Author Topic: Parere su auto nuova  (Read 3218 times)

Dodrive

• Esperto
  • l33t
Parere su auto nuova
« on: 12 May 2006, 13:37 »
ciao raga!

Siccome sto considerando di cambiare auto dopo l'estate volevo cominciare a guardarmi in giro per decidere se è il caso di prenderla usata o nuova... Purtroppo ho cercato in giro sulla rete ma non trovo siti che mi fanno proposte interessanti; ho visto su quattroruote me c'è poco e su eBay ancora meno... :( Vi dico che stavo cercando di farmi un'idea del valore di una Focus RS usata, tanto per fare un paragone con il nuovo... Avete idea di dove potrei guardare per farmi un'idea dei prezzi?

Che auto sto cercando chiederete, quindi vi rispondo: sto cercando qualcosa nel settore delle medie (segmento della Golf per intenderci) con una connotazione sportiva. Per ora i candidati veri sono RenaultSport Mégane e Ford Focus ST (la nuova ovviamente). Non voglio una Golf (ne GTI ne R32) perchè ce l'hanno in troppi e anche perchè non corrisponde alla mia concezione di auto che soddisfa i piaceri di Guidare... Apparte la Focus e la Mégane non mi vengono in mente altre auto con tali caratteristiche, ma se avete qualcosa in mente sparate pure! :)

Grazie a tutti dei consigli,
S
SQ with a twist
Hybrid Audio | Genesis | Pioneer

RipperZ

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • TEAMSPL STAFF - bim bum BAN
    • www.ripperz.it
Re: Parere su auto nuova
« Reply #1 on: 12 May 2006, 14:24 »
per l'idea dei prezzi dell'usato

www.autosupermarket.it
www.autoscout24.it

ma usato o nuovo?
www.ripperz.it
Grafica -_- Stampa -_- Volantinaggio

Dodrive

• Esperto
  • l33t
« Reply #2 on: 12 May 2006, 15:29 »
per l'idea dei prezzi dell'usato

www.autosupermarket.it
www.autoscout24.it

ma usato o nuovo?

Grazie per i siti ripperz.

Sto valutando se prenderla nuova o usata, solo che di esemplari usati dei modelli che mi interessano non se ne trovano... L'unico usato che mi potrebbe veramente stuzzicare è la focus RS ma dubito che sia facile da trovare... Diciamo che tendenzialmente preferirei un'auto nuova dato che avrei intenzione di teneral per un bel pò... :)
SQ with a twist

luchingia

• Tamarro
  • **
  • Oh Yes!!!
    • http://www.judovigevano.it
« Reply #3 on: 12 May 2006, 15:32 »
Non hai valutato di prendere un bel Delta Evoluzione....  :lol:

Più sportiva di quella  :roll:
A parlare sono buoni tutti, è a stare zitti che gli viene difficile!!!

Dodrive

• Esperto
  • l33t
« Reply #4 on: 12 May 2006, 15:36 »
Non hai valutato di prendere un bel Delta Evoluzione....  :lol:

Più sportiva di quella  :roll:

Il deltone è una macchina incredibile ma purtroppo è troppo vecchia e l'affidabilità comincia ad entrare in gioco... Poi gli interni sono veramente invecchiati male e sembrano usciti da una fabbrica della russia comunista purtroppo. Come macchina mi fa impazzire ma il mondo è andato avanti e non mi va di rinunciare ai tanti progressi che sono stati fatti, sia in termini di sicurezza che di di comfort... :)
SQ with a twist

moideck

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • Seat FURA Cupra
    • http://www.teamspl.it
« Reply #5 on: 12 May 2006, 16:09 »
valuta pure una leon cupra R
o una ibiza cupra a benzina se fai poca strada ..
altrimenti se vai anche in pista la civic type R va molto bene!

fra le trazioni anteriori è una di quelle che va di +!

peCCAto che a me nn piaccia esteticamente...  ;)

la megane rs l'ho anche portata in pista ....

il motore va...però la frenata non è irresistibile..e soprattutto i controlli di trazione e stabilità se li disattivi a 50 all'ora si riattivano da soli!!!!!!

e sono molto invasivi!!!

- io me sa che me magno 'npanino caa merda e caa cipolla
- io pure 'npanino caa merda, ma senza cipolla, sennò me puzza l'alito!

