giugiu
si va sul peso, te ne rendi conto?
irrigidire tutto pu? essere ecccessivo forse dipende cosa risuona e a quale frequenza.
cmnq se irrigidisci nn cambia granch?, certemente ci? che si irrigidisce risuona pi? in alto, ok , ma sei sicuro che risuona meno???
la risposta te la do io:
NO!
devi fare in modo che ASSORBA o RIFLETTA l'energia che lo farebbe risuonare!
Capisci il nocciolo?
un a.p. pi?rigido forse nn risuona?
nientaffatto! ad una Fs pi? alta sicuramente si, e oltretutto con un fattore pi? alto ovvero con maggiore lentezza nell'auto smorzamento della risonanza.
studiare le risonanze dell'abitacolo ? un macello vero, puoi solo empiricamente dedurne le varie risonanze con dei cd test a varie freq.
ok, ma lo reputi proprio necessario?[:I]
l'auto di uzzio credo che far? del bordello esagerato, primaditutto perch? uzzio ci capisce ([sudd]) poi grazie all'abitacolo che ? paragonabile alla seconda camera di un doppio rflx o carico simetrico.[8D]
credo la sua auto sia un mega sub ma solo in quel caso ha senso intervenire, o tutto o nulla, qualcosa ti romper? sempre le scatole nella tua come nella mia auto, sprovviste di gettate di cemento e piombo.
credo quindi sia meglio aumentare di qualcosa la sez. sub anzich? impazzire per poi ottenere poco...o no?
a presto ciao
]