Author Topic: consiglio zapco 7500......  (Read 793 times)

pavital

• Tamarro
  • **
Re: consiglio zapco 7500......
« Reply #40 on: 05 February 2012, 22:20 »
E infatti, il 99% di noi qui non ha lo spazio per un alternatore + grosso, ma ha lo spazio per 5-6-7 fam 120 (e chi + e ha, + ne metta), vero?   :clap:

La mia è un'utilitaria e sono riuscito ad incastrare altre 2 batterie solo perchè ho levato i sedili posteriori. Senza togliere quelli, sfido chiunque ad incastrare + di 3 batterie in un'utilitaria classica.

L'unico punto su cui posso condividere è sulla portata dell'alternatore in rapporto alla cilindrata. 200A di alternatore magari sono anche eccessivi sui nostri.

A Ribex, l'amico qui mi pare di capire che userà la macchina tutti i giorni, dunque, il discorso alimentatore lascia un pò il tempo che trova. Anch'io ho i miei 150A di alimentatore ma sfortunatamente al 99% dei raduni in zona non c'è corrente pubblica. Cose così puoi pensarle a Rimini o eventi simili, non certo al raduno del venerdi ecc.

In ultima analisi, parli di far fumare ampli come nulla: dal canto mio, qualche Kilo in macchina ce l'ho e francamente in 4 anni (si, solo 4 anni purtroppo!!) che ci bazzico, non ho mai avuto il minimo problema con nessun tipo di ampli.

Il cervello si deve usare OVUNQUE e, riguardo chi torna a casa con le batterie a zero, beh, son molti + di quanto pensi, garantito.

Dunqe,prima di sentenziare e spalare merda su chi cerca di dare consigli UMANI, non sarebbe meglio contare fino a 10? Tutti così fessi non siamo.. O almeno credo.

PuntoGTD

• Veterano
  • DND Audio
    • HR Tuning Club
  • Cat. BASS WARS: Nuke
« Reply #41 on: 05 February 2012, 22:47 »
ecco il problema di questo forum, la presunzione e l'arroganza, poi non lamentatevi.

E infatti, il 99% di noi qui non ha lo spazio per un alternatore + grosso, ma ha lo spazio per 5-6-7 fam 120 (e chi + e ha, + ne metta), vero?   :clap:

che caxxo di problema hai che ti permetti di sfottere? ho scritto che ho solo maggiorato l'alternatore x problemi di spazio, ho scritto che in qualunque caso sconsiglio l'alternatore?

il problema è che ho contraddetto quello che hai detto tu? che hai dato un consiglio senza manco sapere che alternatore ha di serie? il tuo consiglio ti sembra cosi migliore? tu che parli quanti alternatori hai? secondo te con un alternatore in + quelle batt a casa ci torni con tutte cariche? ma x favore
poi hai un 7500 in macchina che parli, conosci questo amplificatore? con qualche kilo spesso nn succende, ma quando hai ampli che pretendo grosse quantita di A sull'alimentatore e gliele fai mancare fai danni e non sono 4 anni che io ho l'impiantino nella car

poi vi lamentate che si abbandona il forum, ma guarda che caxxo di persone ci sono, che cosa vuoi ragionare con loro, passa il primo pivello e si crede un professionista

aggiungetemi a facebook  asd

pavital

• Tamarro
  • **
« Reply #42 on: 06 February 2012, 00:10 »
1) Non si sfotte proprio nessuno, e non ho nessun problema, io di certo non ho dato consigli alla caxxo come hai detto tu nei miei confronti senza neanche conoscermi.

Il problema vero, direi io, dall'alto della mia presunzione e arroganza sempre a detta tua, è proprio sotto gli occhi di tutti: non appena si dà leggermente contro ad un qualsiasi cristiano qui utente, con qualche credito in +, rispetto al mio, si mette in moto quel meccanismo così tanto a cuore a tutti, dove la frittata viene girata in un attimo.

E allora, caro Daniele, non scaldarti, non è il caso, davvero.
IO sono un pivello come dici te, figurarsi se mi ritengo un professionista (LoL)
e mi riterrò tale anche fra una 20ina d'anni. C'è sempre da imparare, anche dalle cose più scontate.

Per la cronaca, no, non ho un "impiantino", e non ho uno Zapco 7500 in macchina. Ho un pò di più.
E soprattutto non ho soldi da buttare per permettermi di dar fuoco a qualche componente + o - costoso. E' per questo che consiglio agli altri ciò che ritengo giusto ma che SOPRATTUTTO testo prima sulla mia pelle.

