Author Topic: scelta macchina  (Read 2905 times)

DIBONDIO

• Esperto
  • don't break my balls
scelta macchina
« on: 26 March 2006, 20:44 »
ragazzi quando è ora di cambiare macchina ci pensate al vostro impianto??? a me capita spesso di fantasticare su possibili acquisti, e tralascio sempre l'estetica e il motore x dare +spazio alle predisposizioni e alla qualità dei materiali.

litigo sempre con gli amici xchè a loro piacciono alfa, porsche, bmw ecc ecc..... io preferisco mercedes e volskwagen xchè conosco la qualità delle plastiche e dei vari accessori...

a voi ke macchina piacerebbe comprare?

ecco la mia classifica:

1- mercedes classe B
2- nuova vw polo (versione cross)
3- audi a4 (usata)

no Team Bass??? no party!!!   ......AMICO DI ...........

ScaR

• Amministratore
  • Veterano
  • BASSWARS.IT
    • TeamSPL
Re: scelta macchina
« Reply #1 on: 26 March 2006, 21:05 »
tra quelle citate, assolutamente AUDI A4, sopratutto se AVANT  :PP

Mafia di Mandulino

Audiomad

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • Commissario BASS WARS TOSCANA
    • www.audiofollie.it
« Reply #2 on: 26 March 2006, 21:36 »
quella ke ti piace di +, per la classe B attenzione quelle a gasolio hanno dei grossissimi problemi come le calsse A......

cmq quoto Scar vai di A4

kadatiper

• Veterano
    • www.powerbass.it
« Reply #3 on: 26 March 2006, 21:55 »
a4 diesel   :grin:
UNO DISSE UNA VOLTA

DATEMI UN PUNTO D'APPOGGIO E VI SOLLEVERO' IL MONDO...

MINCHIA MA ERA PROPRIO FORTE STO TIPO

TEAM POWERBASS BOSS

DIBONDIO

• Esperto
  • don't break my balls
« Reply #4 on: 27 March 2006, 00:09 »
non è cosi.... smanettona...
le vecchie audi erano fantastiche xchè le potevi smontare 600volte ke tutto tornava al loro posto, lavoravi bello comodo e velocem; dal 2003 in poi si sono inventati plastiche assurde da smontare, portiere bruttissime da adattare e pochissimi spazi x nascondere le elettroniche!

sotto questi punti di vista non mi dispiace la mazda 6 station, ma le giapponesi non mi ispirano grossa fiducia  8)

goliat

• Esseppiellaro
« Reply #5 on: 27 March 2006, 01:31 »
audi a 6 avant 2.5 tdi 180 cv oppure la nuova 3.0 tdi stupenda con i fari posteriori al led

kadatiper

• Veterano
    • www.powerbass.it
« Reply #6 on: 27 March 2006, 01:44 »
le vecchie audi erano fantastiche xchè le potevi smontare 600volte ke tutto tornava al loro posto, lavoravi bello comodo e velocem; dal 2003 in poi si sono inventati plastiche assurde da smontare, portiere bruttissime da adattare e pochissimi spazi x nascondere le elettroniche!

sotto questi punti di vista non mi dispiace la mazda 6 station, ma le giapponesi non mi ispirano grossa fiducia  8)
o caxxo hai contro le japan
la civic 4 anni mai un problema
e io sono un cane!!!
UNO DISSE UNA VOLTA

DATEMI UN PUNTO D'APPOGGIO E VI SOLLEVERO' IL MONDO...

MINCHIA MA ERA PROPRIO FORTE STO TIPO

TEAM POWERBASS BOSS

-SiMoNsIdE-

• Esseppiellaro
« Reply #7 on: 27 March 2006, 13:55 »
a me piacciono auto al momento che non hanno proprio niente a che fare l una con l altra  :? comunque:

Mini Cooper (la piu probabile)
Audi A3 (quella nuova)
Peugeot 206 cabrio (la meno probabile ma avrei già le tasche  :inkaz: )
-Team-Fatal-Excursion-

mda4ever

• Amministratore
  • Esperto
« Reply #8 on: 27 March 2006, 13:57 »
a me piacciono auto al momento che non hanno proprio niente a che fare l una con l altra  :? comunque:

Mini Cooper (la piu probabile)
Audi A3 (quella nuova)
Peugeot 206 cabrio (la meno probabile ma avrei già le tasche  :inkaz: )

nella mini metterai 2 da 10"?  :grin: mai visto un bagagliaio così insulso

MarcoDDettoAttila4ever

AMICO DI NESSUNO :roll:

Kigio

• Tamarro
  • **
  • TEAM BASS - L'ARBITRO
« Reply #9 on: 27 March 2006, 21:04 »
nella mini metterai 2 da 10"?  :grin: mai visto un bagagliaio così insulso

