg k2 03 --> 6 20 bicono
ea 15000 spl --> dd 9515 H

cesco v91

• Novellino
« Reply #4 on: 19 December 2011, 18:17 »
Apri il portellone ashuahsuahsu
JVC SH 1000

3 coppie di Soundstream sst80 ----> Steg k202
1 coppia di Soundstream sst22 ----> Steg 95.2
Afis 15" MK2 --------> Jackson Big Killer

Ale

• Unzettaro
  • **
« Reply #5 on: 21 December 2011, 12:18 »
se insonorizzi migliora nettamente la qualità del suono come ti è stato detto vedrai che non saranno soldibuttati   :lol: :lol:
campionato 2007 bullet b 152.6 @ 58 hz

domy89

• Novellino
« Reply #6 on: 21 December 2011, 12:33 »
si infatti è quello che farò :D
comunque un'altra domanda: essendo una 5 porte secondo voi è meglio insonorizzare pure le porte posteriori? o basterebbe solo baule e tetto?

Suonato

• Esperto
  • SELF MADE
« Reply #7 on: 21 December 2011, 12:36 »
Se non hai altoparlanti nelle porte posteriori, puoi anche fare a meno di insonorizzarle.
If you wanna be the best you gotta take out the best...

domy89

• Novellino
« Reply #8 on: 21 December 2011, 12:43 »
no non ne ho, però vibrano pure  :damn: vediamo farò la prova a fare baule e tetto vedo come va se poi cè la necessità di farle le farò, tanto ho ordinato direttamente dall'america 32mq di dynamat extreme (8fogli di quelli grandi) penso dovrebbero bastare asd

Suonato

• Esperto
  • SELF MADE
« Reply #9 on: 21 December 2011, 12:52 »
Certo..chiaramente se vedi che vibrano e danno fastidio, ci metti un pò di dynamat e hai risolto :)

Tommo GT47

• Tamarro
  • **
  • Una pacchetta è per sempre...
« Reply #10 on: 21 December 2011, 13:59 »
Insonorizza tutto l'insonorizzabile che ne guadagni in ascolto ma anche in confort su strada... Il mio tetto è ultrainsonorizzato e quando piove forte neanche me ne accorgo della pioggia che ci sbatte su, sulla Punto (non insonorizzata logicamente) sembra che mi stanno mitragliando...
Campione 2009 Categoria Style B E Assoluto Circuito Rumble Bass...

Campione 2011 Zona Centro Circuito Bass Wars Categoria Tank...

Campione 2011 Circuito Trofeo Race Wars Categoria Hummer...

Campione Italiano 2011/2012 Circuito Bass Wars Categoria Tank...

Campione Di Culo Da Una Vita...

ribex

• Esseppiellaro
  • monta motore ZIRRI!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Reply #11 on: 21 December 2011, 18:17 »
se non vuoi toglierti 2 costole per comprare il dinamat extreame,usa altri prodotti quali geko e similari che normalmente si usano negli impianti industriali,ovvio che come qualità è inferiore..però se si abbonda l'effetto è uguale...
SONO PARTITO CON UN SUB DA 1500 LIRE asd,ADESSO GRAZIE A TEAMSPL.IT asd SO RICONARE,,SO ACCORDARE,SO MISURARE LA POTENZA, IMPEDENZA E SO AUTOCOSTRUIRMI TUTTI I FILTRI CHE VOGLIO..SEMPRE NEL MIO CUORE WWW.TEAMSPL.IT asd TAMARRI SI NASCE!, E IO LO NACQUI!asd http://www.youtube.com/watch?v=QFf-FoaizUg

negrez87

• Esseppiellaro
« Reply #12 on: 21 December 2011, 18:40 »
si infatti è quello che farò :D
comunque un'altra domanda: essendo una 5 porte secondo voi è meglio insonorizzare pure le porte posteriori? o basterebbe solo baule e tetto?

se le sonorizzi meglio  :D tanto la spesa non aumenta di molto :)  quelle davanti sicuro devi.. anche xk immagino dovrai fare o avrai le tasche.. e se sonorizzi le porte, anche i componenti rendono meglio..  :D
jvc kd r901
tec tsa 100 --> ????

domy89

• Novellino
« Reply #13 on: 21 December 2011, 20:10 »
già quelli anteriori avendo le tasche sono insonorizzate con un bel doppio strato di dynamat extreme asd
@Ribex tranquillo non dovrò togliermi niente per acquistarlo asd certo se lo acquistavo qui in Italia oltre alle costole dovevo togliermi anche i polmoni asd l'ho acquistato direttamente dall'america ad un super prezzoneee  :o asd asd asd

domy89

• Novellino
« Reply #14 on: 21 December 2011, 20:14 »
Tommo GT47 cosa vuoi dire per "Insonorizza tutto l'insonorizzabile" che dovrò insonorizzare + parti in lamiera possibili? giusto?

Suonato

• Esperto
  • SELF MADE
« Reply #15 on: 21 December 2011, 20:21 »
Si, se vuoi puoi togliere anche tutta la moquette e riempire di insonorizzante asd

negrez87

• Esseppiellaro
« Reply #16 on: 21 December 2011, 22:42 »
Tommo GT47 cosa vuoi dire per "Insonorizza tutto l'insonorizzabile" che dovrò insonorizzare + parti in lamiera possibili? giusto?

in macchina mia ho sonorizzato porte baule e fianchi.. sia sulla lamiera, che sulle plastiche interne.. e ne ho sentito un bel beneficio..  :D
jvc kd r901
tec tsa 100 --> ????

domy89

• Novellino
« Reply #17 on: 21 December 2011, 23:34 »
pure sulle plastiche?  :o comunque non appena arriva il dynamat farò per prima cosa tutte le lamiere possibili come avete consigliato poi se cè bisogno di fare pure le plastiche allora le farò. Basterebbe 1 strato di dynamat? o meglio 2? non mi va di rismontare dinuovo il tutto per poi farne un'altro strato..

domy89

• Novellino
« Reply #18 on: 21 December 2011, 23:42 »
Suonato a quale moquette ti riferisci tipo quella dove appoggiamo i piedi sia anteriori che posteriori, sotto i sedili post, nel fondo del baule ecc.. tutte queste? cioè dovrei togliere la moquette e mettere i fogli nella lamiera giusto?  

negrez87

• Esseppiellaro
« Reply #19 on: 21 December 2011, 23:43 »
con uno strato sei piu che apposto.. stiamo parlando di dynamat cmq  :grin: le plastiche è stata una mia scelta, ma di solito, si sonorizza sempre la lamiera interna..
jvc kd r901
tec tsa 100 --> ????