Quindi, il tuo consiglio non è sbagliato, e ci mancherebbe, ho gia detto prima che sono filosofie diverse, ma non credo sia giusto che la mia, che applico con successo, debba essere scartata perchè tu, con la tua esperienza (che non sto ad obiettare) ne hai espressa un'altra "migliore".

Mi viene in mente un "amico" che -ben convinto di se- prendeva le masse degli ampli (sempre da svariati Kw) direttamente a telaio senza passare dalle barre.
Lui non ha mai bruciato nulla. Io, le masse le piglio dalla barra equipotenziale messa li apposta.. E neanche rompo nulla. :) Ciononostante per lui io sbaglio.. Che vuoi farci?

A ognuno la sua Daniele, non mi pare però il caso di scannarsi così.
Se c'è altro possiamo chiarire in privato, inquinare in questo modo i topic non è il caso..!

Saluti..!

PuntoGTD

• Veterano
  • DND Audio
    • HR Tuning Club
« Reply #43 on: 06 February 2012, 01:06 »
fino a quando vogliamo discutere di un argomento io sono il primo a farlo,  se poi a tutti i costi vogliamo avere ragione, è un altro conto, se invece ammettiamo che ci sono diverse soluzioni per risolvere il problema, tanto di cappello.

tempo addietro mi ricordo dibattiti che duravano pagine su pagine, con bass from italy, vitomick e tanti altri, ma sempre nel rispetto reciproco, come mai prima era possibile farlo e ora no?

va bene riprendiamo un tono pacato, a questo punto se posso chiedertelo,  illustrami l'alimentazione della tua macchina con relativi ampli e impedenze almeno teoriche di lavoro?

dimenticavo, un consiglio che magari puoi ritenere giusto, e magari detto in buona fede, non sempre rispecchia la realtà, sopratutto se chi lo da (in questo caso è un discorso generale) non ha basi sufficenti.
spesso leggo, secondo me fai cosi che va bene, e poi magari ha scritto na cazzata, questo per renderle l'idea

pavital

• Tamarro
  • **
« Reply #44 on: 06 February 2012, 01:50 »
Tranquillo, non c'è di che. Possiamo discutere in privato di ciò che non riguarda il topic :) Anzi, mi hai già tra i contatti Fb per qualsiasi cosa  :italia1:

PuntoGTD

• Veterano
  • DND Audio
    • HR Tuning Club
« Reply #45 on: 06 February 2012, 03:31 »
per discutere possiamo usare il forum, è fatto apposta, ti sei dimenticato di rispondere alla mia domanda, qual'è alimentazione della tua car?

pavital

• Tamarro
  • **
« Reply #46 on: 06 February 2012, 04:23 »
Visto che ci tieni, ti accontento :)

Al momento dispongo di 480 Ah totali in accumulatori, AGM, 195 A totali di alternatore. tutti i cablaggi sono in passata doppia da 50mm, doppia passata anche dal davanti.

Masse rinforzate da monoblocco\telaio telaio\batteria, passate multiple di 50.

Il tutto su Barre in rame sia per + che - da 20x5cm x 5mm.

Basta per qualche kilo? :)

pavital

• Tamarro
  • **
« Reply #47 on: 06 February 2012, 04:36 »
Dimenticavo. Al momento sono su 2 Steg K 1 5000, ognuno a 0,5 teorici, più un MSK 3000 a 1,3 stereo.

speedforever

• Tamarro
  • **
« Reply #48 on: 09 February 2012, 21:19 »
ragazzi rientro in topic, xkè sono stato una settimana senza linea per via del maltempo, cmq volevo precisare che l'alternatore originale della mia car è 90 ampere, allora voi mi consigliate prima di procedere a prendere un'altra batteria casomai magari almeno arrivare a 4 fam 120, cmq ho provato nel frattempo a fare qualche misurazione non mi lamento, la macchina reagisce abbastanza bene, xò l'amplificatore mi ha staccato xkè secondo suonando a fb l'impedenza reale si abbassa troppo arrivando a ridosso dei 0,5 e non tiene l'ampli
Pioneer DEH-P88 RS2
8x 10NBA520
4x 18Sound ND1060 seconda serie
2x Steg K204
1x Soundstream XTA 720.4
1x Zapco 7500
2x GZPW 15XQ