Author Topic: Tutti i guru dove sono?  (Read 1089 times)

livextreme!

• Veterano
Tutti i guru dove sono?
« on: 17 January 2012, 19:20 »
Ciao ragazzi!!!!Da un pò ho visto che quasi tutti i veterani hanno abbandonato il forum...come mai?A questo punto ha senso tenere aperto un forum in cui sono quasi tutti novellini e nessuno li aiuta?dai ragazzi aiutiamo questi ragazzi ad imparare e a crescere in questo meraviglioso mondo  :) siamo tutti accomunati dalla stessa passione,mi sembra giusto anche dare i consigli + stupidi per chi non ne sa nulla...anche perchè il mantenimento del sito comporta spese e perdite di tempo agli admin e ai mod...cosa ne pensate?
JVC SH1000
Fronte 8 x Live FL166 bicono @ 2ohm on A/D/S p4100
4 x Impact NHT1 @ 2 ohm on Audison VR 206
Ampli sub: Stetsom 7kd @ 0.35 ohm
Sub 2X Ascendant Audio Chaos
Batterie 2X Fiamm 100 + FAM100 + Yuasa 100AH

http://www.youtube.com/watch?v=wdKFVELHRAk

Suonato

• Esperto
  • SELF MADE
Re: Tutti i guru dove sono?
« Reply #1 on: 17 January 2012, 19:27 »
Stavo notando anch'io ultimamente questo problema.

Sempre meno gente interviene nei vari topic e questo è un problema, perchè tutti quelli che vogliono ottenere dei consigli, si vedono davanti solo quelle 2-3 risposte e alla fine penso che ancora non siano ben convinti di quello che dovranno fare :(

Mentre prima era molto diverso...io ancora vado a spulciare nei vecchi topic per cercare alcune risposte concrete, che magari alcuni utenti adesso non saprebbero darmi :)
If you wanna be the best you gotta take out the best...

negrez87

• Esseppiellaro
« Reply #2 on: 17 January 2012, 19:33 »
quoto anche io.. infatti riferendomi al topic che ho aperto sulla sezione amplificatori, son andato a leggermi topic su zapco e spl dynamics interi di mesi e mesi fa, ma adirittura datati a 2008 e 2009..
jvc kd r901
tec tsa 100 --> ????
steg k2 03 --> 6 20 bicono
ea 15000 spl --> dd 9515 H

niko_wtcc

• Staff BASS WARS
  • Esperto
  • 4 doors for more whores
« Reply #3 on: 17 January 2012, 22:31 »
beh...il fatto di guardare se l'argomento è stato trattato di già e le informazioni che si cercano ci siano sempre, mi sembra una cosa più che doverosa da fare.
Per quanto riguarda la "fuga di cervelli" è una cosa così...non c'è un motivo vero e proprio...ce ne sono diversi e comunque, tanti veterani anche se non scrivono continuano a leggere.
TEAM

Maurysuperbass

• Esperto
  • DD li fà e maury li distrugge...killerloud
    • redi
« Reply #4 on: 18 January 2012, 06:12 »
c'è da aggiungere che c'è troppa "pretesa di risposta" e poca educazione, da parte di chi apre un argomento nuovo.
Questo fa tanto girar le balle anche a me che non sono "vegetariano" asd
MEMBRONE del TEAM BASS.
Toglietemi tutto ma non il mio
POTAAAA....
Are you REDI....4 my bass?
DDista!
TEORIA "DEL CASO" non nel mio dialetto asd

livextreme!

• Veterano
« Reply #5 on: 18 January 2012, 16:27 »
Io sono daccordissimo sia con maury riguardo "la pretesa di risposta" molte volte viene pretesa anche molto insistentemente e a volte con arroganza e sono d'accordo anche con il fatto di usare il tasto cerca,ma siccome nascono nuovi prodotti, o prodotti vecchi vengono aggiornati, non trovo giusto dover cercare informazioni magari apppunto di 3-4 anni fa come dice il buon negrez...poi mi chiedo...mantenere il sito avrà un suo costo sia in tempo che in denaro...vale la pena mantenere il forum  :? non lo pago di tasca mia sia chiaro, questo lo deve decidere chi ha gli oneri del mantenimento...
JVC SH1000

