Author Topic: Stetsom 7k2 Evolution 2 ohm version  (Read 497 times)

AAgolf87

• Novellino
Stetsom 7k2 Evolution 2 ohm version
« on: 22 January 2012, 11:24 »
Salve a tutti!
chi mi sa dare info su questo amplificatore?Se magari qualcuno lo ha gia provato,insomma affidabilità,potenza.
Lo vorrei utilizzare per suonare.

Inoltre ho chiesto il prezzo a quest'indirizzo info@stetsom.it ma nessuna risposta,forse è un altro?

Grazie a tutti!

niko_wtcc

• Staff BASS WARS
  • Esperto
  • 4 doors for more whores
Re: Stetsom 7k2 Evolution 2 ohm version
« Reply #1 on: 22 January 2012, 11:31 »
Audiomad insieme a Dario_F importavano stetsom.Ora non c'è più un importatore ufficiale,quindi puoi rivolgerti o a lui o direttamente a stetsom.br
Ricorda però che oltre al prezzo che ti fanno loro avrai da aggiungere spese di spedizione, iva e dazi doganali.
Io ho uno stetsom 7k2E ma la versione 1ohm.
Ottimo amplificatore,assorbe poco rispetto ad altri concorrenti di pari fascia con board tradizionali; lo uso a mezz'ohm su una coppia di havoc con una singola SP4000 e mai andato sotto i 12v.
Ha un suono molto controllato e per questo molta gente lo scambia come una mancanza di erogazione,ma non è così.
Purtroppo non ho misurato quanti watt eroga nellle mie condizioni,tolto lo zapco 3k,messo lo stetsom ho guadagnato 4db secchi.  :)
TEAM

AAgolf87

• Novellino
« Reply #2 on: 22 January 2012, 13:11 »
Ah grazie dell'informazione,ma scusa tu stai usando il 7k E 1 ohm a o,5 su 2 havoc per suonare? quindi teoricamente gli stai dando 15000 w nominali su per giu, e reggono?,se è cosi significa che i watt di questo ampli non sono reali anche se ben gestiti dai finali.Io ho 2 zapco 3000 in link a 2 ohm e pensavo che con questo ampli risolvevo il problema ma forse mi sbaglio!! tu che ne pensi?.Cmq ogni tanto vedo le tue istallazioni sul web e devo dire che lavori davvero bene!!Io ho 2 SMD da 15" D2 e fino ad ora gli ho fatto il solletico per un rodaggio come si deve ma ora è arrivato il momento di farli muovere davvero!!

pergo

• Esseppiellaro
  • ...Making bombs since 1988
« Reply #3 on: 22 January 2012, 14:17 »
amplificatore che rispecchia alla lettera quel che dichiara.

Eroga molto e di conseguenza assorbe molto (nessuno regala nulla.. se uno non assorbe, non eroga...) ma con un rendimento nettamente superiore alle produzioni Orientali..nettamente..

Come sound, decisamente migliore delle produzioni Orientali. Parlo in termini relativi.

Per acquistarlo devi rivolgerti direttamente in fabbrica, ma tra spedizioni e tasse varie perde un po' l'ottimo rapporto q/p che ha. In termini assoluti vai comunque a risparmiare rispetto ai pari potenza della concorrenza. Ti danno pure garanzia ufficiale..anche se è impossibile sfruttarla perchè ti richiederebbe una ri-spedizione dell'oggetto.

Riguardo alla mail, ora non rispondono perchè sono un po' incasinati per via del CES. Anche a me rispondono con il singhizzo nonostante abbia contatti frequenti.
Gli avversari mi definiscono uno squalo, gli amici mi gettano i bagnanti nella vasca.

"What a mooch!"

AAgolf87

• Novellino
« Reply #4 on: 22 January 2012, 15:16 »
Beh.....io in verità avevo intenzione di acquistarlo nel mercadolivre ovvero il cosiddetto ebay brasiliano ma la mia paura e che non mi arriva a casa per qualche assurdo motivo,per la garanzia so che è un rischio in caso di rottura ma comunque sono uno che sta attento,suono a 2 ohm, ho delle buone batterie ma il punto e se davvero eroga tutti quei watt che dichiara , avendo le stesse dimensioni e soprattutto non avendolo mai sentito allora mi chiedevo se è ideale per me.

