Author Topic: Cosa migliorare/modificare del regolamento Bass Wars?  (Read 2309 times)

Audiomad

• Moderator
  • Veterano
  • Commissario BASS WARS TOSCANA
    • www.audiofollie.it
come da titolo, sono curioso di sapere le vostre idee per migliorare il circuito.......

a voi la parola dunque........

Audiomad

• Moderator
  • Veterano
    • www.audiofollie.it
Re: Cosa migliorare/modificare del regolamento Bass Wars?
« Reply #1 on: 22 June 2006, 16:34 »
vedo ke è tutto perfetto...... :clap: :clap:

Uzzio

• Amministratore
  • Veterano
  • Maffia di manDDulini
    • TeamSPL
« Reply #2 on: 22 June 2006, 16:46 »
già...nessuno ha una idea :)?
BASS WARS - CEO/CFO/CMO
Coordinatore Nazionale (Italia)

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
    • http://www.dbsoundhifi.it
  • Cat. BASS WARS: 2012-BULLET PRICE
« Reply #3 on: 23 June 2006, 00:27 »
Io darei i punti ai primi 5 classificati di ogni categoria.

Uzzio

• Amministratore
  • Veterano
  • Maffia di manDDulini
    • TeamSPL
« Reply #4 on: 23 June 2006, 09:42 »
Io darei i punti ai primi 5 classificati di ogni categoria.

Penso che per questa "stagione" non potremo lavorare sui punteggi alle gare, questo richede una organizzazione centralizzata che ancora non possiamo gestire al 100%...e questo non mi piace, nel senso, voglio che facciamo le cose anche un po limitate ma fatte alla perfezione senza magari introdurre variabili che possono creare problemi : un esempio.per l'assegnazione dei punti è necessaria per forza una membership numerica (altrimenti basta sbagliare una lettera nel cognome per creare casini...), e questo richiede un dB con i dati dei concorrenti, il che richiede un sacco di casini per la privacy visto che detieni i loro dati personali, etc.

Non volendo fare le cose da barboni, diventano faccende complesse ;)
BASS WARS - CEO/CFO/CMO

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
« Reply #5 on: 24 June 2006, 00:54 »
Mi è venuta in mente questa, ma se è troppo complessa la cosa, può rimanere così.

Uzzio

• Amministratore
  • Veterano
  • Maffia di manDDulini
    • TeamSPL
« Reply #6 on: 24 June 2006, 15:03 »
Mi è venuta in mente questa, ma se è troppo complessa la cosa, può rimanere così.

Sarà realizzata ;)
Ovviamente, i concorrenti che hanno GIA partecipato ad alcune gare, avranno diritto ai loro punti anche se questo non era previsto.Vi comunicheremo appena possibile i dettagli e il funzionamento dei punteggi.
Ci vorrà un po di tempo ovviamente ;)!
BASS WARS - CEO/CFO/CMO

terremoto

• Esperto
  • Chiu pilu pè tutti!
« Reply #7 on: 15 July 2006, 02:45 »
Secondo me si potrebbe modificare l'alimentazione nelle categorie equivalenti alle street cioè nelle bullet. Io raddoppierei totalmente le batterie cioe 2 per A e B e 4 per la C.
Vi starete domandando il perchè e giungo subito al dunque illustrandovi una serie di buoni motivi:

1 perchè a frequenze sotto i 60 anche in una cassa accordata alla perfezione gli ap hanno parecchia escursione che a sua volta sballa l'impedenza del cono e fà lavorare male gli ampli che a sua volta ciurlano parecchio.

2 perchè per fare una bullet b sono costretto a passare 16 cavi da 50 e oltre ad essere abbastanza costosi sono ingombranti e quindi inizierebbe a starmi la moquette gonfia (prendo un esempio pratico perchè a queste frequenze si possono usare benissimo macchine che si usano tutti i giorni).

