Author Topic: Aspetto solo il prossimo che mi dice che il gruppo FIAT fà macchine decenti!!!!  (Read 8839 times)

preout 83

• Tamarro
  • **
io penso che cmq dipenda anche dalla fortuna che si ha quando si acquista un'auto,  io ad esempio ho avuto una fiat uno comprata da mio padre nel 90, ha fatto 270000kilometri ed è entrata dal meccanico pochissime volte, consumi bassissimi, l'abbiamo venduta ma ancora cammina, sarà sui 300000Km :), poi ho avuto pure una punto, e adesso una 206, e posso dire che tutto sommato son soddisfatto perchè i meccanici li guardo da lontano :).
la punto son riuscito a ridurla peggio della tua Y, ho preso un muro a 110 in curva, ho fatto tre giri sul muro distruggendo l'auto sia davanti che dietro, mi era diventata una smart:D, brutta esperienza quindi posso capirti, ma cmq dipende anche dalle macchine che si scontrano, io con la 206 ho avuto 2 piccoli tamponamenti, una aveva il paraurti ad altezza diversa del mio e gli sono entrato quasi dentro, l'ho distrutta e nella mia si è rotta solo la staffetta del faro :), la volta dopo invece la mia si è scassata di più e l'altra pochissimo. :)
e pure questione di fortuna :), cmq dai ripigliati e fregatene della macchina, l'importante e che non sia successo niente a te, le macchine vanno e vengono, si distruggono e si aggiustano, sono cose che capitano :)

amplissYmo

• Esseppiellaro
meriti un + come reputazione x quanto scritto ...
in attesa di mettere : Alpine 9833 + Sonora 165 + Ciare CT250 + ampli 4 canali da definire sulla mia "nuova" car..

Hippyieie

• Esseppiellaro
  • Warwick_the_bASS
    • http://www.0incondotta.com
Cavolo ho letto sto topic ...................
Tutti a dire Fiat Merda  :) :) :) :) :) :)
Bhe si in effetti non si può dire che sia la casa più affidabile o produttrice di auto al top per robustezza del mondo però vorrei ricordare a molti che magari hanno la C3 e la modus o altri super cessi a 5 stelle Euroncap che se fate un incidente a 50 km\h preparatevi con il mutuo perchè vi si smonteranno come non mai perchè vi salveranno la vita probabilmente e sono studiate per farlo ( non parlo del tuo caso mommo ;)  perchè so che la Ypsilon non si spacca per progetto  ;) )!!!!!!!!!
Per il lavoro di mio padre di macchine ne ho viste davvero mooooolte ( GUIDATE TIRATE Ecc.... non come fanno molti capiscono che la macchina è una merda smontando lo sportello vantandosi di averne viste molte di macchine perchè sono installatori ).
Ho dedotto  che le plastichine morbide sono mooooolto belle esteticamente al tatto ecc.... ma credetemi l'affidabilità di un marchio non si prova guardando le plancie ma in altri modi ( non si spiegherebbe altrimenti come mai la Serie 5 bmw sia la berlina di un certo livello più venduta in europa visto che le plastiche assurde a mio modo di vedere e una plancia troppo minimalista su una macchina da 40000 euro in su o che magari la lamborhini diablo macchina rivolta a un'utenza di nicchia ha le bocchette di aereazione della fiat punto mk2\3 nonostante sia prodotta da AUDI! ).
Detto questo reputo molte case come le italiane francesi e tedesche un gradino sotto come livello di affidabilità generale alle sole macchine giapponesi( che per carità hanno anche loro i problemi ;) ).
Hanno tutte le case i loro problemi e chi dice che fare un richiamo ufficiale e sintomo di serietà, rispondo che la ford quando ha progettato l'explorer grosso SUV americano con il quale sono morte circa 60 persone per evidenti problemi nella scelta dei pneumatici, oppure la vendutissima classe A ( che se per caso hai un guasto elettronico e prendi una curvetta veloce............... ) che senza ESP non sta in strada, oppure l'audi TT 1.8 180 ps, nella prima serie prodotta non avendo il nolder posteriore era altamente instabile sopra i 150 km\h, e i tedeschi per questo fatto non l'hanno mai considerata una vettura affidabile nonostante sia stata ampiamente rivista, le prime multipla bipower che avevano tantissimi problemi di gestione dell'alimentazione.........Molti altri che non ho voglia di indicare.
Cmq vedo una sorta di "omertà" ( non so come chiamarla ) quando si rompe una macchina che non sia italiana. tendono a nascondere la cosa, mentre se lo fa un'alfa romeo una lancia o peggio ancora una fiat si fanno proclami contro la marca in caratteri cubitali e tutti a seguire con commenti e discorsi alquanto inutili.
Poi sento dire, e a volte mi viene da ridere, che magari la ferrari fa schifo perchè è fatta dalla Fiat, che la maserati è una merda perchè la fa la fiat............... :o :o
Bha............ sempre più perplesso, un saluto visto che vado in vacanza!!!
Ciao ciao , (m'insulterete se non vi trovate d'accordo quando torno ;) ).
Why should we tolerate pansy faggot shit Not even in an animal world male sucks male dick!!!
Impaled Nazarene RuLEz