Un grazie a tutti quelli che mi rispondono sinceramente indipententemente dai loro interessi!

pergo

• Esseppiellaro
« Reply #5 on: 22 January 2012, 15:21 »
romperlo è difficile. Impossibile se usato entro i range che consiglia la casa madre (come tutte le cose).

Per l'importazione, ti possono dare rogne anche sul fatto che non sia certificato CEE anche se alla fine conta poco per un privato..però alla dogana non hanno idea di cosa sia e quindi se hai sfiga rischi che rimanga li più del previsto e che ti contattino per saperne di più.

Personalmente ti posso assicurare che i pacchi arrivano. Non sono personaggi furbetti o truffatori questi Brasiliani.
Gli avversari mi definiscono uno squalo, gli amici mi gettano i bagnanti nella vasca.

"What a mooch!"

AAgolf87

• Novellino
« Reply #6 on: 22 January 2012, 19:18 »
Grazie......mi hai sollevato un pò sta cosa, tu comunque sai su per giù i costi doganali e l'iva a quanto ammonta?

Nomex

• Unzettaro
  • **
« Reply #7 on: 22 January 2012, 19:41 »
amplificatore che rispecchia alla lettera quel che dichiara.

Eroga molto e di conseguenza assorbe molto (nessuno regala nulla.. se uno non assorbe, non eroga...) ma con un rendimento nettamente superiore alle produzioni Orientali..nettamente..

Come sound, decisamente migliore delle produzioni Orientali. Parlo in termini relativi.

Per acquistarlo devi rivolgerti direttamente in fabbrica, ma tra spedizioni e tasse varie perde un po' l'ottimo rapporto q/p che ha. In termini assoluti vai comunque a risparmiare rispetto ai pari potenza della concorrenza. Ti danno pure garanzia ufficiale..anche se è impossibile sfruttarla perchè ti richiederebbe una ri-spedizione dell'oggetto.

Riguardo alla mail, ora non rispondono perchè sono un po' incasinati per via del CES. Anche a me rispondono con il singhizzo nonostante abbia contatti frequenti.

Ho girato un po' per il forum ma non ne vengo a capo... scusate se sono OT: che differenza c'è tra un classe D che definite "brasiliano" e uno per così dire "tradizionale? a livello di circuitazione... mi è nata un po' di confusione in testa, giusto per spiegarmi..sento parlare di ampli brasiliani messi a confronto con ampli zenon...che vuol dire? Grazie!!

livextreme!

• Veterano
« Reply #8 on: 22 January 2012, 19:49 »
romperlo è difficile. Impossibile se usato entro i range che consiglia la casa madre (come tutte le cose).

Per l'importazione, ti possono dare rogne anche sul fatto che non sia certificato CEE anche se alla fine conta poco per un privato..però alla dogana non hanno idea di cosa sia e quindi se hai sfiga rischi che rimanga li più del previsto e che ti contattino per saperne di più.

Personalmente ti posso assicurare che i pacchi arrivano. Non sono personaggi furbetti o truffatori questi Brasiliani.

quoto in pieno  asd asd asd
JVC SH1000
Fronte 8 x Live FL166 bicono @ 2ohm on A/D/S p4100
4 x Impact NHT1 @ 2 ohm on Audison VR 206
Ampli sub: Stetsom 7kd @ 0.35 ohm
Sub 2X Ascendant Audio Chaos
Batterie 2X Fiamm 100 + FAM100 + Yuasa 100AH

http://www.youtube.com/watch?v=wdKFVELHRAk

pergo

• Esseppiellaro
« Reply #9 on: 22 January 2012, 19:49 »
Grazie......mi hai sollevato un pò sta cosa, tu comunque sai su per giù i costi doganali e l'iva a quanto ammonta?

iva del 21% te la becchi tutta, dazi dipendono dal valore dichiarato e dalla tipologia del bene..
Rischi un 25-30% in più sul valore dichiarato dal venditore.