3 perchè io possiedo una corsa C e in molte macchine come la mia non è possibile infilare una NSB in predisposizione perchè non ci entra e comunque costa anche poarecchio.

Inoltre permetterei a tutte le vetture di rimanere a motore acceso qualora lo volessero.

Cosa ne pensate non sono idee valide?
Team COMEDIL HI-FI
Campioni competition pro HI-FI 2004 Street C
Max SPL: 2003  148.7 dB
             2004  152.8 dB
             2005  166.3 dB
Campioni italiani 2006 EMMA ESPL ama 300
Record italiano 2006 EMMA ESPL ama 900 151.4dB

Uzzio

• Amministratore
  • Veterano
  • Maffia di manDDulini
    • TeamSPL
« Reply #8 on: 16 July 2006, 17:44 »
Ciao allora le idee a me sembrano tutte valide, ma c'è un problema (per ora) completamente insuperabile e cioè la compatibilità con il regolamento dbdrag.
è molto importante per noi che i concorrenti possano "spostarsi" da bw a dbdrag e viceversa, e permettere installazioni del tipo che dici tu non lo permetterebbe.

Diverso il discorso per quel che riguarda il motore acceso o spento : devo dire che su questo non avevo proprio pensato, il motore dopo tutto lo si puo accendere in una gara di un circuito e spegnerlo in un'altra.Segno di prenderlo in considerazione nelle future revisioni!
BASS WARS - CEO/CFO/CMO

torca

• Esseppiellaro
« Reply #9 on: 03 August 2006, 21:31 »
mai pensato di fare una categoria per chi non può spendere milioni di euro?vedete categoria power nel wwww.trofeomastercup.com

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
« Reply #10 on: 04 August 2006, 00:51 »
Con 1000€ si fa 1 impianto ben suonante!

torca

• Esseppiellaro
« Reply #11 on: 04 August 2006, 01:51 »
con 1000 euro un impianto ben suonante?ma non sicuro spl,e poi con 1000 euro si fa un impianto in predisposizione oggiggiorno,solo un ampli costa + di 1000 euro...dopo tuttoil resto...comunque,perchè non si fa una categoria per potenze effettive di ampli?es:cat 1 fino 900 rms 4 omh
cat 2 fino 1600..etc etc..

s.troncacci

• Esperto
« Reply #12 on: 05 August 2006, 14:29 »
quella è una cosa inutile potenza dichiarata a 4ohm... se un'ampli dichiarato 700wrms a 4 ohm ci metti 2 dd con doppia da 1 ohm da 38 a 0.25 tirerai fuori anche 2000/4000 wrms ( dipende da ampli) e stai in categoria con uno che ha uno steg 220 780 wrms magari con un solo 25/32

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
« Reply #13 on: 05 August 2006, 14:41 »
con 1000 euro un impianto ben suonante?ma non sicuro spl,e poi con 1000 euro si fa un impianto in predisposizione oggiggiorno,solo un ampli costa + di 1000 euro...dopo tuttoil resto...comunque,perchè non si fa una categoria per potenze effettive di ampli?es:cat 1 fino 900 rms 4 omh
cat 2 fino 1600..etc etc..
Si ma tu parlavi di 1 impianto x iniziare nell'spl, e x la sezione sub 1000€ sono + che buoni.

torca

• Esseppiellaro
« Reply #14 on: 05 August 2006, 20:10 »
se leggete bene il regolamento,nella categoria power,non sono accettati impianti con prodotti specifici da spl,quindi con dd,atomic,re mt,helon,non si può gareggiare..e per gli ampli vale la stessa cosa..quindi...è una buona cosa

Uzzio

• Amministratore
  • Veterano
  • Maffia di manDDulini
    • TeamSPL
« Reply #15 on: 07 August 2006, 10:43 »
se leggete bene il regolamento,nella categoria power,non sono accettati impianti con prodotti specifici da spl,quindi con dd,atomic,re mt,helon,non si può gareggiare..e per gli ampli vale la stessa cosa..quindi...è una buona cosa