DIBONDIO

• Esperto
  • don't break my balls
Per mia esperienza il vero problema della Fiat sono le officine... Quando avevo la mia vecchia Uno 45 (del 1989), un qualunque meccanico me la poteva riparare, tanto erano 10 bulloni, 20 viti e qualche altro pezzettino... adesso invece sono troppo complicate con tutta l'elettronica e nessuna concessionaria riesce a tenere perfettamente aggiornati i propri meccanici, quindi non le sanno riparare.

Due anni fa con la mia Punto ho avuto problemi ai freni e dopo 5 visite in concessionaria con relativa sostituzione di TUTTO l'impianto frenante (dischi, tubazioni, pompa freno, pasticche, ecc), si sono accorti che era regolata male l'asta che sta sotto al pedale del freno e che quindi si comportava stranamente per quel motivo... ovviamente non mi hanno rimborsato una lira per le riparazioni inutili dicendo che adesso era tutto nuovo e che quindi sarei stato tranquillo per un bel pò, al che gli chiesi ogni quanto va sostituita la pompa freno e le altre cose non consumabili. Risposta: se non si rompono direi che a 100'000 km sarebbe una buona cosa per evitare brutte sorprese, magari in autostrada... vi dico solo che io di km ne avevo neanche 35'000... :(

Cmq penso che non sia solo la Fiat a dare questi problemi. Troppe persone con l'Audi sono rimasti a piedi (ne conosco almeno 3 con la A4, 1 con la A3 vecchia, 1 con la A6 nuova ed 1 con la Allroad), troppo Mercedes che si guastano senza motivo, troppe BMW (specie Mini) che si mangiano le cinghie... La verità è che le auto di oggi sono talmente complesse che per la legge dei grandi numeri qualcuna difettosa esce dalla catena di montaggio. Il costruttore che ci tiene ai suoi clienti farà i salti mortali per alleviere i disturbi arrecati da ciò, ed è quindi su questo che vanno giudicati: il servizio post-vendita. Credere che il buon management sia non commettere errori è da ingenui (per non dire altro)! Siamo umani e commettiamo tutti errori! ;) Il buon management è quindi l'arte di correggere IN FRETTA i propri errori... Nel nostro caso, servizio post-vendita celere, competente e RISOLUTIVO. :)

Questo è secondo me chiaramente...

Ciao,
S

il discorso post-vendita non fa 1piega, succede cosi anke nel mondo dell'hi-fi....tutti al risparmio e qualc esce dalla fabbrica difettoso!
x il discorso delle macchine complicate da riparare non sono pienam d'accordo, 1officina ha tutti i mezzi e le conoscenze x intervenire sulle macchine ke vende.
la nuova grande punto ha come base l'elettronica della 147, mercedes è solo questione di software e ripari tutta la macchina, audi costruisce le macchine sulla base dei modelli "top" degli anni precedenti"!

tornando al discorso fiat scadente 1volta smontando 1punto vecchia serie sotto la moquette ho trovato 20bulloni..... :o
loro dovevano assemblarla con n. bulloni, si sono accorti alla fine ke gli avanzavano e hanno pensato bene di nasconderli sotto la moquette 8)

oppure punto ke hanno la predisp x l'impianto solo a dx, o ancora 1solo tw a sx senza nemmeno i cavi!!!!!!
inoltre come si può pensare di costruire 1macchina senza la predisposizione x la radio o i vetri elettrici? se il cliente li vuole deve pagare 3volte tanto xchè montati after-market.....bel risparmio !!!!!!!!!!!!!!!!
no Team Bass??? no party!!!   ......AMICO DI ...........

SCAPPAsub

• Esseppiellaro
PORKA TROI@ mommo mi dispiace  :( ho visto solo ora la foto, sta fiat ha cominciato a fa scatolette... la barra anti intrusione piegata  :? MAH...

