Ciao a tutti, ho un subwoofer della BELLISSIMA marca SPL da 38 cm.
Su questo subwoofer non si trova assolutamente nulla in rete a livello di informazioni e caratteristiche. Precedentemente era di un mio amico il quale l'aveva portato in un negozio che qui a Messina è abbastanza rinomato per la costruzione della cassa (dice che gli è stata fatta a litraggio). Fatto sta che ci sono due inconvenienti in questa cassa uno di maggiore importanza:
1) E' troppo lunga ed ingombrante ed a causa della "forma" del cofano della mia 147 la devo incastrare e mi è difficoltoso muoverla e altro, non voglio pensare a cosa dovesse succedere se dovessi bucare;
2) Nonostante molti di voi storceranno il naso per la marca, vi assicuro che suona molto bene, non voglio paragonarlo ad un impianto di 1000 euro, ma i bassi si sentono ed anche da lontano, il problema è che nonostante abbia due raccordi reflex non spinge per niente aria... ne spinge davvero poca.
Intanto per capire meglio ecco una foto:

Quello che vorrei fare è "rimpicciolire" la cassa di qualche cm in lunghezza per fars si che sia più facile da "maneggiare"... se vi do tutte le misure potete intanto dirmi se è una buona cassa? Se è fatta a "litraggio"? Riutilizzando questa stessa cassa, posso riflarla in modo che il sub randa di più? E' come se nonostante si sentisse bene questa cassa è troppo grande e l'aria non esce con abbastanza pressione, aspetto consigli, grazie a tutti