"Prodotti specifici da SPL" non è una definizione certa, pertanto non è assolutamente utilizzabile per quello che ci riguarda.A discrezione di CHI un 5715 non è un prodotto specifico per SPL?Si da adito a troppe possibilità di (giuste) rimostranze da parte dei concorrenti.
Inoltre sono assolutamente sfavorevole all'utilizzo dei prezzi come fattore discriminante.
BASS WARS - CEO/CFO/CMO

mioxx79

• Guest
« Reply #16 on: 08 August 2006, 02:33 »
be ragazzi però  l'idea lanciata da terremoto non e proprio male......
Il raddoppiare le batterie sappiamo tutti che ci complicherebbero meno la vita..... tanto per i guru.... sapete bene che se una cassa non è fatta a regola anche avendo 1-2-3 batterie la miglioria non è eccessiva........ per cui io promuovo le batterie (2 bullet A-B/3 bullet C) poi che uno faccia BW o DDrag non ci mette nulla o piu o meno a disinstallare la 2° batteria..... poi siate sinceri chi di voi non smonta e rivede l'impianto prima di una gara seria?

io sono per la doppia batteria anche perche chi non puo alloggiare una nsb in predisposizione e possiede una bella auto e non puo stravolgere l'auto per passare 5 cavi puo tranquillamente usare una batt dietro e tanti prob... risolti!

Atlantjs

• Staff BASS WARS
  • Esperto
  • TUNING SOUND PLANET
    • http://www.vwpoloclub.com
« Reply #17 on: 08 August 2006, 08:44 »
si l'idea della 2 batteria potrebbe anche essere buona per una macchina da bassa frequenza,ma per chi non puo montarla una 2 batteria cosa fa?rimane svantaggiato?io parlo per persone come me che non hanno un bagagliaio che offre chissa chè....metti 70 litri di cassa e gia hai riempito tutto...e cmq la maggioranza delle maccchine può tranquillamente montare la nsb75 in predisposizione,io rimango del fatto che rimarrebbe sempre uno sfavoreggiamento per qualcuno
SE NON HAI PAURA GIU IL GAS è TUTTA UN'AVVENTURA 
UNA VOLKSWAGEN ... è PER SEMPRE
Unheilbringender Zuerg    

Audiomad

• Moderator
  • Veterano
    • www.audiofollie.it
« Reply #18 on: 08 August 2006, 10:59 »
si infatti si avvantaggerebbero le persone con grandi bauli......

mioxx79

• Guest
« Reply #19 on: 08 August 2006, 15:47 »
be ma guardate che per esempio la mia 147.... di baule ne ha poco..... e logico che si andrbbe ad utilizzare il vano ruota di scorta per allogiare la  batteria...... almmeno questo vano ce l'abbiamo quasi tutti.... poi uno puo scegliere se istallare 1 o 2 vatterie....
per esempio in street C il limite è 2 batterie ma nessuno vieta di usarne 1.... e tanto meno non verrebbe giudicata omologata......... il regolamento è inteso come componenti massimi.... ma all'indietro si puo fare tutto...... il limite è una barriere oltre il quale non si deve andare.......
come l'altezza della cassa..... per regolamento è al limite piu basso dei vetri porte anteriore.... mma nessuno mi vieta di fare una cassa che non arrivi nemmeno alla maniglia!!!!!!!!!!!
Per me è solo una possibilità in piu per chi sa lavorare e poi spendere per cavi multipli da passare.... forse con la stessa cifra ci esce la 2° batteria.... che dite!
Poi io come tanti utenti appassionati di SPL la ruota di scorta ce la siamo addirittura dimenticata... ma potreste sempre istallarla solo per la gara... tanto apparte bauliestetici complessi per staccare 2 cavi dalla cassa per rimuoverla e istallare una batteria (con cablaggio gia predisposto in precedenza) ci vuole al massimo 30min.!
Dai raga non è affatto male! e addio cali di tensione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)