Ho girato un po' per il forum ma non ne vengo a capo... scusate se sono OT: che differenza c'è tra un classe D che definite "brasiliano" e uno per così dire "tradizionale? a livello di circuitazione... mi è nata un po' di confusione in testa, giusto per spiegarmi..sento parlare di ampli brasiliani messi a confronto con ampli zenon...che vuol dire? Grazie!!

Sono entrambi classeD.
I brasiliani sono classeD con portante separata (spesso 250kHz), con stadio finale push pull parallelo configurato a ponte (BTL/bridged)
I coreani sono classeD autooscillanti (spesso sui 100kHz), con stadio finale push-pull parallelo (non a ponte).

"What a mooch!"

Nomex

• Unzettaro
  • **
« Reply #10 on: 22 January 2012, 19:55 »
iva del 21% te la becchi tutta, dazi dipendono dal valore dichiarato e dalla tipologia del bene..
Rischi un 25-30% in più sul valore dichiarato dal venditore.

Sono entrambi classeD.
I brasiliani sono classeD con portante separata (spesso 250kHz), con stadio finale push pull parallelo configurato a ponte (BTL/bridged)
I coreani sono classeD autooscillanti (spesso sui 100kHz), con stadio finale push-pull parallelo (non a ponte).

Interessante...ma per coreani cosa intendi? Presumo anche molti ampli di marche americane o europee?? Sono davvero curioso

kkk4

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • Facebook: Fabio Adimari
« Reply #11 on: 22 January 2012, 20:10 »
Interessante...ma per coreani cosa intendi? Presumo anche molti ampli di marche americane o europee?? Sono davvero curioso
ovvero il 99% degli amplificatori in commercio..questo intendeva  :)

pergo

• Esseppiellaro
« Reply #12 on: 22 January 2012, 20:19 »
dai 3k in su (dichiarati) le board sono essenzialmente di due provenienze:

- brasiliane (Stetsom, Banda, Taramps, Soundigital, ecc)
- coreane (essenzialmente Zenon e pochissimi altri)

Le board brasiliane sono fatte in Brasile, ogni azienda ha una vita a sè stante, non ci sono cloni, board uguali o similari, telai clonati, ecc. Ognuno se lo produce e se lo vende per conto suo.

Le board coreane arrivano essenzialmente da Zenon ed ultimamente da un'altra azienda. Non c'è concorrenza. Le aziende europee ed americane si limitano a scegliere tra il loro vastissimo parco-prodotti (che vanta decine e decine di modelli per ogni potenza e numero di canali) e lo rimarchiano a piacere. La board è la stessa, a volte cambia il colore, a volte il telaio, a volte qualche componente, ma essenzialmente il progetto è il medesimo. Che poi si chiami Zapco, Soundstream, Groundzero è solo folklore, perchè tale prodotto non passa mai sotto la mano dei progettisti di tali marchi.

Sotto i 3kW il parco dei produttori car di classeD si allarga, comprendendo essenzialmente 3 aziende americane: MTX, JL e Rockford.
Tutte e 3 hanno una produzione propria di amplificatori in classeD, tutte coperte da brevetti proprietari e soluzioni abbastanza particolari.

Visto i costi di sviluppo di un amplificatore in classeD da numerosi kW e buona affidabilità, alle aziende non conviene investire ingenti somme visto anche il target di consumatori che si va a coprire (spesso usati ben sotto i range consigliati, ecc). Quindi preferiscono pagare un prodotto già bello che pronto, di discreta affidabilità, senza spendere nulla di progettazione od assistenza tecnica.
Cosi sanno subito quando si spende ma, soprattutto, quanto si guadagna: niente sorprese, niente rogne.

"What a mooch!"

prisonbreak

• Esseppiellaro
« Reply #13 on: 22 January 2012, 20:59 »
quindi per citare spl dyn, un d5, d7s d9s sono di derivazione coreana perchè oltre 3kw? inoltre ZENON??

pergo

• Esseppiellaro
« Reply #14 on: 22 January 2012, 21:08 »
da quelle parti..
Zenon su tutti, ma non è l'unica ovviamente altrimenti sarebbe un monopolio.
Diciamo, "blocco orientale", dove gli occhi sono un pochino più allungati dei nostri.