Dodrive

• Esperto
  • l33t
« Reply #6 on: 12 May 2006, 16:16 »
valuta pure una leon cupra R
o una ibiza cupra a benzina se fai poca strada ..
altrimenti se vai anche in pista la civic type R va molto bene!

fra le trazioni anteriori è una di quelle che va di +!

peCCAto che a me nn piaccia esteticamente...  ;)

la megane rs l'ho anche portata in pista ....

il motore va...però la frenata non è irresistibile..e soprattutto i controlli di trazione e stabilità se li disattivi a 50 all'ora si riattivano da soli!!!!!!

e sono molto invasivi!!!

Sia la LEon che la Ibiza mi piacciono ma purtroppo non mi piacciono i motori ed il comportamento su strada... Non ho provato la Leon Cupra ma la ibiza si e sinceramente lo sterzo è troppo assistito per i miei gusti e non mi trasmette sicurezza per poterla tirare serenamente... Concordo cmq che sarebbe il caso di prenderle in considerazione...

Per quanto riguarda la Mégane questo fatto mi incuriosisce perchè quando la provai ero in Belgio e non avevo notato questo fatto del TCS/ESP... Per quanto riguarda la frenata la pista è una prova particolarmente dura per i freni ma sicuramente è indicativa come prova di durata... Vabbè che i freni si posono facilmente (anche se non economicamente) migliorare... Dovrei cercare di prenderne una in prova in Italia per vedere se ci sono differenze... non vorrei che alcune cose cambiassero a seconda del mercato di destinazione, che non mi stupirebbe neanche tanto... :(

Cmq grazie delle info moidek! :)
SQ with a twist

RipperZ

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • www.ripperz.it
« Reply #7 on: 13 May 2006, 10:45 »
una civic type r?
una rx8? :PP
una clio rs light? :PP :PP
www.ripperz.it

lele84

• Unzettaro
  • **
« Reply #8 on: 13 May 2006, 18:09 »
rx8/350z.......

diegocol82

• Unzettaro
  • **
  • è arrivato il giallone. no compromise
« Reply #9 on: 13 May 2006, 21:36 »
Non hai pensato ad una Lotus Elise, in termini di guidabilità è il massimo. Per altre auto tipo quelle elencate tra cui la Focus Rs, puoi guardare qui:

http://www.zica.it/index.php?m=start&&lan=it

Ti dico subito che il rivenditore è di Bolzano.
Fiat Punto HGT 2004
Alpine 9855
Audison Vrx 6
Ground Zero Gzpa 1.6000, ora DD Z1
1 Ground Zero plutonium Gzpw 15xq
4 Ciare cm 161
2 Ciare ct 267
Trombe Ciare Kit Chorus
2 Northstar
Ultima misurazione,152.8 con DD Z1
ADESSO VEDIAMO COL GIALLONE.

moideck

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • Seat FURA Cupra
    • http://www.teamspl.it
« Reply #10 on: 13 May 2006, 22:08 »
ma una mitsu o una sti??? :PP :PP :PP :PP

- io me sa che me magno 'npanino caa merda e caa cipolla
- io pure 'npanino caa merda, ma senza cipolla, sennò me puzza l'alito!

s.troncacci

• Esperto
« Reply #11 on: 13 May 2006, 22:21 »
un'astra gtc turbo benza? o quella opc? vedi quella con il kit estetico della casa e cerchi da 18.. con qualche soldo in piu tipo 1500-2000 euro ti porti via un'auto stupenda..

lele84

• Unzettaro
  • **
« Reply #12 on: 15 May 2006, 10:27 »
merci a 200turbo.......coupè.....una corvette usata...del 2002......fichissima.....bmw m3 del 2000......ti piace trazione dietro anteriore o integrale?una evo6/7 o una sti o anche una subarina normal.....magari del 2000.......
poi vedi te......io se potessi prenderei la colt cc czt...1500 150cv.....bellissima....anche la versione normale non è male....e in pista sa darti belòle emozioni ha un buon motore(pè quello dell'evo ma diminuito di potenza e cc.......)

Dodrive

• Esperto
  • l33t
« Reply #13 on: 15 May 2006, 11:20 »
Grazie dei suggerimenti raga.