Non posso che confermare... ma se ci si mette di buon impegno con martello e flessibile (o frullino come lo chiamano a roma) lo spazio si ricava nei fianchetti senza troppi problemi... cmq 2 12" ci stanno se non hanno bisogno di troppi litri... anche se 2 10" o 1 12" e' la scelta migliore.... per il resto e' fantastica da far suonare... e' gia' pesantemente insonorizzata... ma il bello e' sul misto stretto... impianto o non impianto c'e' solo da divertirsi!!! :grin: :grin:

lustrino

• Esperto
« Reply #10 on: 27 March 2006, 21:16 »
raga, non è per gufare , quando acquisto una macchina , oltre alla qualita' del materiale , do' un'occhiatina anche al costo dei vari ricambi .
se la macchina è nuova, vabè x un po' non ho problemi ,
ma se è usata e non conosco il vecchio proprietario.........
passi x la carrozzeria , ma ci sono delle macchine in commercio che quando le compri costano pochissimo , pero' i ricambi ...........
esempietto lampante :
kia rio sw sottoporta lato destro .  3 mesi x averlo e indovinate indovinate ???
250 euro !!!!!.
mini : paraurti posteriore completo di modanature e archetti
oltre 900 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!
si è proprio cosi' 900 euro . meno male che almeno la qualita' della plastica è buona e in qualche modo si ripara , come del resto ho gia' fatto .
pensate anche a queste cose  ragazzi  :sad: :sad:.
gruppo ottico mazda mx3 : oltre 500 euro !!
i soldi li hanno presi x noccioline . è proprio cosi'  :inkaz: :inkaz:

Dodrive

• Esperto
  • l33t
« Reply #11 on: 28 March 2006, 20:31 »
Lustrino,

concordo con te, anche se non è un ragionamento che faccio persoalmente... il problema è che le case automobilistiche non possono + permettersi di avere ampi margini sulla vendita delle auto e quindi devono recuperare con i ricambi, come fanno i produttori di stampanti... la compri a due lire e poi devi spendere una cifra folle per cambiare le cartucce. Il fatto è poi che anche le concessionarie devono campare, altrimenti chiudono e le case si ritrovano senza punti vendita. Anche la fiat non scherza sui ricambi: il gruppo faro anteriore costa intorno ai €150! due pezzetti di plastica che si appannano dopo pochissimo...  :inkaz: :inkaz:

tornando in tema, anch'io guardo sempre le predisposizioni e le possibilità d'intervento, tant'è che mi stavo cercando una multipla qualche anno fa... Riuscite a dire "immagine perfetta senza ritardi digitali"?? :) :) Cmq al momento mi piacciono le monovolume medie, in particolare la C-Max, la Corolla Verso, la Megane Scenic, la Seat Altea, ecc...

Se la qualità dell'auto è fondamentale, per me è anche importante che sia un'auto che non è ambita dai ladri... non potrei mai vivere con il terrore che me la freghino, e quindi preferisco non prendere auto fighe, perchè come piacciono a tanti piacciono anche ai ladri... ;)

Il sogno cmq resta la Toyota Supra, rigorosamente nera con cambio manuale e qualche piccola modifica... hehe1 anche una Exige/elise non sarebbe male però... :)

SQ with a twist
Hybrid Audio | Genesis | Pioneer

amplissYmo

• Esseppiellaro
« Reply #12 on: 28 March 2006, 22:52 »

appunto nn sono piu le tedesche di una volta... e fidatevi di uno che la Toyota ce l ha in casa... le giapponesi li hanno davvero superati.. certo non come linea... ma il resto si... poi vanno aggiunti mille problemi di elettroniche, centraline.. ne metton troppe.. le jappo son essenziali.. kada dovrebbe confermare... a parte ceh come le tratta lui le auto ...  :D
in attesa di mettere : Alpine 9833 + Sonora 165 + Ciare CT250 + ampli 4 canali da definire sulla mia "nuova" car..

Audiomad

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • www.audiofollie.it
« Reply #13 on: 29 March 2006, 10:43 »
senti le toyota davvero no èèèè........

tanto per cominciare vedi le yaris ke nn li puoi togliere la radio, come del resto anke altre dello stesso gruppo, poi dentro fanno ribrezzo, troooppo essenziali, è vero ke le tedesche nn sò + quelle di una volta, ma ne passa un bel donde tra le jap e le tedeske.

Cmq diamo a Cesare quel ke è suo....le tedeske ke han perso di + sono le mercedes, e dibondio lo può confermare visto ke fà l'istalatore come me, hanno dei materiali veramente economici, o almeno tanto quanto le VW, ma nn hanno lo stesso prezzo d'acquisto però.............