Dall'altra parte invece sono abbronzati ed hanno le tope  :pi:

"What a mooch!"

kkk4

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • Facebook: Fabio Adimari
« Reply #15 on: 22 January 2012, 21:38 »
si ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, senò non ci vorrebbe niente ad aprire un'aziendetta sconosciuta e vendere gli ampli coreani blasonati come spl dynamics ecc ecc..
ci sono aziende che sicuramente sfruttano alcune basi, e che però molte volte le modificano in alcuni aspetti ecc ecc
come ci sono aziende che hanno tutte lo stesso ampli e cambia solo il nome...
insomma ci sono tante realtà...non è tutto così schematico e facile ovviamente.. senò qua passa il messaggio che un'ampli vale l'altro, e tutti sono uguali solo perché hanno schemi simili
e comunque penso che siamo totalmente OT ormai  :)

morale della favola, se AAGolf vuole comprare un'ampli stetsom, lo dovrà comprare sicuramente al di fuori dall'Italia, non essendoci un distributore ufficiale in Italia..
quindi questo significa, comprare all'estero, con spedizione internazionali, garanzia che difficilmente ne puoi usufruire, costo di Iva e dazi doganali da tener presente, più eventuali problemi per lo sdoganamento non essendo prodotti con marchio CE, e se dovessero ispezionare la tua spedizione per puro caso, ti potrebbero chiedere la certificazione, o senò lo mandano indietro (è molto raro che succede, ma ovviamente ciò non significa che non possa succedere), ed infine, non lo potrai utilizzare nel 90% dei circuiti spl qualora volessi fare delle gare, non essendo un prodotto importato ufficialmente nel nostro paese... (dipende dai regolamenti ecc)
valutate queste cose, sta a tè decidere  :)

Nomex

• Unzettaro
  • **
« Reply #16 on: 22 January 2012, 22:03 »
Lo so che siamo O.T. ma la discusione è molto interessante :) e scusate quindi mi viene spontanea una domanda: che convenienza economica hanno i vari produttori brasiliani a progettare e vendere board completamente fatte in casa? Oltretutto non mi pare che abbiano prezzi tanto proibitivi...

pergo

• Esseppiellaro
« Reply #17 on: 22 January 2012, 23:31 »
vi assicuro che della casa madre non c'è nulla.
Sarebbe anche economicamente svantaggioso.

"What a mooch!"

SuNsHaDoW

• Veterano
  • Banned
« Reply #18 on: 22 January 2012, 23:37 »
Elettroniche in genere, per auto vantano IVA (21%) + 4.5% di dazi.. STRANO tu non lo sappia, Federico.. :)

La cazzata che non puoi utilizzarlo non mi pare sia vero, perlomeno la restrizione vale solo in categorie dove il prezzo a listino deve essere dichiarato e pubblico.
Workin' 4 SummeR 2012
1 x MSK 3000
1 x Phoenix Gold M100
4 15" SS XXX Reconed Fi Walled or FI SP4
2 9KW....

pergo

• Esseppiellaro
« Reply #19 on: 22 January 2012, 23:42 »
Lo so che siamo O.T. ma la discusione è molto interessante :) e scusate quindi mi viene spontanea una domanda: che convenienza economica hanno i vari produttori brasiliani a progettare e vendere board completamente fatte in casa? Oltretutto non mi pare che abbiano prezzi tanto proibitivi...

Il Brasile è un Paese con uno sviluppo al pari di quello Cinese, soprattutto in campo elettronico.
Sembra di no per il semplice fatto che non si sono ancora affacciati al mercato europeo con prepotenza, e si concentrano solo su continente americano.

I costi della manodopera sono molto bassi.

Inoltre in tutto il Brasile ci sono molte aziende che trattano elettroniche audio. C'è una sorta di cultura dell'audio, e lo si nota anche nei forum di audiocostruzione dove ci sono molti utenti brasiliani che postano circuiti molto interessanti.

Per entrare un po' nell'ottica guardatevi questo: http://www.youtube.com/watch?v=onLPp_y4XDE

"What a mooch!"