Ho girato per i vari siti che mi avete dato ed ho scoperto che si trovano delle Evo usate nel mio range di prezzo, il che mi stuzzica mooolto... Penso che i miei mi ucciderebbero se mi presentassi a casa con una macchina così "tamarra" (per via dell'alettoncino discreto) ma penso di poter resistere... lol!

visto che sarà la mia sola macchina devo scartare per forza tutte quelle che non mi permettono di fare viaggi con valigie numerose tipo 350z e rx8 nonostante mi piacciano molto... :( Nel nuovo mi sa che le mie preferite restano Focus e Mégane, ma considerando anche l'usato la faccenda si complica. Mi sa che i prossimi mesi cercherò di fare dei confronti oggettivi e anche di andare a vedere il maggior numero di auto possibile, anche per valutare la loro attitudine alla costruzione di un impianto... :)

ciao,
s
SQ with a twist

RipperZ

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • www.ripperz.it
« Reply #14 on: 15 May 2006, 14:23 »
ma in che range di soldi sei?tanto per farci una idea
www.ripperz.it

Dodrive

• Esperto
  • l33t
« Reply #15 on: 15 May 2006, 17:03 »
ma in che range di soldi sei?tanto per farci una idea

Come tetto direi intorno ai €30'000 + o -... Non ho fretta dato che la vorrei prendere nel 2007, magari ordinandola a fine 2006. Purtroppo la cosa dipende anche dalla mia capacità di non comprare altro materiale per l'impianto... :) Cmq il range è quello e cerco un'auto che possa fare da unica auto, dunque bagagliaio decoroso e 4 posti... A dire il vero c'è anche la variabile assicurazione che potrebbe far cambiare parecchio le cose ma prima di farmi una raffica di preventivi vorrei almeno restringere il campo delle "papabili". :) Essendo uno che ci pensa molto prima di comprare qualsiasi cosa, mi ci sto prendendo con largo anticipo perchè così sto + sicuro di fare un acquisto che mi convince al 100%... ;) :)

Cmq grazie a tutti dei numerosi consigli che mi hanno dato molto da riflettere! :D
SQ with a twist

Bonny

• Esperto
  • Italian & Japan LifeStyle
« Reply #16 on: 15 May 2006, 18:14 »
Guarda piacere nella guida e sicurezza??x me sn 2 le makkinine....o l'impreza o il lancer...ke siano STI o WRX,EVO VI,VII O VIII secondo me rappresentano davvero 1 perfetto compromesso! :) ...se dovessi sceglierne 1 delle 2 impazzirei... :lol:

Dodrive

• Esperto
  • l33t
« Reply #17 on: 15 May 2006, 18:35 »
Guarda piacere nella guida e sicurezza??x me sn 2 le makkinine....o l'impreza o il lancer...ke siano STI o WRX,EVO VI,VII O VIII secondo me rappresentano davvero 1 perfetto compromesso! :) ...se dovessi sceglierne 1 delle 2 impazzirei... :lol:

su questo ti do ragione... anche a me la Evo fa impazzire! L'impreza purtroppo è stata rovinata dal restyling secondo me e adesso è proprio brutta! Sicuramente abbastanza veloce da far patire una 911 su per le stradine di montagna, ma proprio brutta...  :damn: La evo invece è una roba stupenda secondo me! Temo solo per l'assicurazione che rischia di essere pazzesca.... farò dei preventivi in giro così vedo un pochetto di farmi un'idea prima di illudermi di potermela permettere... :(
SQ with a twist

RipperZ

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • www.ripperz.it
« Reply #18 on: 15 May 2006, 20:48 »
con 30.000€ non la prendi di sicuro,ne sti,ne evo
per stare su quel prezzo...ci penso poi ti dico :D
www.ripperz.it

Dodrive

• Esperto
  • l33t
« Reply #19 on: 16 May 2006, 11:20 »
con 30.000€ non la prendi di sicuro,ne sti,ne evo
per stare su quel prezzo...ci penso poi ti dico :D

Nuove sicuramente no... in alcuni dei siti che mi sono stati indicati prima ho trovato degli usati che come range di prezzo siamo lì... certo è che i costi di esercizio inclusi quelli di manutenzione saranno decisamente elevati... :(
SQ with a twist