Author Topic: PROBLEMA STEG 310.2  (Read 512 times)

FABIOSPE

• Unzettaro
  • **
Re: PROBLEMA STEG 310.2
« Reply #60 on: 11 January 2012, 11:45 »
rivedere le masse del tuo impianto.
Portando la massa dell'Alpine dietro, il problema è sparito. Questo vuol dire che c'è un problema installativo e la massa posteriore non è ben scelta (il che creava una differenza con la massa del connettore ISO, che non è altro che la massa anteriore).

Hai rinforzato la massa anteriore? Intendo quel pezzo di cavo che parte dal negativo della batteria e finisce subito nel telaio. E' lungo 15-20cm solitamente. Di serie è un cavo da 6mmq circa. E' buona cosa aumentarlo o passarne un'altro in parallelo, sempre che vada allo stesso punto.

Punto di massa posteriore: provare a cambiarlo, sempre scartavetrarlo "abbestia", e stringere bene gli occhielli quando fissi il cavo.

ok rivedrò le masse, però io all'anteriore non ho la batteria perchè l'ho portata dietro, per cui presumo che anteriormente non dovrò rinforzare nulla giusto? Semmai mi dovrò concentrare su un punto migliore posteriormente dove andare a collegare la massa della batteria e le masse degli ampli... dimmi se sbaglio..

pergo

• Esseppiellaro
  • ...Making bombs since 1988
« Reply #61 on: 11 January 2012, 11:49 »
Ahhhh hai tutto posteriore!

Allora devi necessariamente portare le alimentazioni ISO alla batteria posteriore. In particolare la massa (cavo nero) e i 12V permanenti (cavo giallo).
Metti un 2.5mmq, cosi abbondi un po' in sezione.

Rinforza comunque la massa anteriore perchè in ogni caso tutti i fari, clima, alternatore, scaricano sulla massa anteriore. Infatti tu ora senti i rumori provenienti dalle elettroniche si serie, sintomo che queste non hanno una massa idonea.
Gli avversari mi definiscono uno squalo, gli amici mi gettano i bagnanti nella vasca.

"What a mooch!"

FABIOSPE

• Unzettaro
  • **
« Reply #62 on: 11 January 2012, 11:58 »
Ahhhh hai tutto posteriore!

Allora devi necessariamente portare le alimentazioni ISO alla batteria posteriore. In particolare la massa (cavo nero) e i 12V permanenti (cavo giallo).
Metti un 2.5mmq, cosi abbondi un po' in sezione.

Rinforza comunque la massa anteriore perchè in ogni caso tutti i fari, clima, alternatore, scaricano sulla massa anteriore. Infatti tu ora senti i rumori provenienti dalle elettroniche si serie, sintomo che queste non hanno una massa idonea.

ottimo sta sera procedo e poi ti faccio sapere.. Cmq tu per alimentazione iso intendi solo lalimentazione dell'alpine giusto?

C'è un modo magari per controllare che l'alpine scarichi bene a massa con il tester??

pergo

• Esseppiellaro
  • ...Making bombs since 1988
« Reply #63 on: 11 January 2012, 11:59 »
si, alimentazione del connettore ISO ovvero quello dove attacchi la sorgente.

ps: no, con il tester non c'è modo.
Gli avversari mi definiscono uno squalo, gli amici mi gettano i bagnanti nella vasca.

"What a mooch!"