VitoMick

• Veterano
« Reply #6 on: 18 January 2012, 16:39 »
Ma lo scopo del forum non è quello di indicare la cassa perfetta per un determinato sub in una determinata macchina, ma è quello di dare le basi per far in modo che ogni persona riesca da sola a fare qualcosa di buono.
E' normale che un guru si rompa le palle a leggere stronzate dette senza un filo di logica e con 0 tecnica alle spalle

negrez87

• Esseppiellaro
« Reply #7 on: 18 January 2012, 17:41 »
il problema non è in quanto a stare ore e ore al pc x leggere topic di mesi o anni fa.. x personalmente mi piace sapere e imparare e mi appassiona il tutto.. ma non tutti son come me  :( il fatto dell'insistenza da parte dei nuovi entrati l'ho notata anche io.. sopratutto nel sapere i titoli delle canzoni..
jvc kd r901
tec tsa 100 --> ????

livextreme!

• Veterano
« Reply #8 on: 18 January 2012, 18:40 »
Ma lo scopo del forum non è quello di indicare la cassa perfetta per un determinato sub in una determinata macchina, ma è quello di dare le basi per far in modo che ogni persona riesca da sola a fare qualcosa di buono.
E' normale che un guru si rompa le palle a leggere stronzate dette senza un filo di logica e con 0 tecnica alle spalle

si vito hai ragione!Ma se a questi ragazzi nn si spiega nulla nn impareranno mai...googlare è diventato troppo difficile x certi e questo da parecchio fastidio  :inkaz: :inkaz: a mio parere il forum esiste anche x questo...x imparare e crescere in questo mondo da gente che ne sa di +...io la penso così...poi se uno ke ne sa si vuole tenere i segreti è un'altro discorso  asd cmq dai ragazzi!!!!Facciamo vivere sto bel forum che a me personalmente ha insegnato moltissimo e ho ancora moltissimo da imparare  :)
JVC SH1000

Suonato

• Esperto
  • SELF MADE
« Reply #9 on: 18 January 2012, 18:58 »
si vito hai ragione!Ma se a questi ragazzi nn si spiega nulla nn impareranno mai...googlare è diventato troppo difficile x certi e questo da parecchio fastidio  :inkaz: :inkaz: a mio parere il forum esiste anche x questo...x imparare e crescere in questo mondo da gente che ne sa di +...io la penso così...poi se uno ke ne sa si vuole tenere i segreti è un'altro discorso  asd cmq dai ragazzi!!!!Facciamo vivere sto bel forum che a me personalmente ha insegnato moltissimo e ho ancora moltissimo da imparare  :)

Quoto in pieno live! :italia1:

Vale la stessa cosa per me...il giorno che mi sono iscritto, anche se avevo una passione matta per il car audio, vi giuro, non ne capivo niente. :pi: :pi:

Andavo anche ai raduni, sentivo le macchine ma non capivo tutto il lavoro che c'era dietro. :damn:

Invece ora grazie al forum ho imparato tantissime cose e mi ha schiarito le tante idee che avevo in mente :D

Conosco i vari componenti e so come meglio utilizzarli nelle varie configurazioni, a secondo delle esigenze!

Ma anche ora, la voglia di imparare sempre di più non se nè andata e continuerò a frequentare il TeamSPL, perchè scommetto che avrà ancora molte cose da insegnarmi in futuro.

Ormai è un fissa....quando accendo il computer, la prima cosa che faccio è entrare nel forum :lol: :lol: :lol:
If you wanna be the best you gotta take out the best...

livextreme!