Kessen

• Novellino
Con la mia macchina una mercedes c220, ho avuto tre incidenti in 5 mesi, tutti non per colpa mia:

1)Dopo dieci giorni che l'avevo una uno vecchissima mi viene addosso colpendomi sulla ruota:
-cazzorrezzia rientrata
-ruota piegata vesro l'interno e gomma squarciata
-braccetto della ruota spaccato

La uno non aveva un caxxo di nulla! solo una lieve rientranza di pochi cm sullo spigolo destro anteriore!

2)Sono in mezzo al traffico e mi tampona una corolla statiowagon,
-Io nulla, la corolla appiattita davanti, mi ha preso a forte velocita(non mi aveva nemmeno visto
3)Pochi gioni fa un furgone tampona una punto che asuoa volta tampona me a forte velocita'
-io nulla
-la punto davanti sembrava una uno =)

Voi dovete anche considerare l'angolazione con qui avviene l'incidente sopratutto sui lati...., mercedes, fiat, lancia ecc hanno i loro punti deboli e id forza, contamolto  anche il peso delle veture...
Ovvio che avendo una macchina da 1700 kili sento poco un impatto da 1100kili!

Io non penso che cmq la fiat faccia cagare, solo che ci sono delle categorie di macchine che variano anche in funzione del costo...

Ti compri una mercedes nuova, o uan bmw e ci spendi piu' di 40.000 euro, una fiat la trovi dai 5000 in su.Consideriamo tutto prima di giudicare!!

FABIOSPE

• Unzettaro
  • **
:( :(sì è vero si và a culo, ed io proprio non ne ho, ma è inconcepibile che una macchina si riduca così per un botto del genere c'erano i carabinieri e il carrozzieri che guardavano increduli, ragazzi la foto non rende se la vedete dal vero e di lato si vede proprio una zona di vuoto.
non è ammissibile, proprio non è possibile che succedano cose del genere in botti del genere, ma se ero a 80 che facevo? mi ritrovavo i pistoni in petto?
cioè quella barra di ferro dietro al paraurti dovrebbe ammortizzare il colpo, e invece si piega solo per l'onda d'urto e non per la pressione e lo si capisce guardando la zona del paraurti in corrispondenza della piega il sotto è intatto tra l'altro anche la zona tipo nido d'ape.
proprio non ho parole solo
che la FIAT Fà VERAMENTE MACCHINE DI MERDA!!!

MI dispiace x te xo non succede solo con le fiat.. Tutte le macchine di adesso si sfasciano appena vengono sfiorate.. è che si risparmia sempre più sui materiali..Poi va da auto ad auto xo il concetto è quello

FABIOSPE

• Unzettaro
  • **
...............e poi se spendi poco a sua volta hai anche poco

MOMMO

• Esseppiellaro
se 16500 euro ti sembrano poco.... :?
abbiamo due concezioni del poco un tantino diverse.
poi ti posso portare l'esempio della nuova polo stesso botto danni 1200 io 3500...
è vero ci sono tante varibili ma la mia ypsilon mettiamola così ha davanti per dargli quella forma a cuneo tantissimo spazio vuoto che quindi appena viene toccato rientra e spacca le parti meccaniche.
non mi pare molto inteligente fare una cosa così delicata solo per il design.
Realizzazioni Artigianali di tasche

Alpine 9835 - DRE A500
4 sonora p516 + 2 PT382 / 2 tl 25(fronte a porte chiuse) Alpine MRV1000 * opt

FABIOSPE

• Unzettaro
  • **
Non ho capito se la macchina l'hai presa in pieno da dietro o su un angolo, xke da come hai piegato la barra davanti sembra come fossi andato addosso a un pilone :? :?

MOMMO

• Esseppiellaro
precisamente dritta per dritta nessun angolo di urto.
è quella la cosa per me inconcepibile.
sembra un botto addosso ad un albero e la barra è piegata solo dal contraccolpo perchè come puoi notare dalla foto il fascione con la griglia inferiore non è spezzato in corrispondenza della piegatura della barra.
se è normale io proprio non sò che dire.... :(

Alpine 9835 - DRE A500

FABIOSPE

• Unzettaro
  • **
Se davvero andavi a 30 all'ora è mooooooooooolto strano.....mia sorella con la fiat 600 è andata in culo a un bmw...si stava fermando x cui la velocità sarà stata attorno ai 20 km/h xo la macchina si è appena appena rigata sul cofano davanti e c'è uno scalinetto che si nota solo in controluce o al tatto... e si che è fiat anche quella e una 600 costa circa 7000 euro.. non so che dirti

MOMMO

• Esseppiellaro
guarda ho fatto il botto davanti ad una pattughlia praticamente quindi se andavo forte mi bevevano subito subito poi ho chiamato la lancia e ho chiesto a che velocità si attivano gli air bag e mi ha detto che sono impostati a 25-30 all'ora non ricordava di preciso.
quindi tira le tue conclusioni e dimmi se non ho ragione a dire che è fatta di carta.

