Cavolo ho letto sto topic ...................
Tutti a dire Fiat Merda

Bhe si in effetti non si può dire che sia la casa più affidabile o produttrice di auto al top per robustezza del mondo però vorrei ricordare a molti che magari hanno la C3 e la modus o altri super cessi a 5 stelle Euroncap che se fate un incidente a 50 km\h preparatevi con il mutuo perchè vi si smonteranno come non mai perchè vi salveranno la vita probabilmente e sono studiate per farlo ( non parlo del tuo caso mommo

perchè so che la Ypsilon non si spacca per progetto

)!!!!!!!!!
Per il lavoro di mio padre di macchine ne ho viste davvero mooooolte ( GUIDATE TIRATE Ecc.... non come fanno molti capiscono che la macchina è una merda smontando lo sportello vantandosi di averne viste molte di macchine perchè sono installatori ).
Ho dedotto che le plastichine morbide sono mooooolto belle esteticamente al tatto ecc.... ma credetemi l'affidabilità di un marchio non si prova guardando le plancie ma in altri modi ( non si spiegherebbe altrimenti come mai la Serie 5 bmw sia la berlina di un certo livello più venduta in europa visto che le plastiche assurde a mio modo di vedere e una plancia troppo minimalista su una macchina da 40000 euro in su o che magari la lamborhini diablo macchina rivolta a un'utenza di nicchia ha le bocchette di aereazione della fiat punto mk2\3 nonostante sia prodotta da AUDI! ).
Detto questo reputo molte case come le italiane francesi e tedesche un gradino sotto come livello di affidabilità generale alle sole macchine giapponesi( che per carità hanno anche loro i problemi

).
Hanno tutte le case i loro problemi e chi dice che fare un richiamo ufficiale e sintomo di serietà, rispondo che la ford quando ha progettato l'explorer grosso SUV americano con il quale sono morte circa 60 persone per evidenti problemi nella scelta dei pneumatici, oppure la vendutissima classe A ( che se per caso hai un guasto elettronico e prendi una curvetta veloce............... ) che senza ESP non sta in strada, oppure l'audi TT 1.8 180 ps, nella prima serie prodotta non avendo il nolder posteriore era altamente instabile sopra i 150 km\h, e i tedeschi per questo fatto non l'hanno mai considerata una vettura affidabile nonostante sia stata ampiamente rivista, le prime multipla bipower che avevano tantissimi problemi di gestione dell'alimentazione.........Molti altri che non ho voglia di indicare.
Cmq vedo una sorta di "omertà" ( non so come chiamarla ) quando si rompe una macchina che non sia italiana. tendono a nascondere la cosa, mentre se lo fa un'alfa romeo una lancia o peggio ancora una fiat si fanno proclami contro la marca in caratteri cubitali e tutti a seguire con commenti e discorsi alquanto inutili.
Poi sento dire, e a volte mi viene da ridere, che magari la ferrari fa schifo perchè è fatta dalla Fiat, che la maserati è una merda perchè la fa la fiat...............

Bha............ sempre più perplesso, un saluto visto che vado in vacanza!!!
Ciao ciao , (m'insulterete se non vi trovate d'accordo quando torno

).