• Veterano
« Reply #10 on: 18 January 2012, 20:03 »
Anche io essendo un "veterano" ho ancora molte cose da imparare..nn si nasce maestri...ma se nessuno che davvero sa insegna il forum nn serve a niente a sto punto   :sad: :sad:
JVC SH1000

ribex

• Esseppiellaro
  • monta motore ZIRRI!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Reply #11 on: 18 January 2012, 20:16 »
la gran parte dei guru ha abbandonato la passione,,chi per la famiglia,chi per soldi,chi per donnine........
se ti riferisci a qualcuno in particolare scrivi i nomi che sicuramente qualcuno ti sapra dire perchè nn si collega piu.....anche io ci avevo pensato e mi son  documentato...
 :oops: :oops: :oops: :oops:
SONO PARTITO CON UN SUB DA 1500 LIRE asd,ADESSO GRAZIE A TEAMSPL.IT asd SO RICONARE,,SO ACCORDARE,SO MISURARE LA POTENZA, IMPEDENZA E SO AUTOCOSTRUIRMI TUTTI I FILTRI CHE VOGLIO..SEMPRE NEL MIO CUORE WWW.TEAMSPL.IT asd TAMARRI SI NASCE!, E IO LO NACQUI!asd http://www.youtube.com/watch?v=QFf-FoaizUg

Snake

• Moderator
  • Veterano
  • IO ASCOLTO LO ZOO DI 105, STRONZI!
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #12 on: 18 January 2012, 20:27 »
vi ricordo inoltre che molte persone, i GURU, lo sono diventati facendo le cose da soli, provando e riprovando, facendo casse su casse senza che nessuno dica loro come iniziare o come fare. e sinceramente vedere molti utenti che entrano ed aprono topic su argomenti che magari 5/6 topic sotto ci sono già le risposte e davvero frustante.

inoltre vogliamo mettere il fatto che adesso un utente voglia sapere esattamente e subito cosa deve fare senza dover faticare un momento??? si vuole sapere esattamente come mettere il reflex, il litraggio esatto per un certo sub ecc ecc sapendo benissimo che queste cose si ottengono facendo sacrifici e facendo cassa su casse e prove su prove.

detto questo vogliamo anche parlare delle lotte che ogni volte che si facevano dei test comparativi uscivano fuori??? appena si mettevano fuori i dati dei risultati arrivava qualcuno che diceva che non erano reali, fasulli o che i mezzi per farlo non andavano bene, nonostante magari c'erano le prove fotografiche e testimoni. questa forse è la cosa principale del perchè i GURU e non solo, hanno "abbandonato" il forum e nessuno più fa test (a meno che non li faccia per cavoli suoi e cmq tenendosi i risultati per se).

questi sono i motivi secondo me principali dietro al fatto che molti, come dice ribex, hanno lasciato per famiglia, soldi ecc ecc

negrez87

• Esseppiellaro
« Reply #13 on: 18 January 2012, 22:10 »
Anche io essendo un "veterano" ho ancora molte cose da imparare..nn si nasce maestri...ma se nessuno che davvero sa insegna il forum nn serve a niente a sto punto   :sad: :sad:

come han detto prima erik, c'è chi ha imparato a proprie spese l'arte del car audio.. provando, testando, rompendo, e rimettendoci tanti soldi oltre che tempo.. c'è chi mette a disposizione le proprie conoscenze x aiutare gli altri a crescere, ma è anche giusto che la gente giovane d'oggi, impari ad arrangiarsi.. e che non sempre si trovi la pappa pronta e servita senza far fatica.. xk a suo tempo, anche chi oggi è esperto era un novellino.. e l'esperienza se l'è fatta..
jvc kd r901
tec tsa 100 --> ????

optiman2

• Esseppiellaro
  • Team Pit Stop
« Reply #14 on: 18 January 2012, 23:22 »
ragazzi la questione e' una sola le generazioni nuove sono dei caproni del ca..o io mi sono letto e riletto chissa' quante volte i tutorial di teoria e prog e sono 3 azz di anni che mi do da fare e studio tutte le sacrosante sere,questi non hanno voglia di fare nulla ma soprattutto chiedono consiglio a te poi dopo che glielo dai fanno di testa loro oppure te li trovi che hanno aperto il topic anche su mariohifi per chiedere la stessa cosa...ti girano le palle..eh!!!io ho nick diversi sui due forum...mi e' capitato di dare lo stesso consiglio allo stesso utente,apposta, e poi scoprire che ha fatto tutto diverso.....passa la voglia!!!!  :...: :...: :...:
SPAUDIO / CACTUS SOUND
record italiano 2011 budget onebass 153,8db @ 60hz!!
campione italiano con record italiano 2011 basswars "price" 154,3 db @60 hz!
gemello di maury e di kada