Dodrive

• Esperto
  • l33t
« Reply #14 on: 29 March 2006, 13:30 »
audiomad,

purtroppo è vero che le tedesche hanno perso in qualità, specie le mercedes. Però non è vero che le macchina jap non sono all'altezza, anzi! Se guardi le statistiche degli USA dove le jap sono molto + vendute che da noi, vedrai che le Lexus sono quelle con la reputazione migliore in termini di affidabilità. Se per caso non lo sapessi, Lexus è un marchio toyota... ;) Purtroppo le tedesche hanno troppa elettronica che neanche le concessionarie sanno riparare... Conosco ben 3 persone che hanno dovuto cambiare auto perchè continuava a guastarsi senza che nessuno sapesse perchè. Era tutto in garanzia nei tre casi dunque non hanno speso una lira, ma il tempo lo hanno perso eccome! A una di queste il cambio automatico si impallava a rimaneva bloccato nel rapporto in cui sitrovava al momento; hanno cambiato la centralina del cambio, poi quella dell'auto, poi il cambio intero senza riuscire a capire cosa fosse a causare questi fenomeni... Un'altra è rimasta ferma sull'autostrada perchè si è spenta la macchina che non è + ripartita. Anche qui nessuna spiegazione... Insomma, troppe cose che poi si possono rompere; il vero problema inoltre è che se qualcosa si guasta loro cambiano tutto, mica aggiustano... :(

Le italiane sono belle ma danno troppi problemi e sono costruite veramente male oltre che usare dei materiali facilmente rovinabili... Ho poi notato che in media le concessionarie Fiat non sanno nulla di meccanica e lavorano male. Ho avuto problemi con l'impianto frenante e mi hanno dovuto cambiare tutti i pezzi (pompa, dischi, pastiglie, tubazioni) prima di accorgersi che era regolata male l'asta che va dal pedale alla pompa... :( chiaramente tutto a spese mie senza minimo pudore adducendo la scusa che non potevano saperlo e che ormai i pezzi erano stati sostituiti. Dico io, vi sembra normale che io abbia dovuto pagare per sostituire pezzi funzionanti per colpa della loro incompetenza? Personalmente è un esperiena che non voglio ripetere dunque resto alla larga dalle italiane...

Saluti,
S

SQ with a twist
Hybrid Audio | Genesis | Pioneer

Audiomad

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • www.audiofollie.it
« Reply #15 on: 29 March 2006, 13:39 »
Se per caso non lo sapessi, Lexus è un marchio toyota... ;)

si del gruppo Toyota, come L'Audi è del gruppo VW, ma nn sono mica la solita cosa, hai mai visto i prezzi delle Lexus??? costano + delle Mercedes, riguardo alle Fiat, son propio fatte male all'origine, e l'estetica mi spiace ma è una cosa opinabilissima, l'unica Fiat ke nn mi dispiace è la nuova Punto, moooolto meglio (fuori) della vekkia, ma dentro..... :( :( :(, e la Alfa GT, per il resto nn me ne piace una, poi son fatte male anke dentro, con soluzioni ridicole per riparare a bug nei progetti, se ci vediamo DOmenica a Rimini n e parliamo volentieri a voce.. :)

max-fuse

• Esseppiellaro
« Reply #16 on: 30 March 2006, 03:30 »
Io direi...quella che costa meno....

Una macchina e' una macchina e piu' la si tratta bene e piu dura...

Lo standard di vita sono 10 anni... noi le cambiamo ogni 4.. quindi....

DIBONDIO

• Esperto
  • don't break my balls
« Reply #17 on: 30 March 2006, 15:16 »
fiat e alfa non sono capaci di costruire le macchine!

belle e  potenti ma le soluzioni tecniche ke adottano audi, bmw e mercedes sono lontane anni luce!

la lista è infinita, troppo avanti i tedeschi, come dice audiomad xo hanno lasciato 1po perdere la qualità dei componenti...

Uzzio

• Amministratore
  • Veterano
  • Maffia di manDDulini
    • TeamSPL
« Reply #18 on: 30 March 2006, 16:03 »

belle e  potenti ma le soluzioni tecniche ke adottano audi, bmw e mercedes sono lontane anni luce!

inoltre non ci sono + le mezze stagioni, quando c'era "lui" era tutta un'altra cosa, si stava meglio quando si stava peggio e le bionde sono tutte cretine ...

:banacam:
BASS WARS - CEO/CFO/CMO
Coordinatore Nazionale (Italia)

max-fuse

• Esseppiellaro
« Reply #19 on: 30 March 2006, 16:10 »

inoltre non ci sono + le mezze stagioni, quando c'era "lui" era tutta un'altra cosa, si stava meglio quando si stava peggio e le bionde sono tutte cretine ...

:banacam:

Solo le bionde? Ame sembra che un po' tutte le donne sian cretine....

Purtroppo e' un a questione di crearsi un'immagine.. E difficile crearla ed'e'6 difficile mantenerla...

Io ho comprato una rover 216 coupe' a 1000 euro e posso assicurarvi che le soddisfazioni che mi sta dando sono uniche... ieri sera ho crato del dolore morale a un mio amico che mi ha proposto una sfida con la sua audi tt... l'unico mio rimpianto e' stato di non aver scommesso i libretti!!! ;) ah ah ah...

Non basta spendere tanti sldi per avere un macchinone sotto i culo.... bisogna anche saperlo scegliere.. Per esempio la mia oltre ad essere Honda dalla testa ai piedi ha lo stesso motore che monta la lotus Elise...