Alpine 9835 - DRE A500

FABIOSPE

• Unzettaro
  • **
T dico che non conosco molto la Y xo adesso mi è sorto un dubbio :? :? :? :? :?
se si accartoccia così ai 30 all'ora, come ha fatto a passare i crash test????e come ne usciva???? una scatoletta??? :? :? :? :? :? :? :?

Uzzio

• Amministratore
  • Veterano
  • Maffia di manDDulini
    • TeamSPL
T dico che non conosco molto la Y xo adesso mi è sorto un dubbio :? :? :? :? :?
se si accartoccia così ai 30 all'ora, come ha fatto a passare i crash test????e come ne usciva???? una scatoletta??? :? :? :? :? :? :? :?

guarda che crash test = quanto protegge I PASSEGGERI una vettura.e piu si distrugge la vettura, meno si distrugge il conducente...
BASS WARS - CEO/CFO/CMO
Coordinatore Nazionale (Italia)

Dodrive

• Esperto
  • l33t
guarda che crash test = quanto protegge I PASSEGGERI una vettura.e piu si distrugge la vettura, meno si distrugge il conducente...

Uzzio ha ragione, l'energia cinetica dell'impatto deve essere assorbito dalla macchina altrimenti si trasferisce a te, e la cosa non è bella... Cmq sembra incredibile un tale danno per un impatto a velocità modesta...  :o
SQ with a twist
Hybrid Audio | Genesis | Pioneer

bravoevo5

• Tamarro
  • **
1°) WWWWWWWW la Fiat e Alfa, fa le macchine più belle (a parte la Golf)
2°) non è incidente da 30Km/h, oppure la macchina davanti era inchiodata come un muro.

phoenix85

• Tamarro
  • **
Ciao MOMMO
Io nn ti conosco ma posso dirti che mi è successa la tua stessa cosa con la mia Punto del 2004.
Sono andato a sbattere contro una Lupo e mentre lei ha chiesto 200 euro di paraurti e danni al corpo(la stronzetta mi ha pure minacciato di denunciarmi...) il mio paraurti nn si è fatto niente di niente; come se fosse "rimbalzato".
Il mio amico ha distrutto una C2 andando a sbattere alla tua stessa velocità contro una Punto mentre quest' ultima si è solo graffiata.
Quindi posso solo dirti di nn prendertela e dirti che mi dispiace molto.
Cmq ricordati che puoi comprare qualsiasi tipo di auto che in un modo o nell' altro son sempre soldi da spendere......

P-88RS
Ct262
PG Tantrum 600.4 bridged
2x CW202
Steg 220.2x
In arrivo Kicker L7 e Zapco 3000

seccojones

• Novellino
che sfighez però penso si tratti di una casualità!

Stef@Sub

• Esperto
Dipende moltissimo dal colpo come viene dato/assorbito.
mio padre con una vw vento del 92 (1360 kg di massa mobile)ha tamponato una panda nuova a 40 km /H e dal colpo la panda è schizzata 10 metri avanti rischiando di investire uno sulle strisce nonostante avesse le ruote inchiodate!!! :o, la tipa della panda ha preso una frustata e via di ospedale.

La panda era intatta e il paraurti dietro era scrostato appena.
La vento di mio babbo con + di 3000 euro di danni è stata rottamata. il muso era irriconoscibile il motore girava ancora però ma niente airbag( :inkaz:) ecco ora ditemi auto di vecchia concezione vw robusta ecc.... tutte balle!
frenando l'auto di mio babbo è andata a battere sulle barre del telaio della panda che sporgono da sotto .
se l'impatto è distribuito su tutta la parte + robusta del posteriore è difficile che succeda qualcosa mentre il tamponante letteralmente si spalma si queste strutture che sono le + robuste di ogni auto.
certo oggi sono ancora + leggere e scatolette non sono fatte per fare incidenti ma al limite per salvarti la vita (anche solo per un tamponamento a 30 allora)  :(