LEOPARD vs MR.PRICE

http://www.youtube.com/watch?v=--3PCMZYxwQ

optiman2

• Esseppiellaro
  • Team Pit Stop
« Reply #15 on: 18 January 2012, 23:25 »
la gran parte dei guru ha abbandonato la passione,,chi per la famiglia,chi per soldi,chi per donnine........
se ti riferisci a qualcuno in particolare scrivi i nomi che sicuramente qualcuno ti sapra dire perchè nn si collega piu.....anche io ci avevo pensato e mi son  documentato...
 :oops: :oops: :oops: :oops:
i guru si collegano,credimi,solo che visto l'andazzo evitano di rispondere e si scollegano scuotendo il capo!!!l'ho visto io!!!ihihihihih!!!
SPAUDIO / CACTUS SOUND
record italiano 2011 budget onebass 153,8db @ 60hz!!
campione italiano con record italiano 2011 basswars "price" 154,3 db @60 hz!
gemello di maury e di kada

LEOPARD vs MR.PRICE

http://www.youtube.com/watch?v=--3PCMZYxwQ

focaccina

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • è proprio vero che CHI HA IL PANE NON HA I DENTI
« Reply #16 on: 19 January 2012, 01:34 »
bè io appoggio in parte un pò tutti.

diciamo che la voglia di rispondere spesso passa un pò.

sono sul team già da qualche anno e come tutti, prima di essere un veterano (non un guru... ho ancora tanto da imparare), sono stato un novellino e devo dire che le cose sono cambiate nel corso degli anni.
appena iscritto, diciamo che ''odiavo'' il forum, visto che se non avevi per lo meno un impiantone da millemila euro, nessuno ti cagava di striscio e spesso ti sfottevano pure.

vedo e mi pare che questa cosa un pò sia cambiata, ma aimè son cambiati anche i ''novellini''.

ora tutti vogliono la pappa pronta e ben servita. c è chi non sà progettare un box (me compreso) e a cui vengono dati i consigli per fare un box ideale.... ma non basta!!! PRETENDONO anche le misure del legno esterno. e questo non và bene.

c è il tipo che non sà come si fa il serie e parallelo ma che per comodità e pigrizia, vuole che gli sia spiegato passo passo come si fa, anzichè googolare un pò e trovarlo in 10 secondi netti.

aggiungiamoci una buona dose di impegni che la gente ha a causa di famiglia e poco tempo disponibile e ecco che i ''guru'' non rispondono più.

in sostanza se i guru non rispondono più, non è solo menefreghismo da parte degli stessi. anche i novellini fanno la loro parte!
Impianto sulla C2...

rinnovamento in corso...
Creato con My Cool Signs.Net

Maurysuperbass

• Esperto
    • redi
« Reply #17 on: 19 January 2012, 06:08 »
focaccina "mi piace" asd
MEMBRONE del TEAM BASS.
POTAAAA....
DDista!
TEORIA "DEL CASO" non nel mio dialetto asd

piero-147

• Esperto
  • 5 15" walled,work work work...........
« Reply #18 on: 19 January 2012, 06:30 »
da me invece funziona diversamente..........
il giorno prima vengono ad implorarti per un aiuto,quasi piangono.............
allora comincia un giro di telefonate assurde,ti portano 4 volte al giorno al bar come se ci conoscessimo da una vita!
e allora tu ti decidi e gli fai un box........niente di che,ci perdi si e no 10 minuti!!!
box riuscito,suonano in paese 24 ore al giorno,si fanno odiare da tutti.......e............e................e...... ..il giorno dopo senti dire che hanno aperto un "CENTRO INSTALLAZIONE" e vendita di merce hi fi car.............. :o :o :o :o :o :o :o

Maurysuperbass

• Esperto
    • redi
« Reply #19 on: 19 January 2012, 07:24 »
a piero "gli artisti son fantasmi"
MEMBRONE del TEAM BASS.
POTAAAA....
DDista!